Ciao a tutti,
sono nuovo quindi per favore perdonate qualche errore di gioventù nel post...
Sono un giocatore di GW Death&Taxes (versione con fiale), ma mi sono di recente appassionato a questo mazzo che avevo visto far risultato tempo addietro.
Permettetemi di portarvi alcune mie considerazioni dovute alla mia esperienza con GW Death&Taxes:
Flickerwisp.
Non so se vi siete mai fermati a ragionare sui mille trick che si possono fare con questa carta, soprattutto se giocata di Corda EOT o se rientra da
Fantafuga. Ad esempio, in questi casi, potete far si che un qualsiasi permanente avversario non possa essere utilizzato per tutto il suo turno. Oppure può essere pensata come un'ulteriore rimozione contro Twin (a velocità istant se presa con Corda)... Insomma, per me è una carta con una tale versatilità che è impossibile lasciarla fuori da un mazzo come questo che può blinkarla innumerevoli volte...
Un'altra cosa a cui avevo pensato mentre scorrevo le liste esistenti di questo mazzo è la mancanza di una solida chiusura. per questo ho pensato a
Purforos, Dio della Fucina. Il vantaggio di questa carta ovviamente è che può essere presa di Corda!
Detto questo ecco la lista che ho montato:
// Lands
3 Verdant Catacombs
3 Ghost Quarter
3 Razorverge Thicket
2 Seraph Sanctuary
2 Forest
2 Plains
4 Temple Garden
1 Stomping Ground
2 Sunpetal Grove
1 Windswept Heath
// Creatures
1 Acidic Slime
4 Elvish Visionary
4 Restoration Angel
4 Wall of Omens
4 Eternal Witness
1 Reveillark
2 Flickerwisp
1 Magus of the Disk
1 Purphoros, God of the Forge
1 Thragtusk
3 Birds of Paradise
1 Noble Hierarch
// Spells
3 Ghostway
4 Path to Exile
4 Chord of Calling
Per il momento a 61 carte perché non saprei che levare (sono ancora in fase di test), tuttavia ho l'impressione che il mazzo manchi ancora di un po' di mordente: cioè di qualche drop importante, qualche buon picchiatore...
La side è ancora in via di sviluppo, la posterò nei prox giorni. Stavo pensando ad un paio di
Summoning Trap per i mazzi U-based, che ne dite?
Spero che il mio post vi abbia dato qualche buon spunto e portato magari qualche idea nuova. Aspetto ansioso commenti/critiche