spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN][4FUN] Mazzo Atreo W/B

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[MODERN][4FUN] Mazzo Atreo W/B

Messaggioda KenzoKabuse » 4 ott '14, 15:05

Da quando è uscito Atreo, Dio del Passaggio ho cercato in tutti i modi di utilizzarlo in un mazzo perchè il suo effetto mi ha sempre intrigato. Tuttavia non sono mai riuscito a trovare un mazzo in cui facesse paura, così ho tentato di costruirne uno attorno a lui.

CREATURE (36)
3x Fauce Urlante ( :4: :B: )
3x Atreo, Dio del Passaggio ( :1: :W: :B: )
2x Aruspice macabra ( :2: :B: )
4x Muro dei Presagi ( :1: :W: )
4x Ratti famelici( :1: :B: )
4x Famiglio del Giudice ( :WU: )
4x Viaggiatore condannato ( :W: )
4x Veggente di Visceri( :B: )
4x Ornitottero ( :0: )
4x Memnito ( :0: )

ISTANTANEI (4)
2x Tragico Scivolone ( :B: )
2x Sentiero dell'esilio ( :W: )

TERRE (20)
4x Santuario senza Dio
4x Cappella Isolata
5x Pianura
7x Palude

STRATEGIA: Giocare Atreo in fretta (sto pensando di portarlo a 4, perchè molte volte mi capita di non vederlo) e costringere l'avversario a scelte difficili finchè non potrà più pagare punti vita. A quel punto è alla mia mercè: posso rimuovere con facilità le sue creature (Fauce urlante giocata di apparire) e creare pedine difficili da bloccare.
Ornitotteri e Memniti per avere sempre delle creature gratuite per proteggermi ed essere anche sacrificate col veggente di visceri.
Possibili combo: Se ci sono atreo, veggente e memnito o ornitottero, e l'oppo non può più pagare, posso profetizzare tutto il mazzo. Se è presente Aruspice macabra, posso potenzialmente pescare tutto il mazzo.
Debolezze: Vedere Atreo... Sto pensando di mettere il quarto perchè capita che non riesca a vederlo nemmeno profetizzando parecchio col veggente. Se non vedo atreo, 4 volte su 5 perdo.
Punti forti: Atreo e Veggente. Se li gioco entrambi 4 volte su 5 vinco. (anche nel caso in cui l'oppo rimanga a 20 finchè non arriva atreo, può permettersi si pagare l'effetto di atreo solo 6 volte. Ma quasi sempre non riesce a superare le 4).

Altre carte che ho messo da parte e che potrei usare (e che per il momento potrei considerare di side): Custode di Malakir, Teysa, Erede di Orzhov, Myr Pericoloso, Membrana della Cattedrale

Ho bisogno di aiuto per migliorarlo, perchè se non vedo atreo non riesce a difendersi molto a lungo

EDIT: Avevo anche pensato ad una versione con il rosso, ma non mi convinceva (si andava sui 3 colori e cominciava a diventare difficile da gestire)
KenzoKabuse
Livello III
Livello III

Re: [MODERN][4FUN] Mazzo Atreo W/B

Messaggioda Coti Zelati » 6 ott '14, 14:19

Avevo ideato anche io un mazzo simile al tuo: semplice, veloce, e grazie ad Atreo si macinano vite senza attaccare.

Il rosso, secondo me, è un aggiunta fondamentale.
Ti da l'accesso alle seguenti carte:
1-Vexing Devil: con Atreo questa carta è un peso che o rimuove o vince da solo (p.s: il 90% delle volte è il primo a sparire appunto per questo motivo)
2-Mogg Fanatico e Gelifero: arrotondano i danni, e danno quel piccolo controllo per uccidere le creature fastidiose
3-
Fulmine
: fa tutto, uccide e toglie vite all'avversario

Degli altri due colori ho aggiunto anche
1-Fume Spitter: da segnalini per indebolire
2-Kami della Falsa Speranza: veramente utile. Ti salva molte volte dagli attacchi nemici, e l'opponent deve per forza pagare 3 punti vita se non vuole vedere vanificato ogni attacco.

La mia lista era basata sull'avere il maggior numero di carte a costo 1, per poter usare questa carta
Proclamation of Rebirth. Così posso rianimare una qualsiasi combinazione di creature.
Se non sbaglio gioco anche i Blood Artist: insieme ad Atreo sono una coppia letale.
Appena posso, ti posto la mia lista.
Spero che i miei consigli ti possano servire :) .
P.s: si, 4 Atreo per forza. Vanno visti e calati il prima possibile
La forza è nel numero ?
Certo
Coti Zelati
Livello III
Livello III

Messaggioda KenzoKabuse » 6 ott '14, 16:47

Coti Zelati ha scritto:Avevo ideato anche io un mazzo simile al tuo: semplice, veloce, e grazie ad Atreo si macinano vite senza attaccare.

Il rosso, secondo me, è un aggiunta fondamentale.
Ti da l'accesso alle seguenti carte:
1-Vexing Devil: con Atreo questa carta è un peso che o rimuove o vince da solo (p.s: il 90% delle volte è il primo a sparire appunto per questo motivo)
2-Mogg Fanatico e Gelifero: arrotondano i danni, e danno quel piccolo controllo per uccidere le creature fastidiose
3-
Fulmine
: fa tutto, uccide e toglie vite all'avversario

Degli altri due colori ho aggiunto anche
1-Fume Spitter: da segnalini per indebolire
2-Kami della Falsa Speranza: veramente utile. Ti salva molte volte dagli attacchi nemici, e l'opponent deve per forza pagare 3 punti vita se non vuole vedere vanificato ogni attacco.

La mia lista era basata sull'avere il maggior numero di carte a costo 1, per poter usare questa carta
Proclamation of Rebirth. Così posso rianimare una qualsiasi combinazione di creature.
Se non sbaglio gioco anche i Blood Artist: insieme ad Atreo sono una coppia letale.
Appena posso, ti posto la mia lista.
Spero che i miei consigli ti possano servire :) .
P.s: si, 4 Atreo per forza. Vanno visti e calati il prima possibile

Avevo già pensato ad alcune di quelle, ma non mi sembrava stabile quindi ho rinunciato.

Vexing Devil è fortissimo, ma secondo me non scomba bene con atreo. Perchè se entra nei primi turni, non ci sarà atreo, mente dopo diventa gestibile dall'oppo e perde la sua efficacia (per farti capire: se di fatto lui fosse la creatura più forte come parametri (non contando atreo) e il mio avversario fosse in grado di occuparsene con una creatura più grossa, non pagherebbe per sacrificarlo e non pagherebbe nemmeno per atreo). Visto che il mazzo non mi sembra un aggro pesante la partita può andare avanti un po' di turni

Mogg Fanatico l'avevo considerato anch'io come papabile

Trovo interessanti Kami della Falsa Speranza e Blood Artist a cui non avevo pensato. :)

Proclamation of Rebirth mi sembra un po' costoso... non posso rianimare chi voglio e costa 3. Mi sembra più facile giocare creature nuove.
Gelifero e Fume Spitter non mi piacciono. Non colpiscono l'oppo.

Grazie comunque di tutti i consigli. Più avanti rivaluterò anch'io una lista con anche il rosso :D
KenzoKabuse
Livello III
Livello III

Messaggioda Coti Zelati » 7 ott '14, 19:56

Prego :)
Comunque ti posto la mia lista

CREATURE
4 Atreo, Dio del Passaggio
3
Blood Artist

4 Frostling
4 Fume Spitter
4 Kami of False Hope
4 Mogg Fanatic
4 Shriekmaw
4 Vexing Devil
ISTANT E SORCERY
2 Night's Whisper
4 Proclamation of Rebirth
4 Fulmine
ARTEFATTO
2 Bonehoard
TERRE
2 Blood Crypt
3 Clifftop Retreat
2 Dragonskull Summit
2 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
2 Mountain
1 Plains
1 Swamp

E' molto diversa dalla tua, da come puoi vedere.
Mogg Fanatic, Frostling e Fume Spitter servono per uccidere le creature fastidiose che vengono calate i primi turni.
Inoltre le uso per rendere Il Vexing Devil utile quando l'avversario ha creature troppo forti, arrotondando i danni necessari ad uccidere la creatura.

Le Proclamation of Rebirth servono per rigiocare tre creature una volta che Atreo è sceso in campo: così posso permettermi di usarle anche senza il Dio in campo, perchè con una singola carta ne rigioco tre.

Le Night's Whisper le giocavo perchè quando l'ho creato non era ancora uscito il Grim Haruspex XD. Dovrei testarlo, ma penso che sia una scelta più ottimale, in più è anche una creatura.

Infine il Bonehoard rende ogni creatura un bestione.
La forza è nel numero ?
Certo
Coti Zelati
Livello III
Livello III

Torna a For Fun e Formati Alternativi