CREATURE (36)
3x Fauce Urlante ( )
3x Atreo, Dio del Passaggio ( )
2x Aruspice macabra ( )
4x Muro dei Presagi ( )
4x Ratti famelici( )
4x Famiglio del Giudice ( )
4x Viaggiatore condannato ( )
4x Veggente di Visceri( )
4x Ornitottero ( )
4x Memnito ( )
ISTANTANEI (4)
2x Tragico Scivolone ( )
2x Sentiero dell'esilio ( )
TERRE (20)
4x Santuario senza Dio
4x Cappella Isolata
5x Pianura
7x Palude
3x Fauce Urlante ( )
3x Atreo, Dio del Passaggio ( )
2x Aruspice macabra ( )
4x Muro dei Presagi ( )
4x Ratti famelici( )
4x Famiglio del Giudice ( )
4x Viaggiatore condannato ( )
4x Veggente di Visceri( )
4x Ornitottero ( )
4x Memnito ( )
ISTANTANEI (4)
2x Tragico Scivolone ( )
2x Sentiero dell'esilio ( )
TERRE (20)
4x Santuario senza Dio
4x Cappella Isolata
5x Pianura
7x Palude
STRATEGIA: Giocare Atreo in fretta (sto pensando di portarlo a 4, perchè molte volte mi capita di non vederlo) e costringere l'avversario a scelte difficili finchè non potrà più pagare punti vita. A quel punto è alla mia mercè: posso rimuovere con facilità le sue creature (Fauce urlante giocata di apparire) e creare pedine difficili da bloccare.
Ornitotteri e Memniti per avere sempre delle creature gratuite per proteggermi ed essere anche sacrificate col veggente di visceri.
Possibili combo: Se ci sono atreo, veggente e memnito o ornitottero, e l'oppo non può più pagare, posso profetizzare tutto il mazzo. Se è presente Aruspice macabra, posso potenzialmente pescare tutto il mazzo.
Debolezze: Vedere Atreo... Sto pensando di mettere il quarto perchè capita che non riesca a vederlo nemmeno profetizzando parecchio col veggente. Se non vedo atreo, 4 volte su 5 perdo.
Punti forti: Atreo e Veggente. Se li gioco entrambi 4 volte su 5 vinco. (anche nel caso in cui l'oppo rimanga a 20 finchè non arriva atreo, può permettersi si pagare l'effetto di atreo solo 6 volte. Ma quasi sempre non riesce a superare le 4).
Altre carte che ho messo da parte e che potrei usare (e che per il momento potrei considerare di side): Custode di Malakir, Teysa, Erede di Orzhov, Myr Pericoloso, Membrana della Cattedrale
Ho bisogno di aiuto per migliorarlo, perchè se non vedo atreo non riesce a difendersi molto a lungo
EDIT: Avevo anche pensato ad una versione con il rosso, ma non mi convinceva (si andava sui 3 colori e cominciava a diventare difficile da gestire)