il motivo per cui bear invece è così forte è che è un 2/2 . sempre. Io ho praticamente visto tutti i video i cui travis gioca NBD su youtube e in alcuni propro spiega perchè è così forte: perchè può fare race. in pratica noi possimo giocare bear al turno uno e poi controllare per 10 turni e vincere, il che non è assolutamente improbabile, mentre lo è farlo per 20 turni. bear è IMBLOCCABILE in quanto un 2 di attacco è difficilmente arginabile senza un trade, sempre favorevole per noi, mentre
monastery Swiftspear ci obbliga a castare una spell per avere lo stesso body, il che è impossibile nel secondo turno se vogliamo fare ninja. quindi perde la sua utilità.
bear è suscettibile a ogni tipo di rimozione, tuttavia se l'oppo fa pte avremmo comunque fatto un trade 1 mana per 1 mana, quindi pari, se facciamo trade con bolt ancora meglio, guadagnamo 3 vite
lategame: siamo senza carte in mano al 20 turno cosa vorreste pescare, bear o
monastery Swiftspear ? io direi bear visto che non ha bisogno di cart per essere potenziato, senza contare che le carte che lo possono potenziare diventano pessime se castate nel nostro turno (tranne gli 8 peschini ovvio)
bear ci permette di andare mono u, ovvero guadagnare, o meglio, non perdere le vite per cercarci le terre, e ogni pv conta soprattutto ora che rdw è sempre più forte
travis disse anche su bear qualcosa tipo '' se dovessi scegliere un'alternativa sarebbe
goblin guide ma inserendo il rosso metterei anche 4 fulmini, poi toglierei snag e metterei
lava spike quindi il resto del mazzo non avrebbe modo di esistere, lo butterei via e farei uno sparo''
(l'originale lo trovate in qualche suo articolo sul topic penso) è chiarissimo, lo adoro.
secondo me l'unico campo su cui lavorare per questo mazzo è la side, che io cambierei un po' , il main è perfetto come travis woo l'ha inventato, ed è fortissimo così
a Rancore:
l'avevo visto anche io! sono rimasto un po' perplesso da alcune scelte come
phantom seer e
snapback e soprattutto un solo
master of waves che io metteri in x8 se potessi.... travis woo ha fatto un mazzo simile cmq è totalmente diverso e penso sia offtopic, se non c'è niente che si chiama fish già aperto puoi aprire un altro topic perchè quello è il nome del mazzo. secondo me la versione di travis è molto migliore sotto tutti gli aspetti, ti risparmio di cercarlo e ti posto l'articolo
http://www.channelfireball.com/articles/woo-brews-modern-vial-wizards/
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]
Un vero pro non pesca, TUTORA.
gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)