spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UR Delver

Messaggioda sprite » 3 ott '14, 19:17

per ora gioco:
4 delver of secrets
3 young pyromancer
3 grim lavamancer
4 snapcaster mage

4 remand
3 mana leak
2 spell pierce
4 Lightning Bolt
1 electrolyze
1 swerve
3 vapor snag
2 echoing truth
3 gitaxian probe
4 serum visions

per mettere le monache dovrei togliere i grim lavamancer penso
e per aggiungere 1/2 spell pierce 1/2 spell snare dovrei togliere probabilmente 1 echoing truth e 1 electrolyze.
voi cosa ne dite?
io sn dubbioso a fare questa modifica xke da me girano bw token affinity e tonni...
sprite
Livello IV
Livello IV

Messaggioda tew » 3 ott '14, 21:58

allora prima di rispondere un po in ordine a tutti voi credo sia giusto riproporvi la mia lista rivista e corretta.. dopo tutti i test sono arrivato a questa che su cockatrice mi sta dando ottimi risultati, legolax tu dovresti avermi visto giocarla.
4 Delver of Secrets
4 Monastery Swiftspear
4 Snapcaster Mage
4 Lightning Bolt
3 Spell Pierce
4 Vapor Snag
4 Gitaxian Probe
4 Izzet Charm
3 Spell Snare
3 Electrolyze
3 Serum Visions
3 Island
1 Mountain
4 Scalding Tarn
4 Steam Vents
4 Flooded Strand
2 Treasure Cruise
2 Desolate Lighthouse

SB: 3 Blood Moon
SB: 1 Combust
SB: 2 Counterflux
SB: 2 Magma Spray
SB: 1 Vandalblast
SB: 2 Anger of the Gods
SB: 2 Izzet Staticaster
SB: 2 Hurkyl's Recall

parto dal presupposto che la lista va rivista per quanto riguarda la side.. troppe carte sono in fase di testing, l'unica che nn toccherei è la tripla copia di blood moon.
ora rispondendo un po a tutti parto da sprite
sprite ha scritto:io VOLEVO CHIEDERE A TEW come si è trovato con la monastery swiftspear.

mi pare davvero una carta promettente in questo mazzo. non so se possa funzionare davvero questa carta ma a prima impressione è un drop a uno aggressivo con haste (gli altri sn grim lavamancer e delver of secrets, cosa che in questo mazzo è fondamentale perché vogliamo essere open per counter il turno due.
inoltre ha un buon body che con un paio di istant sta anche fuori da fulmine.

è stata giustamente sostituita a young pyromancer.
quest'ultima carta è molto forte ma spesso si contrappone al counter a turno due e inoltre giocando noi con poche terre è difficile giocarla prima del 4/5/6 turno limitandone cosi l'efficacia.

la monaca è una carta veramente troppo sgrava per sto mazzo.. roba che con le 2 spell adatte riusciamo a sparare anche una anger senza preoccuparci che lei muoia, e mi è successo, io se possibile tendo a partire con lei di primo cosi se pure me la rimuovono il suo l'ha fatto fin troppo bene magari..

Legolax ha scritto: Dissentisco su un paio di affermazioni:
Da quel che ho capito, correggimi se sbaglio, giocheresti al Turno 1 Delver / Lavamancer? Se posso, questa è una giocata molto sbagliata, soprattutto se per proteggere i tuoi threat usi Spell Pierce e Spell Snare.
Ti spiego:
Al Turno1 se tu giochi creatura (e ne hai poche nel mazzo, e vinci principalmente con quelle), loro se hanno removal te la steccano subito.
Se invece tu fai al Turno1 Serum Visions, metti a posto le due carte in cima (in modo che la seconda sia un istantaneo/stregoneria), al Turno2 giochi Delver e mantieni open :U: per Pierce.
Facendo ciò, se l'avversario ha Removal per Delver, si becca Pierce, se non ce l'ha, hai comunque un Counter per un suo futuro removal, il tuo Delver flippa (grazie alla Serum giocata di primo turno), e vualà, hai un 3/2 che inizia a menare duro PROTETTO.

Seconda cosa, Swiftspear non va a sostituire YP, ma, udite udite, Snapcaster Mage. Perché? Perché questo mazzo è perfetto per Treasure Cruise. Giocando 4 Serum, 4 Gitaxian (le informazioni sulla mano avversaria sono VITALI), e TANTISSIME spell a costo basso, si avrà il cimitero SEMPRE pieno.

sono io a dissentire con te lego, lo snap è forse in realtà la carta che piu ci permette di rimanere in vita.. quindi va giocato sempre e comunque in 4 copie, sbagli a mio avviso nel giocare 4 cruise anche perche per quanto abbia tutte spell rapide da 1-2 cc difficilemente arriverai ad averne sempre 7 da levare per tutti e 4.. e giocare cruise a 3 mana diventa a mio avviso inutile, io fin ora con 2 mi trovo benissimo

l'ultima considerazione va fatta sul reparto lande, le 8 fetch le giochiamo tutti e se quello nn ci piove, le differenze arrivano con le altre in quanto la lista di lego porta 1 :RG: immagino per giocare ancient grudge di side ma quelle sono scelte personali. io sto testando il faro perche si arriverà ad un punto della partita che le lande saranno superflue, sopratutto le fetch, e quella ci permette di riciclarle dando ulteriore cibo ad una eventuale cruise.. fatemi sapere come proseguono i vostri test.. vi terrò aggiornati per quanto riguarda lo sviluppo della side ;)
tew
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sprite » 4 ott '14, 16:18

ho fatto dei test giocando contro ghostway e jund
pee quel che mi riguarda mi piace avere la minaccia dei counter dalla mia quindi sto giocando con
3 remand
3 mana leak
3 spell pierce
che piu li gioco piu mi piacciono xke parano da rimozioni e botti
sono combattuto sugli spell spell snare xke pur riconoscendo che siano fortissimi contro tarmo placca melma confidant ...mi fa un certo che il fatto che a volte siano del tutto inutili in mano xke sono troppo specifici

ho testato anche il 3x di titan's strength che mi ha fatto un ottima impressione perché di fa attaccare con un 5/3 rapido il 2 turno se usato sulla monaca o un 5/3 volante se su delver.
la prima partita contro ghostway parto con terra delver. di secondo delver flippa e giocogioco doppio titan's strength su monaca attaccando con un 3/2 e un 9/6 per un totale di 12 danni !!

contro ghostway ho vinto 3/0 grazie a counter vari. match in discesa...

contro jund ho perso 0/3 . poco da fare. non ce storia. tra scarti rimozioni e tarmo 5/6 non ce quasi nulla da fare. ogni loro carta è una minaccia seria e alla lunga si fa fatica a reggere.

considerazioni : con le monache il mazzo ha avuto una spinta piu verso l aggressione che verso il controllo . devo ancora capire se nonostante le buone prospettive sia piu solida la versione con gli snapcaster e i grim lavamancer oppure quella con monaca e treasure cruise che io giocherei in 3x...

se qualcun altro ha fatto test contro altri mazzi potrebbe gentilmente postare un mini report e alcuni commenti su di esso ?
sprite
Livello IV
Livello IV

Messaggioda tew » 4 ott '14, 20:35

sprite ha scritto:ho fatto dei test giocando contro ghostway e jund
pee quel che mi riguarda mi piace avere la minaccia dei counter dalla mia quindi sto giocando con
3 remand
3 mana leak
3 spell pierce
che piu li gioco piu mi piacciono xke parano da rimozioni e botti
sono combattuto sugli spell spell snare xke pur riconoscendo che siano fortissimi contro tarmo placca melma confidant ...mi fa un certo che il fatto che a volte siano del tutto inutili in mano xke sono troppo specifici

ho testato anche il 3x di titan's strength che mi ha fatto un ottima impressione perché di fa attaccare con un 5/3 rapido il 2 turno se usato sulla monaca o un 5/3 volante se su delver.
la prima partita contro ghostway parto con terra delver. di secondo delver flippa e giocogioco doppio titan's strength su monaca attaccando con un 3/2 e un 9/6 per un totale di 12 danni !!

contro ghostway ho vinto 3/0 grazie a counter vari. match in discesa...

contro jund ho perso 0/3 . poco da fare. non ce storia. tra scarti rimozioni e tarmo 5/6 non ce quasi nulla da fare. ogni loro carta è una minaccia seria e alla lunga si fa fatica a reggere.

considerazioni : con le monache il mazzo ha avuto una spinta piu verso l aggressione che verso il controllo . devo ancora capire se nonostante le buone prospettive sia piu solida la versione con gli snapcaster e i grim lavamancer oppure quella con monaca e treasure cruise che io giocherei in 3x...

se qualcun altro ha fatto test contro altri mazzi potrebbe gentilmente postare un mini report e alcuni commenti su di esso ?

il titan può essere interessante, oggi ho avuto modo di fare qualche test in piu.. contro uwr per come gioco io il mazzo siamo sopra sia pre che sopratutto post side..abbiamo troppi modi di chiuderla e se riusciamo a fare qualche danno all'inizio con una monaca o un delver protetto la vinciamo facile facile.. ho testato poi con jeskai combo.. qui la vera carta fenomenale è la Izzet Staticaster che gli rimuove praticamente tutto, infatti basta tenere il board pulito e quel mazzo si spegne come niente, un altro test l'ho fatto è stanto con infect.. anche qui il discorso è semplice basta stare coperti con le rimozioni o i snag e gestirla di delver, alla fine il mazzo è molto solido.. stavo pensando però di tornare ad un impostazione piu classica per le lande levando il faro di cui raramente faccio uso giocando Cascade Bluffs sperando che la wizzy si decida presto a stampare una manland UR che chiuderebbe il discorso lande definitivamente.
sprite a mio avviso ti consiglio di fare poco affidamento sui counter.. nn siamo un vero e proprio mazzo tempo, Spell Snare e Spell Pierce sono a mio avviso quelli piu utili se poi pensi che abbiamo anche Izzet Charm con quella funzione

giusto a titolo informativo, per non andare fuori topic, vorrei provare qualche test con uno splash di verde nn tanto per il tarmo in se ma anche per Lamapugno Selvaggio e qualche altra spell interessante uscita con Khans of Tarkir a presto
tew
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 4 ott '14, 21:31

Sicuramente le carte di KTK hanno dato una spinta parecchio verso l'aggro a questo mazzo, forse perde in solidità, ma sicuramente guadagna in velocità togliendo all'avversario quel turno abbondante per trovare le giuste contromisure.
Monastery Swiftspear trova il posto che non vedeva Goblin Guide in quanto si combina alla perfezione con Young Pyromancer e NON ha malus, da notare che con doppia spell va al di fuori della portata di Bolt.
Si potrebbe valutare anche l'utilizzo, magari in 2x, di Mutagenic Growth che permette sia alla Monaca che al Delver (flippato) di uscire dalla portata degli spari del'oppo..
Se non ricordo male ne gioca giusto due anche la lista che ha fatto top8 all'Ovino..
Come counter mi piacciono molto gli Izzet Charm che all'occorrenza possono anche permettere di mettere carte inutili al cimitero da rimuovere poi per un golosissimo Treasure Cruise.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda tew » 4 ott '14, 22:13

mtz88 ha scritto:Sicuramente le carte di KTK hanno dato una spinta parecchio verso l'aggro a questo mazzo, forse perde in solidità, ma sicuramente guadagna in velocità togliendo all'avversario quel turno abbondante per trovare le giuste contromisure.
Monastery Swiftspear trova il posto che non vedeva Goblin Guide in quanto si combina alla perfezione con Young Pyromancer e NON ha malus, da notare che con doppia spell va al di fuori della portata di Bolt.
Si potrebbe valutare anche l'utilizzo, magari in 2x, di Mutagenic Growth che permette sia alla Monaca che al Delver (flippato) di uscire dalla portata degli spari del'oppo..
Se non ricordo male ne gioca giusto due anche la lista che ha fatto top8 all'Ovino..
Come counter mi piacciono molto gli Izzet Charm che all'occorrenza possono anche permettere di mettere carte inutili al cimitero da rimuovere poi per un golosissimo Treasure Cruise.

mi trovi pienamente d'accordo, l'unica cosa che a me nn piace nel mazzo è lo Young Pyromancer mi trovo però molto incuriosito dalla lista che ha fatto top8 all'ovino.. la testerò in seguito magari, penso che invece eviterò l'inutile aggiunta del verde.. provando a buttare giu una lista ho visto che si snatura troppo il mazzo e tante carta nn so come gestirle.. rimaniamo sul classico che è meglio ;)
tew
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 4 ott '14, 22:49

tew ha scritto:
mtz88 ha scritto:Sicuramente le carte di KTK hanno dato una spinta parecchio verso l'aggro a questo mazzo, forse perde in solidità, ma sicuramente guadagna in velocità togliendo all'avversario quel turno abbondante per trovare le giuste contromisure.

mi trovi pienamente d'accordo, l'unica cosa che a me nn piace nel mazzo è lo Young Pyromancer mi trovo però molto incuriosito dalla lista che ha fatto top8 all'ovino.. la testerò in seguito magari, penso che invece eviterò l'inutile aggiunta del verde.. provando a buttare giu una lista ho visto che si snatura troppo il mazzo e tante carta nn so come gestirle.. rimaniamo sul classico che è meglio ;)

Young Pyromancer è fortissimo se giocato di turno 3 (con in mano spell a costo :1: ) oppure a turno 2 con in mano spell a costo :0: (nella lista ce ne sono ben 6).
La mono landa verde è lì unicamente per non essere obbligato a pagare i 2 p.v. per giocare Mutagenic Growth a partita avanzata, quest'ultima è da vedersi anche in ottica "difensiva" in quanto permette di salvare Delver flippato e Monaca da uno sparo qualsiasi dopo essere rimasti tapped out nel nostro turno, l'oppo spara vedendo che non abbiamo la possibilità di fare counter e la Mutagenic Growth compare dal nulla tenendo in vita la creatura.
Poi sicuramente va testato di più, questa dell'Ovino era una lista molto tirata, ad esempio con Twisted Image puoi targettare Monaca e invertire la sua forza/costituzione in modo da attaccare per 3 danni con una sola spell..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda tew » 5 ott '14, 0:54

mtz88 ha scritto: Young Pyromancer è fortissimo se giocato di turno 3 (con in mano spell a costo :1: ) oppure a turno 2 con in mano spell a costo :0: (nella lista ce ne sono ben 6).
La mono landa verde è lì unicamente per non essere obbligato a pagare i 2 p.v. per giocare Mutagenic Growth a partita avanzata, quest'ultima è da vedersi anche in ottica "difensiva" in quanto permette di salvare Delver flippato e Monaca da uno sparo qualsiasi dopo essere rimasti tapped out nel nostro turno, l'oppo spara vedendo che non abbiamo la possibilità di fare counter e la Mutagenic Growth compare dal nulla tenendo in vita la creatura.
Poi sicuramente va testato di più, questa dell'Ovino era una lista molto tirata, ad esempio con Twisted Image puoi targettare Monaca e invertire la sua forza/costituzione in modo da attaccare per 3 danni con una sola spell..

Credo che dipenda dallo stile di gioco.
A me piace molto l'impronta aggro del mazzo cosa che a mio avviso.col piromante perdiamo.. solo il tempo saprà rispondere.. speriamo che il mazzo riesca ad affermarsi.. la strada è quella giusta ;)
tew
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Symentry » 5 ott '14, 2:44

Salve ragazzi, mi inserisco anche io nella discussione con una piccola riflessione; quanto potrebbe essere utile un microscopico splash di bianco per Jeskai Ascendancy? Sì, esatto, quella carta che tutti vedono solo in ottica combo e non aggro per questo mazzo. In primis, fare fulmine in combat phase avversaria dopo un alpha strike diventa MOOOLTO forte in quanto ci dà paranti pompati (il macello che creano due pedine di pyromancer dopo un paio di spell con a terra la Ascendancy è qualcosa di fantastico) e ci permette di cercare risposta e ciclare carta morta; ci dà accesso, in side a rimozione forte in caso di permanenti fastidiosi come Voice of Resurgence o Tarmogoyf troppo grandi oppure a carte per la race come Lightning Helix (carta che non riesco ad inserire in questo mazzo ma di cui sento incredibilmente la mancanza). Allungherebbe leggermente l'autonomia del mazzo, ma forse potrebbe valerne la pena.
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]
Symentry
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Alucard5 » 5 ott '14, 13:47

ragazzi nessuno ha mai pensato a Noxious Revival? se ho letto bene può rimetterci un fulmine sulla cima del grimorio in eot così da far flippare delver e rifare quei tre danni a cc1 così fastidiosi per l'oppo. oppure al top deck permette di prendere tempo rimettendo una fetch in cima al grimorio dell'oppo che se è senza carte in mano potrebbe essere quasi gg. ed è pure a cc 0 (snapcaster mage, young pyromancer e Monastery Swiftspear ringraziano).
infine potrebbe togliere bersagli (la helix è il più temuto) a snappi avversari o togliere quel fondamentale segnalino +1/+1 a un tarmo avversario così da poter ucciderlo finalmente
Alucard5
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo