allora prima di rispondere un po in ordine a tutti voi credo sia giusto riproporvi la mia lista rivista e corretta.. dopo tutti i test sono arrivato a questa che su cockatrice mi sta dando ottimi risultati, legolax tu dovresti avermi visto giocarla.
4 Delver of Secrets
4 Monastery Swiftspear
4 Snapcaster Mage
4 Lightning Bolt
3 Spell Pierce
4 Vapor Snag
4 Gitaxian Probe
4 Izzet Charm
3 Spell Snare
3 Electrolyze
3 Serum Visions
3 Island
1 Mountain
4 Scalding Tarn
4 Steam Vents
4 Flooded Strand
2 Treasure Cruise
2 Desolate Lighthouse
SB: 3 Blood Moon
SB: 1 Combust
SB: 2 Counterflux
SB: 2 Magma Spray
SB: 1 Vandalblast
SB: 2 Anger of the Gods
SB: 2 Izzet Staticaster
SB: 2 Hurkyl's Recall
parto dal presupposto che la lista va rivista per quanto riguarda la side.. troppe carte sono in fase di testing, l'unica che nn toccherei è la tripla copia di blood moon.
ora rispondendo un po a tutti parto da sprite
sprite ha scritto:io VOLEVO CHIEDERE A TEW come si è trovato con la
monastery swiftspear.
mi pare davvero una carta promettente in questo mazzo. non so se possa funzionare davvero questa carta ma a prima impressione è un drop a uno aggressivo con haste (gli altri sn
grim lavamancer e
delver of secrets, cosa che in questo mazzo è fondamentale perché vogliamo essere open per counter il turno due.
inoltre ha un buon body che con un paio di istant sta anche fuori da fulmine.
è stata giustamente sostituita a
young pyromancer.
quest'ultima carta è molto forte ma spesso si contrappone al counter a turno due e inoltre giocando noi con poche terre è difficile giocarla prima del 4/5/6 turno limitandone cosi l'efficacia.
la monaca è una carta veramente troppo sgrava per sto mazzo.. roba che con le 2 spell adatte riusciamo a sparare anche una anger senza preoccuparci che lei muoia, e mi è successo, io se possibile tendo a partire con lei di primo cosi se pure me la rimuovono il suo l'ha fatto fin troppo bene magari..
Legolax ha scritto: Dissentisco su un paio di affermazioni:
Da quel che ho capito, correggimi se sbaglio, giocheresti al Turno 1 Delver / Lavamancer? Se posso, questa è una giocata molto sbagliata, soprattutto se per proteggere i tuoi threat usi Spell Pierce e Spell Snare.
Ti spiego:
Al Turno1 se tu giochi creatura (e ne hai poche nel mazzo, e vinci principalmente con quelle), loro se hanno removal te la steccano subito.
Se invece tu fai al Turno1 Serum Visions, metti a posto le due carte in cima (in modo che la seconda sia un istantaneo/stregoneria), al Turno2 giochi Delver e mantieni open
per Pierce.
Facendo ciò, se l'avversario ha Removal per Delver, si becca Pierce, se non ce l'ha, hai comunque un Counter per un suo futuro removal, il tuo Delver flippa (grazie alla Serum giocata di primo turno), e vualà, hai un 3/2 che inizia a menare duro PROTETTO.
Seconda cosa, Swiftspear non va a sostituire YP, ma, udite udite, Snapcaster Mage. Perché? Perché questo mazzo è perfetto per Treasure Cruise. Giocando 4 Serum, 4 Gitaxian (le informazioni sulla mano avversaria sono VITALI), e TANTISSIME spell a costo basso, si avrà il cimitero SEMPRE pieno.
sono io a dissentire con te lego, lo snap è forse in realtà la carta che piu ci permette di rimanere in vita.. quindi va giocato sempre e comunque in 4 copie, sbagli a mio avviso nel giocare 4 cruise anche perche per quanto abbia tutte spell rapide da 1-2 cc difficilemente arriverai ad averne sempre 7 da levare per tutti e 4.. e giocare cruise a 3 mana diventa a mio avviso inutile, io fin ora con 2 mi trovo benissimo
l'ultima considerazione va fatta sul reparto lande, le 8 fetch le giochiamo tutti e se quello nn ci piove, le differenze arrivano con le altre in quanto la lista di lego porta 1
immagino per giocare
ancient grudge di side ma quelle sono scelte personali. io sto testando il faro perche si arriverà ad un punto della partita che le lande saranno superflue, sopratutto le fetch, e quella ci permette di riciclarle dando ulteriore cibo ad una eventuale cruise.. fatemi sapere come proseguono i vostri test.. vi terrò aggiornati per quanto riguarda lo sviluppo della side