spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Tritoni / Merfolks

Messaggioda AceHeartsVIII » 16 set '14, 20:23

Sengir1986 ha scritto:
silvergill ha scritto:meglio gli spell pierce o le phantasmal


Si avete ragione, blind obedience può essere rimpiazzata da altro, infatti non l'ho mai sidata in alla fine, ho fatto il side di fretta.
Anche su phantasmal image, proverò a metterne un paio di copie e vedo come vanno, ma credo siano ottime come dite quindi le comprerò :P !

per quanto riguarda i counter, è vero che è dura avere mana libero, soprattutto 2, per quello chiedevo in precedenza come bisogna giocare il mazzo, ma devo dire che molte volte sono risultati decisivi i mana leak contro carte che altrimenti mi avrebbero dato molto fastidio.
Alla fine ogni partita vedendo un attimo come gioca l'avversario decido se rimanere con il mana libero o tapparmi tutto, però ripeto mi sono serviti spesso i mana leak, anche se è difficile capire quando giocarli o quando andare di tritoni e basta

puoi pensare di chiamare in campo le creature nel turno dell'avversario con la fiala, così da tenere le terre stappate per eventuali counter, è anche un buon modo per rompere le creature dell'avversario, ad esempio se durante la sua fase di dichiarazione degli attaccanti piazzi in campo un lord, o il signore delle onde le sue creature con cui era sicuro di farti danno o che comunque in caso di bloccaggio sarebbero sopravvissute morirebbero
Immagine
"Beh, almeno il tuo mulinare di braccia e le tue ciance arcane sono stati impressionanti."
Avatar utente
AceHeartsVIII
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 set '14, 16:07
Località: Italia

Re: [Modern Sviluppo] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Sengir1986 » 17 set '14, 10:05

AceHeartsVIII ha scritto:
Sengir1986 ha scritto:
silvergill ha scritto:meglio gli spell pierce o le phantasmal


Si avete ragione, blind obedience può essere rimpiazzata da altro, infatti non l'ho mai sidata in alla fine, ho fatto il side di fretta.
Anche su phantasmal image, proverò a metterne un paio di copie e vedo come vanno, ma credo siano ottime come dite quindi le comprerò :P !

per quanto riguarda i counter, è vero che è dura avere mana libero, soprattutto 2, per quello chiedevo in precedenza come bisogna giocare il mazzo, ma devo dire che molte volte sono risultati decisivi i mana leak contro carte che altrimenti mi avrebbero dato molto fastidio.
Alla fine ogni partita vedendo un attimo come gioca l'avversario decido se rimanere con il mana libero o tapparmi tutto, però ripeto mi sono serviti spesso i mana leak, anche se è difficile capire quando giocarli o quando andare di tritoni e basta

puoi pensare di chiamare in campo le creature nel turno dell'avversario con la fiala, così da tenere le terre stappate per eventuali counter, è anche un buon modo per rompere le creature dell'avversario, ad esempio se durante la sua fase di dichiarazione degli attaccanti piazzi in campo un lord, o il signore delle onde le sue creature con cui era sicuro di farti danno o che comunque in caso di bloccaggio sarebbero sopravvissute morirebbero


sisi quello quando ho fiala lo faccio, e poi quando posso aspettare a giocare i tritoni, aspetto l'end of turn avversario in modo da avere più "effetto sorpresa". La fiala è una gran carta in sto mazzo, a patto che ti arrivi subito, se no diventa un pò troppo lenta
Avatar utente
Sengir1986
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 gen '14, 18:19

Re: [Modern Sviluppo] Tritoni / Merfolks

Messaggioda casalese96 » 17 set '14, 13:38

LoA ha scritto:
Braids ha scritto:Domanda un po' più da pro. Ora che la gente si sta accorgendo che merfolk funziona bene in modern e capita sempre più spesso di fare mirror, come ci si regola con i mirror? Avete esperienza su come si giocano tali partite? Conviene inserire apposite carte di side?
Nella mia esperienza 9 volte su 10 chi picchia per primo vince la partita. La mia tattica è picchiare per primo e sperare che l'oppo non sappia che, calando lord of atlantis dà il bonus anche ai miei tonni.
Se la popolarità del mazzo continuerà a salire valuterò 2 Merfolk Assassin. Conoscete carte meno specifiche, utili anche in mirror?

Sostanzialmente sta meglio chi inizia, poi dipende molto dal numero di removal/rimbalzini e soprattutto da chi vede meno Lord of Atlantis (che è l'ultimo lord che si cala per l' "attacco finale" obv). Inoltre dipende molto dalla versione: una versione uw gioca molte meno isole e si potrebbe anche pensare di non calarle se non è necessario per non far innescare passa-isole.
Volendo c'è Eterizzare ma non è molto riciclabile se non contro mazzi per cui c'è hate molto più efficace.
Mettere carte per il mirror non penso sia la scelta giusta da fare: perderemmo slot importanti nella side.
Piuttosto si possono aggiungere 2 rimbalzini/removal in side che sono utili anche contro twin, per una versione mono u si può anche pensare di aggiungere le Vedalken Shackles


Ragazzuoli, LA CARTA contro mirror sono le catene vedalken ;) l'ho montate in due copie e sono ENORMI! migliorano match up con twin con pod con zoo (che non è molto bello) con affinity con jund con tutti, ma soprattutto rende il mirror un inferno per il nostro avversario :D
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Tritoni / Merfolks

Messaggioda yakumo_82 » 4 ott '14, 20:32

Come la vedete la lista che ha fatto top 8 al recente ovino 2014?
Da 61 carte poi :D
Qui la lista:
http://www.metagame.it/liste-mazzi-modern/1710-modern-top-8-ovinogeddon-9-milano.html

Questa è la mia attuale:


E questa è la side, su cui ancora non sono sicuro:


Leggendo e studiando la lista dell'ovino (che ha fatto risultato) ho i seguenti dubbi (rispetto alla mia lista):
-19 terre: le mie sconfitte sono state spesso legate al pescare troppe terre di fila
-L'utilità effettiva di Thassa, God of the Sea
-L'utilità effettiva di Torpor Orb
-L'utilità effettiva di Threads of Disloyalty
-Se continuare a preferire Remand a Spell pierce
Ultima modifica di yakumo_82 il 5 ott '14, 15:33, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
yakumo_82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 ott '13, 16:14

Re: [Modern Sviluppo] Tritoni / Merfolks

Messaggioda acchia85 » 5 ott '14, 13:46

Io la gioco identica da 60. Non c e thassa e la trovo un rullo. Permette di mettere giu bestia ogni turno. X la side trovo giusto l ago molto versatile. Mi fa strano che non abbia giocato minamo ed oboro che in mirror e contro choke ne sanno sempre.

Vista l ascesa dell ur che ne pensate di 2 relic di main? Toglierei un seas ed un merrow
Avatar utente
acchia85
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 mag '13, 10:54

Re: [Modern Sviluppo] Tritoni / Merfolks

Messaggioda yakumo_82 » 8 dic '14, 13:34

NOTA: quando ho scritto per la prima volta questo post, il sito mi ha disconnesso e ho perso tutto, dovendolo riscrivere da capo e più arronzato, dannazione! :D

Sabato 6, partecipo al mio primo evento "serio" e competitivo: il prePTQ di Avellino.
Essendo il mio primo evento e giocando a magic da quasi 2 anni (poca pratica), l'unico mio desiderio era di non fare l'ultimo ed invece mi piazzo a metà classifica con un onorevole posto n 16 e con 3 vittorie e 3 sconfitte. Non male per me. :D
Vi descrivo questa esperienza e relative conclusioni ed analisi.

La lista che porto:


DESCRIZIONE MATCH:
Spoiler:
1) Merfolk Vs Zoo 2-1
Round 1: intanto che capisco che mazzo usa, si inizia tranquilli. A sui vantaggio vanno sentiero dell'esilio e fulmine che mi bloccano i lord vari e gli permettono la vittoria, essendo in vantaggio creature.
Round 2: (side OUT 4 remand 2 cursecatcher - side IN: 2 spellskite 2 echoung truth 2 tidebinder mage) Procedo bene, ho delle ottime mani e spellskite entra subito in campo, facendogli sprecare fulmini e path of exile. Un bel paio di Spreading Seas, mi permettono di rallentarlo, togliendogli il mana bianco e quello rosso. Vinco facilmente di aggro con passaisole.
Round 3: Vittoria facile, match specchio di quello precedente. Protagonisti sempre Spreading Seas

2) Merfolk Vs Scapeshift 2-1
Round 1: il tempo di capire che deck usa, spari sui miei lord e scende subito morforama: pesca valakut e combo da 18 danni. Ok ho capito che mazzo usa :D
Becco un warn perchè mi dimentico di dichiarare "tritoni" quando poso cavern of souls a terra.
Round 2: (side OUT: 3 vapor snag side IN: 3 swan song). Ora che ho capito che deck sto affrontando, riesco a resistere bene. Protagonisti sempre Spreading Seas che gli rallentano le giocate e Swan song gli counterano un morforama lanciato con sicurezza. I miei tritoni apparecchiati mi danno la vittoria.
round 3: match bello, protagonisti sempre Spreading Seas ed il fatto di aver mantenuto una mano con 2 Swan song ed un remand, che mi sono conservato appositamente per impedirgli la combo. PERICOLO: al secondo o 3 turno mi cala choke e penso che le mie speranze siano finite, ma una mutavault in campo e una cavern of souls, nonchè la fiala che si era vista pochissimo fino ad ora, mi permettono di resistere, continuare ad apparecchiare ed arrivare al momento decisivo della partita: io calo master of waves e 4 belle pedine in campo. al prossimo attacco avrei vinto perchè con passa isole, sarebbero passati un botto di danni. Lui tenta dig trough time, io penso se counterarlo o meno, lo faccio passare. A fine partita scopro che si pesca 2 morforama. Io avevo in mano i 3 counter di prima ed ho avuto la fortuna di pescare 3 isole che avevo lasciato open nonoste choke a terra. morforama -> counter. lui pensa di aver vinto lanciando un altra morforama, ma io lancio l'ennesimo swan song e vittoria. Fiuu...

3) Merfolk Vs Jund 0-2
Inutile che vi descrivo nei dettagli questo match. ho perso 2-0 in meno di 10 minuti e contro un avversario anche molto bravo ed esperto.
Mani bruttissime, sono costretto a mulligare a 5 entrambe le volte e non parto con nulla di buono in mano. Lui cala subito tarmogoyf in un round e subito choke al secondo round, che vuoi fare piu? Unica soddisfazione il fatto di avergli copiato un tarmogoyf con un immagine fantasma.
Matchup che si conferma ORRENDO.

Mi chiedo come mai non ho incontrato ancora UR Delver, visto che ne girano molti in sala (almeno 4 da quel che ricordo).
Ed eccolo che me lo chiamo:
4) Merfolk Vs URb Delver
Round 1: stranamente vinco facilmente. Il mana nero gli occorre per inquisition of zotilek e carte che mi distruggevano i lord, ma la mia mano mi ha permesso di essere veloce ed apparecchiare tritoni. Protagonista assoluto anche qui Spreading Seas! Me ne son usciti 3 di fila che gli hanno bloccato sia il mana nero che quello rosso e, castando i tritoni con la fiala, non poteva usare i counter.
Round 2: (Side OUT a malincuore: 2 Spreading Seas e side IN 2 spellskite) Stranamente vinco di nuovo con facilità! Gli spellskite mi fanno da parafulmine ai suoi spari e di nuovo i 2 Spreading Seas mi permettono di rallentargli le giocate col mana e vinco.

Pausa pranzo con un bel momentaneo 3-1 in totale. Sono già soddisfatto perchè non farò l'ultimo posto.
Ritorniamo in sala, ma la mia fortuna resta decisamente fuori! Leggete il perchè!

5) Merfolk Vs UWR Control 0-2
Altro matchup che considero brutto! Ma ho avuto la fortuna di beccare un avversario "grande" nel senso di età (infatti la domanda banale è stata, durante le presentazioni, "giochi a magic da molto?" :D ).Player gentilissimo, cortese, ovviamente bravissimo e molto molto onesto: durante la mischiata carte, un suo amico viene al tavolo per avvisarlo che ho tritoni, lui si dispiace della cosa e per compensare mi dice che usa UWR. Ok che si paga l'iscrizione e si vincono belle cose, ma cavolo è sempre un gioco e per fortuna lui era fra quei player che se lo ricordano sempre.
Non mi dilungo sui 2 match, ho avuto mani sfortunate e mulligato una volta a 6 e una vota a 5. non ho avuto risposte giuste e counter al momento giusto. Le partite si sono dilungate molto, ma aveva a terra tanto di quel mana che era in control totale e ho perso il primo round a colpi di bolt e spirali e il secondo di colonnato. Io ero bloccato: non potevo calare nulla che non mi venisse counterato o sparato.
Brutto brutto matchup

Mi devo giocare il tutto per tutto, sto in alto in classifica, se vinco l'ultimo match ho possibilità di fare la mia prima top 8 in assoluto.
Ma come ho detto prima, la mia fortuna è rimasta fuori dalla sala....

6) Merfokl Vs UR Delver
L'avversario sorrideva perchè era convinto del matchup favorevole a lui, io pensavo, visto come è andato col delver precedente, me la posso giocare dai.
Uno dei match peggiori da quando gioco a magic!
Ero stanco, sfiduciato e nervoso, ricordo poco delle giocate, ovviamente dalla side ho inserito i 2 spellskite e non ricordo se altro, ma non mi sono stati di aiuto. ho avuto mani di :toasty: e lui è stato più veloce di me (non nel senso di aggro, proprio nel parlare e nel fare le giocate).
Nota negativa 1 per me: lui era troppo veloce, anche nelle sue giocate. Velocissimo! e il mio cervello era stanco e nervoso, non riuscivo ad essere lucido e a seguirlo. Potevo magari chiedergli di giocare più calmo e spiegarmi le cose che faceva, ma non ci ho pensato.
Round 1: MULLIGAN A 3 !!! Ci provo tanto per, ma chi vince un match con una mano iniziale di 3 carte di cui una sola isola? Concedo dopo pochi turni. Potevo concedere prima? No, perchè in ogni caso, per fare le sue giocate era sceso a 12 punti vita, magari il deck mi regalava soddisfazioni, ma come ho accennato già prima, la fortuna era rimasta al bar di fuori.
Round 2: riesco a resistere fino al momento decicisivo: ero sotto a livello di creature. Potevo resistere, ma mi escono 3 isole di fila. Momento clou: calo a terra il Master of Waves e vado in parità di creature. Faccio un errore di inesperienza che mi frega il match. Il mio ragionamento era il seguente: eravamo a partita inoltrata, lui si era sacrificato molti punti vita e d era a 12, se riesco ad apparecchiare tante creature in campo ORA, nel turno successivo doveva sprecare le carte che aveva in mano per pulirmi il board o per fare l attacco finale, se riesco a mettere piu creature di lui, al turno successivo vinco di passaisole. E qui mi frego: decido di lanciare immagine fantasma con la fiala e copiare il master, in modo di avere in campo altre pedine, potenziate dai 2 master. male che vada mi bersaglia il master copiato, le pedine restano in campo e dopo attacco e vinco.
Qui purtroppo si vede la mia inesperienza. Dichiarando "lancio immagine fantasma con la fiala", gli do la possibilità di fare in risposta vapor snag sul master in campo, cosi non posso copiarlo e mi frego il piano e il match. A seguito di consulto con il giocatore navigato di prima e con il judge presente (bravissimo), il piano avrebbe funzionato se avessi giocato in questo modo:
1- DICHIARO di usare la fiala. L'avversario decide SE fare qualcosa in risposta. SE decideva di non fare nulla in risposta, allora dovevo dichiarare di lanciare immagine fantasma, entrava e copiava il lord. Questa era la sequenza perfetta per non farmi rompere la giocata.

Ho imparato ancora qualcosa. mi sta bene e mi servirà da lezione.


CONCLUSIONI:
Spoiler:
-Merfolk si conferma un mazzo divertente e non scontato, carte come la fiala, l'immagine fantasma, permettono di fare trick interessanti e, per chi inizia, è un ottimo mazzo per divertirsi,fare pratica e non umiliarsi con facili sconfitte.
-4x Spreading Seas è decisamente la mia carta preferita! In tutti i match dove ho vinto, è stata protagonista, ha rallentato la giocata dell'avversario e mi ha permesso di fare sempre vantaggio carte. (e quando ne ho pescate 3 a catena, non vi dico :D )
-1x Pithing needle andrà via al 100%! non mi è mai servita, blocca pochissime carte e preferisco mettere o un 4 swan song o un 2x e 2x negate.
-swan song non mi convince affatto! E' stata decisiva contro scapeshift, per il resto dei casi mi ha aiutato poco. Cercherò un altro counter, perchè poi, ad esempio contro UWR, ha aiutato l'oppo a picchiarmi insieme al colonnato con le pedine. Contro UR delver non li ho proprio inseriti dalla side, perchè poi gli avrei regalato ste maledette pedine 2/2 volanti.
-Il reparto creature è ok
-Remand ci sta bene, almeno per come lo gioco io il mazzo.
-Le terre: in un paio di casi mi sono impallato, uscendone 2 o 3 di fila, forse 20 sono troppe?
-Giravano troppi choke, inserirò sia minamo che oboro al posto di 2 isole.
-cavern of souls, non le avevo, me le hanno prestate e mi sono servite moltissimo. Le prenderò e le inserirò nella mia lista definitiva.
In complesso non mi è andata male, ho imparato cose nuove, molti trick di gioco grazie al giocatore di UWR e fatta una bella esperienza.
Nota positiva: la sala era bella grande e spaziose ed arieggiata. non c'era tanfo di ascelle pezzate :D
Sembra una scemenza detta tanto per, ma non so voi, a me la puzza di ascelle non mi fa concentrare hahhaha



UPDATE : ho ricevuto lista top 8 e top 4.
Con mia sorpresa, ha vinto un altro mazzo tritone. Complimenti!!
Avatar utente
yakumo_82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 ott '13, 16:14

Re: [Modern Sviluppo] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Spoongebob » 8 dic '14, 20:02

Innanzitutto, complimenti per il risultato! Dobbiamo portare in fretta i Tonni nelle posizioni che gli competono! :D

Le terre: in un paio di casi mi sono impallato, uscendone 2 o 3 di fila, forse 20 sono troppe?


E' stata la prima impressione che ho avuto anche io leggendo la tua lista...
Fossi in te proverei a scendere di 1 isola e sostituirne 1 con una Grotta delle anime (anche io le screditavo, ma una volta provate...non riesco più a stare senza di loro, troppo forti!)
In sostanza la proverei così:

13 Island
4 Mutavaul
3 Cavern of Souls

Poi ovviamente, il discorso cambia se vuoi inserire Oboro e Minamo...ma lì è una questione di Meta (Ringraziando dalle mie parti si vedono pochissimi Choke)

la sala era bella grande e spaziose ed arieggiata. non c'era tanfo di ascelle pezzate


Ringraziando con Merfolk le partite non durano mai tantissimo! XD
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [Modern Sviluppo] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Siol » 11 gen '15, 10:06

Io invece sinceramente non credo sia sbagliato giocare 20 terre con due copie del MoW. Quando non lo giocavo passai anche io a 19 terre perché come yakumo_82 mi capitava spesso di flooddare, dopo averlo inserito nel mazzo invece mi ritrovavo il MoW inchiodato in mano. Alla fine ho optato per una manabase con 20 terre ma 20 terre che facessero cose:

3 Cavern of Souls
2 Tectonic Edge
4 Mutavault
11 Isola

Prima giocavo -1 Cavern of Souls, -2 Tectonic Edge, +2 Isola.

In questo modo mi capita ancora qualche volta di flooddare ma spesso il flood mi consente di slandare l'oppo, otteniamo così un vantaggio su alcuni MU già positivi tipo Tron e UWR che tra fiale e Cavern non riuscirà a far valere i suoi Counter tanto facilmente; ma possiamo anche rallentare scapeshift (a cui la nostra race imposta un clock snervante), destabilizzare i tricolor, ammazzare manlands, etc.

Poi correggetemi se sbaglio ma queste sono le mie scelte personali a cui premetto che ho un pessimo rapporto con quel vaccone del MoW.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Modern Sviluppo] Tritoni / Merfolks

Messaggioda casalese96 » 19 gen '15, 19:14

Buongiorno giuvinastri, dopo la recente banlist mi trovo a dover affrontare un pPTQ quasi al buio, all'inizio volevo portare tonni 100%, ora sono indeciso se portare tonni o mono g stompy in quanto quest'ultimo a match up migliori contro i mazzi a base BGX e UWR, aiutatemi un po' dai :D cosa dovrei aspettarmi? meglio tonni o meglio stompy? la lista che gioco è la seguente ho elaborato questa lista per un meta aggro e infatti vedrete la totale assenza di counter, siamo un aggro...e non ne sento la mancanza dei counter

13 Island
4 Mutavault
2 Kira, Great Glass-Spinner
4 Spreading Seas
4 Æther Vial
4 Master of the Pearl Trident
4 Silvergill Adept
3 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Merrow Reejerey
4 Vapor Snag
3 Phantasmal Image
3 Cavern of Souls
1 Triton Shorestalker
1 Master of Waves
1 Thirst for Knowledge
1 Psionic Blast


//Sideboard
SB: 2 Dispel
SB: 2 Hurkyl's Recall
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 2 Echoing Truth
SB: 2 Spellskite
SB: 2 Negate
SB: 2 Annul

questa era la mia lista pensata in un'ottica pre ban...ci sono arrivato dopo mille test e mille scervellate notturne, e nel meta che ci ha salutati era un treno, ora non saprei come riadattarla, non so che mazzi mi aspettano, le scelte che avevo fatto prima sicuramente vi starete chiedendo il perchè del mono triton shorestalker...bhè provatelo XD, diciamocelo è abbastanza raro che sacrifichiamo i cursecatcher , siamo un aggro e dobbiamo aggrare abbiamo kira a proteggerci e fiale e grotte che rendono incounterabili, avrei giocato il set di triton shorestalker ma purtroppo non sono riuscito a trovarne altri e non mi andava nemmeno di cercare :D ma ogni volta che vedevo quella monocopia mi sentivo meglio, ho vinto un paio di partite in stallo grazie a lui e kira per terra, ovviamente era pompato, tipo 4/4 imbloccabile , altra carta è psionic blast, questa era la mia tech in monocopia, dato che è versatile, può fare da rimozione a moltissime creature senza perdere 4 vite di dismember, e può fare gli ultimi danni :D mi è stata spesso utile, altra tech è sete di conoscenza, già vista in altre liste, mi è stata molto utile anch'essa specie in late dove pescare fiala è una bestemmia assurda ogni volta, questa carta ce la toglie dalle scatole a fine turno avversario, bhe ragazzi con questa lista ripeto, era un treno, mi trovavo benissimo, ad ogni fnm facevo top , vincevo spesso tra amici, insomma ero totalmente nella pace dei sensi con questa lista, ora vorrei chiedervi che mazzi secondo voi usciranno fuori, e se conviene portare tritoni e non mono g stompy che come già detto ha un ottimo match up da junk e wur, ho pensato anche all'inserimento delle catene vedalken togliendo le 3 caverne, ma sono un po scettico, ad ogni modo ho tutto il parco di carte modern giocabili in merfolk sia uw che mono U, da cui sono arrivato a questa lista che è molto solida, ora chiedo consiglio a voi :D sono ben accetti sia consigli che critichè purchè costruttive ^.^
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Siol » 20 gen '15, 9:59

Secondo me, visto che giochi così tante creature potresti sostituire Thirst for Knowledge con Thassa, God of the Sea: Sete viene giocata in mazzi che mettono di main più artefatti oltre alla fiala e rischi di avere una carta che pagando 3 si cicla e basta. Thassa invece ti consente di pescare creatura ogni turno in una build come la tua, inoltre le rende imbloccabili.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti