Ho fatto la pazzia... si perchè gioco a magic solamente per divertimento e mai non ho partecipato a tornei e non ho intenzione di farlo. Quindi questa è la mia principale premessa: gioco solo per divertimento. Con i miei amici non abbiamo un formato prestabilito. Sono valide tutte le carte di magic. In sostanza è come se giocassimo a formato Vintage.
Non ho mai speso moltissimo per le carte di magic, ovviamente... non partecipando a tornei non aveva senso spendere 60-80 euro per Jace, Lo scultore di Menti ed infatti mi sono accontentado di Jace Beleren a poco più di 2 euro.
Ma c'è una carta che mi ha sempre affascinato, ed è una di quelle carte indimenticabili... anche per il costo di mana che ha... ebbene si è Emrakul, Lo strazio eterno. Mi ha sempre piaciuto, e alla fine ho deciso che , per una volta, mi compro una carta che piace a me. Alla fine quindi ne ho comprata una.
Una? Si una perchè il x4 sarebbe stato spropositato per le mie finanze e perchè non avrebbe nemmeno senso averle. Infatti non voglio metterla in vetrina, ma vorrei usarla in un mazzo.
Quindi eccoci al punto:
Chiedo a voi miei cari amici e esperti, più di me, di magic di consigliarmi un mazzo che possa lanciare Emrakul in maniera fattibile... ovvero è impensabile pagare tutto quel mana lì... anche con tutte le Crescite Rigolgiose o Coltivare o Esplosione di Mana ecc... ci vorrebbero troppi turni per poter lanciare Emrakul che costa 15! Ok c'è il Tempio Eldrazi e Occhio di Ugin, ma io vorrei trovare maniere alternative per mettere in campo Emrakul.
Passando in rassegna le carte che posseggo subito mi viene in mente Pifferaio Elfico e Amuleto di Mercurio.
Ma girando in internet ho trovato alcune deck list.... l'unica creatura nel deck sembra essere proprio Emrakul e la vanno a pescare con Polimorfismo...
Non so se mi sono spiegato bene, ma in sostanza quello che ho in mente è un mazzo con un'unica creatura, grossa, cicciona, Emrakul appunto (ne ho una non due come rischiesto dalle deck list sotto!) e tutto il mazzo che gira intorno ad essa, ovviamente una buona combo per permettermi di "lanciarla" a costo sensato o metterla in campo con niente...
Potreste darmi qualche consiglio? Purtroppo non so dove sbattere la testa perchè non conosco tutte le carte, e più faccio ricerche più ne saltano fuori di fattibili....
Qui sotto vi metto le deck list da cui pensavo di prendere spunto...
deck list 1:
4 Polymorph Sorcery
2 Emrakul, the Aeons Torn
4 Raise the Alarm
4 Gather the Townsfolk
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
2 Beckon Apparition
2 Promise of Bunrei
4 Path to Exile
4 Intangible Virtue
3 Spear of Heliod