spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Kube » 30 set '14, 21:53

Provo ad aggiornare la lista:

8 Forest
4 Stomping Ground
4 Inkmoth Nexus
2 Pendelhaven
2 Cathedral of War

4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
4 Noble Hierarch
2 Viridian Corrupter

4 Might of Old Krosa
4 Mutagenic Growth
4 Apostle's Blessing
4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
3 Rancor
3 Assault Strobe

Cosa ne pensate di questa lista, ho aggiunto le cattedrali, i noble hierarch, viridian corrupter in 2x e ho fatto uno splash di rosso per assault strobe che potrebbe permetterci anche di chiudere di secondo, potrebbe funzionare?
In questi giorni mi dovrei procurare le carte, per iniziare cosa potrei giocare al posto dei noble hierarch? Me li procurerò sicuramente, tuttavia per il momento dovrei trovare un alternativa.

I turno: stomping ground, glistener elf.
II turno: foresta, might of old krosa, assault strobe, 10 danni, game.
Avatar utente
Kube
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 ott '13, 11:25

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda danielescoti » 12 ott '14, 16:56

REPARTO CREATURE

4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
4 Plague Stinger

Credo che qui non ci sia niente da dire, sono veloci e due di loro sono evasive non ne gioco di più per lasciare spazio per i pompanti e protezioni

REPARTO POMPANTI & PROTEZIONI

4 Rancor - da travolgere alla creatura ed è permanente
4 Groundswell - il più delle volte è un +4/+4 a velocità instant
4 Mutagenic Growth - forse il migliore che abbiamo +2/+2 a costo zero che permette di chiudere di secondo/terzo
4 Vines of Vastwood - pompante + protezione, niente da dire, lo si può usare anche per non far scombare twin
3 Might of Old Krosa - +4/+4 a costo 1 non ne gioco 4 per problemi di spazio
3 Apostle's Blessing - forse la migliore protezione che abbiamo, questa e i pompanti giusti ci faranno vincere in pochissimo tempo

REPARTO EXTRA

3 Gitaxian Probe fa +1 carta a costo 0 e il piu delle volte ci permette di chiudere di secondo
2 Inquisition of Kozilek rimuove quello che ci da fastidio: Spari Removal e Counter

REPARTO LANDE

4 Inkmoth Nexus terra animata con infettare, niente da dire
4 Overgrown Tomb //
4 Verdant Catacombs //
3 Woodland Cemetery //
2 Pendelhaven molte volte il +1/+2 protegge la nostra creatura o ci consente di vincere
1 Llanowar Wastes //
2 Forest //
1 Swamp //

SIDE

SB: 4 Nature's Claim affo, pod, tron
SB: 3 Dismember twin, jund, junk, pod e altri
SB: 2 Abrupt Decay praticamente entra contro tutto
SB: 2 Ranger's Guile burn , jund, e ci permette di scombare protetti
SB: 2 Extirpate ogni combo
SB: 2 Torpor Orb twin, pod
Avatar utente
danielescoti
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 nov '12, 19:25

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Tino » 13 ott '14, 6:48

danielescoti ha scritto:REPARTO LANDE

4 Inkmoth Nexus terra animata con infettare, niente da dire
4 Overgrown Tomb //
4 Verdant Catacombs //
3 Woodland Cemetery //
2 Pendelhaven molte volte il +1/+2 protegge la nostra creatura o ci consente di vincere
1 Llanowar Wastes //
2 Forest //
1 Swamp //


Io toglierei i 3 Woodland Cemetery a favore di 4 Llanowar Wastes perchè anche io,agli inizi,giocavo una lista simile alla tua e,con 10 lande che non sono ne foreste ne paludi,spesso dovevo giocarle tappate e la cosa poteva anche rivelarsi fatale;è vero che le Wastes ti tolgono 1PV ogni volta che attingi mana colorato e se ne hai più di una possono essere pesanti,ma tanto dovresti vincere entro i primi turni...
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda giu0795 » 14 ott '14, 20:31

Io sto giocando questa lista B/U/G che non monta gerarca nobile e fetch:

terre (20):
4x inkmoth nexus indispensabile, fatta proprio per essere giocata in questo mazzo
3x city of brass ci serve molto mana specifico
2x distese di llanowar
2x costa di yavimaya
2x cattedrale della guerra sostituisce la gerarca in modo egregio
2x pendelhaven pompa e a volte protegge l enostre creature
2x foresta
1x sponde di macchianera
1x palude
1x isola

creature (12):
4x elfa scintillante drop a 1, ottimo calato al primo turno
4x pungiglione epidemico drop a 2 evasivo
4x agente maligno la creatura più evasiva del mazzo, davvero utilissima

istantanei/stregonerie/incantesimi:
4x crescita mutagena +2/+2 a costo 0
4x potenza della vecchia krosa pompante n.1
4x terreno ondoso pompante n.2
4x viticci di boscovasto protegge le creature e le pompa
3x benedizione dell'apostolo protegge sempre
3x indagini di kozilek per togliere all'oppo spacca creature e counter
2x crescita gigante
4x rancore

SIDE:
2x dismember fa fuori (quasi) qualunque creatura
2x deterioramento improvviso vedi sopra
3x nature's claim contro affo e aura hexproof
1x viridian corrupter
2x crociato di phyrexia contro qualsiasi mazzo che giochi rosso (penso soprattutto a burn) e bianco, stavo pensando di metterlo di main
2x gabbia del becchino vs melira e living end
2x globo del torpore
1x reliquia del progenitus

Questa è la mia lista! Come vedete ha bisogno di essere migliorata, soprattutto per quanto riguarda la side. Capita spesso inoltre che non mi capitino le terre giuste (per questo gioco 2 city of brass) o le creature infettanti. tutto sommato credo sia un mazzo niente male, che è quasi sempre competitivo grazie alla sua velocità ed esplosività. Tra tutti i mazzi soffriamo di più melira pod, che parte già con un grosso vantaggio, mentre contro gli altri, soprattutto post side, ce la giochiamo. Affinity è l'altro match up difficile, ma post side entrano i nature's claim e il corrupter, quindi le nostre possibilità di vittoria aumentano, mentre contro jund, altro mazzo problematico, siamo in bilico anche posti side. Il bello di questo mazzo è che non deve pensare a difendere, ma deve attaccare come se non ci fosse un domani, ben dosando i pompa creatura. Che ne dite?
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda danielescoti » 14 ott '14, 20:50

Boh io se fossi in te farei +3Gitaxian probe e -1 Rancore -2Crescita gigante
Amo la probe, velocizza il mazzo e ti permette di vedere se l'opposto ha in mano counter/ botti
Avatar utente
danielescoti
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 nov '12, 19:25

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda giu0795 » 14 ott '14, 20:55

danielescoti ha scritto:Boh io se fossi in te farei +3Gitaxian probe e -1 Rancore -2Crescita gigante
Amo la probe, velocizza il mazzo e ti permette di vedere se l'opposto ha in mano counter/ botti

secondo me rallentano un po' il mazzo... dovendo chiudere nei primi 4 massimo 5 turni (e 5 sono già tanti), credo che tolgano 3 posti a carte che rendono le nostre creature più esplosive/forti. Certo, vedere cos'ha l'oppo in mano è un bel vantaggio, ma in ogni caso preferisco attaccare come se non ci fosse un domani, magari tenendo stappata solo una foresta per vines of vastowood! E poi sono stregoneria, quindi anche se la usiamo poi ci sarà sempre l'incognita sulla carta che l'avversario va a pescare, quindi il giocatore prudente (non io XD) si tiene comunque un mana aperto.
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 14 ott '14, 21:08

1) siamo un tricolor, cathedral of war oltre ad entrare tappata ci dà anche mana incolore e per questo abbiamo già le nexus, invece gerarca nobile questo non lo fa, anzi accelera il gioco e ci fixa anche il mana dato che può darlo anche blu. oltre a ciò giocare fetch aiuta a fixare meglio il mana (vedo che giochi gli scarti e se vuoi fare scarto di primo ti conviene giocare fetch se non vuoi beccarti 4 danni di city of brass) e ad attivare landfall nel caso l' oppo giochi fulmine o spirale nel nostro turno per proteggerci la creatura.
2) per guardare la mano ha già li scarti, a cosa servono le probe? a perdere 2 pv direi, che con quella manabase sono molto importanti (questa non è una critica, so pure io cosa vuol dire dover giocare budget TT_TT )
3) le crescita gigante fanno schifo XD , piuttosto metterei uno scarto e una benedizione dell'apostolo in più
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda giu0795 » 14 ott '14, 22:16

Alucard5 ha scritto:1) siamo un tricolor, cathedral of war oltre ad entrare tappata ci dà anche mana incolore e per questo abbiamo già le nexus, invece gerarca nobile questo non lo fa, anzi accelera il gioco e ci fixa anche il mana dato che può darlo anche blu. oltre a ciò giocare fetch aiuta a fixare meglio il mana (vedo che giochi gli scarti e se vuoi fare scarto di primo ti conviene giocare fetch se non vuoi beccarti 4 danni di city of brass) e ad attivare landfall nel caso l' oppo giochi fulmine o spirale nel nostro turno per proteggerci la creatura.

so bene che le fetch sono utilissime e che la gerarca rende questo mazzo molto più forte, ed ho anche considerato la difficoltà di giocare molto mana generico, motivo per cui ho pensato di aumentare le terre a 22, eliminando le crescita gigante.
3) le crescita gigante fanno schifo XD , piuttosto metterei uno scarto e una benedizione dell'apostolo in più

che altri scarti metteresti? giochiamo già 3 indagini di kozilek, mi sembrano abbastanza. Non mi va di aggiungere altre benedizione dell'apostolo, non vorrei rendere il mazzo troppo techoso. Proverò aumentando cil numero di terre come scritto sopra, perchè in mancanza della gerarca la cattedrale della guerra è indispensabile. L'unica altra soluzione che mi viene in mente è inserire di main il crociato di phyrexia, che fa perdere un po' di esplosività il mazzo ma gli dà sicurezza nel caso, neanche poi così improbabile, si vada in late game (cosa che comunque dobbiamo evitare assolutamente).
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 14 ott '14, 22:38

lo scarto sarebbe un altra iok, e per quanto mi riguarda le benedizioni le gioco in 4x e vanno benissimo, poichè vanno benissimo sia contro affo per rendere le nostre creature imbloccabili, sia contro uwr e le sue dannatissime rimozioni, due mu non proprio rosei.
i crociati sono dei veri e propri trattori, li ho trovati veramente forti, però consiglierei l'aggiunta di 1 twilight mire così da non avere problemi a castarlo (doppio nero può non essere facile da avere).
per le terre dipende se giochi gerarca o no, con il primo 20 è il numero perfetto, altrimenti vanno bene anche 22
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda giu0795 » 19 ott '14, 20:35

Ho provato quella lista e mi sono reso conto che non funziona troppo bene... giocare senza fetch 3 colori è un azzardo... Allora ho deciso di modificare la lista impostandola su due colori, il verde e il nero. Ho scelto di tenere il nero e non il blu perchè, anche se l'agente maligno è forse la migliore creatura che giocavo di main, il nero fornisce scartini e creature altrettanto evasive, come il crociato di phyrexia e il pungiglione epidemico.

Terre (20):
4x inkmoth nexus
3x tomba infestata da erbacce
3x distese di llanowar
3x cimitero silvestre
2x cattedrale della guerra
2x pendelhaven
2x foresta
1x palude

creature (12):
4x elfa scintillante
4x pungiglione epidemico
4x myr dagli artigli d’icore sostituisce l'agente, molto forte se equipaggiato con il rancore

altro (28):
4x crescita mutagena
4x potenza della vecchia krosa
4x terreno ondoso
4x viticci di boscovasto
3x benedizione dell’apostolo
3x indagini di kozilek
4x rancore
2x smembrare

side:
4x nature’s claim
2x deterioramento improvviso
2x crociato di phyrexia
2x gabbia del becchino
2x globo del torpore
2x viridian corrupter
1x reliquia del progenitus

Come vedete la lista non muta molto, l'unica differenza sostanziale è l'introduzione del myr dagli artigli d'icore. Questo dovrebbe garantire più stabilità al mazzo, che non dovrebbe più avere problemi di mana, visto che gioca 9 terre doppie b/g. Stavo pensando anche all'aggiunta di impulso del maelstrom in side in 2 copie al posto di un viridian corrupter ed un nature's claim. Testerò ancora molto questa lista, visto che vorrei portare questo mazzo al gpt modern che ci sarà nella mia città il 26 ottobre. Ditemi cosa ne pensate!
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti