spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzo MonoW SoulSisters/Martyr

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo MonoW SoulSisters/Martyr

Messaggioda UltimateFantasy » 23 set '14, 18:31

Ciao a tutti,mi è sempre piaciuto la tipologia di un monobianco life-gain e spulciando un po' in rete,ho redatto questa lista

TERRE

18 Pianura
2 Emeria, Rovina del Cielo (Solo 2 perchè non mi deve rallentare,in late salva la partita)

CREATURE

4 Guardiano dell'Anima
4 Custode dell'Anima Queste 2 mi fanno guadagnare tanti punti vita e rallentano la race dell'oppo
4 Ascendente di Serra Andare oltre i 30 punti vita è relativamente facile,quindi è davvero ottima
4 Compagno di Ajani Dato le molti fonti da cui posso guadagnare punti vita,diventa presto da micietto,a bestiona
4 Martire della Sabbia Ha molte funzioni,in primis quella di far attivare l'abilità dell'Ascendente,e poi ovviamente di guadagnare terreno sull'oppo
4 Falco dello Squadrone Evasivo,tutora se stesso e mi riempe la mano,per far funzionare meglio la Martire
4 Ranger di Eos Tutora la maggior parte delle cose desiderabili,e 2 alla volta !

MAGIE

4 Proclama della Rinascita Martiri sacrificate,ed Ascendenti morti non è un problema (3 alla volta poi sono davvero tanti)
4 Processione Spettrle 3 rinforzi evasivi ? Non male,attiva anche l'effetto delle sorelle 3 volte
4 Onore dei Puri Questa incorona il tutto,rendendo pericolosi anche le creature più innocue

Ho fatto qualche prova,e devo dire che soono contento,se vorreste comunque darmi dei consigli su come migliorarlo e suggerimenti ne sarei felicissimo =D
Vi ringrazio per la pazienza
UltimateFantasy
Livello V
Livello V

Re: Mazzo MonoW SoulSisters/Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 24 set '14, 13:52

Ottima scelta, anch'io ho montato Martire, dovendo scegliere con quale mazzo cominciare a giocare in Modern. :)
Purtroppo la tua lista deficita di rimozioni, la migliore per il bianco è il Path to Exile, carta giocata da 3 a 4 copie in tale mazzo (potresti togliere 1 Guardiano dell'anima 1 Soul's Attendant e 1 Onore dei Puri).
Poi potresti aggiungere un 2x di Alture di Vento Pungente, togliendo una Pianura ed una Emeria, e potrsti aggiungere l'1x di Viandante Navigato, che ti permetterebbe di cercare le terre che vuoi quando vuoi, oltretutto ne giochi solo 20 e giochi il fullset di Ranger di Eos, quindi ti risulta giocabilissimo.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Bagnoli » 30 set '14, 17:43

Sovrano dei Felidar ?
a 40 PV penso arrivi senza nessun particolare problema.
se fai uno splash rosso con norin the wary fai dei bei trick con le soul sister.
Modern : Norin R\W , Living End / Kiki End
Bagnoli
Livello III
Livello III

Messaggioda orchetto94 » 4 nov '14, 13:38

Chiedo un consiglio qui. Che non so se nel modern va bene. Giocandolo contro un mazzo aggro con ratti che siduplicano e creano pedine ecc, riesce a vincere facile? Avete già provato? Perché ho intenzione di farmelo ma visto che devo far male a quel tipo di deck non vorrei "sbagliare" :)
orchetto94
Livello III
Livello III

Messaggioda kuraiden » 4 nov '14, 17:03

Bagnoli ha scritto:Sovrano dei Felidar ?
a 40 PV penso arrivi senza nessun particolare problema.
se fai uno splash rosso con norin the wary fai dei bei trick con le soul sister.

il sovrano ha il problema che attiva il suo effetto il turno successivo, quindi si becca ogni rimozione possibile ed immaginabile prima di attivare il suo effetto. Aggiungendo norin si va a creare un mazzo relativamente diverso, appunto il Norin.

orchetto94 ha scritto:Chiedo un consiglio qui. Che non so se nel modern va bene. Giocandolo contro un mazzo aggro con ratti che siduplicano e creano pedine ecc, riesce a vincere facile? Avete già provato? Perché ho intenzione di farmelo ma visto che devo far male a quel tipo di deck non vorrei "sbagliare" :)

ah beh, ogni volta che si va a creare un ratto si attiva l'abilità delle sorelline, quindi si va ad aumentare i nostri punti vita.
poi un bel colpo di Ascendente di serra "asceso" e festa finita... non credo che i ratti volino XD
kuraiden
Livello V
Livello V

Torna a For Fun e Formati Alternativi