spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Naya Walkers

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Naya Walkers

Messaggioda Lord_lolo13 » 30 set '14, 8:51

CREATURE:

4x Courser of Kruphix
4x Sylvan Caryatid
4x Elvish Mystic

PLANESWALKER:

4x Xenagos, The Reveler
2x Nissa, Worldwaker
2x Chandra, Pyromaster
2x Sarkhan, the Dragonspeaker
2x Elspeth, Sun's Champion
1x Ajani, Mentor of Heroes
1x Ajani Steadfast
1x Garruk, Apex Predator

SPELL:

4x Reprisal
2x Banishing Light
2x Devouring Light
1x Crater's Claws

LAND:

4x Mana Confluence
4x Battlefield Forge
4x Temple of Plenty
4x Temple of Abandon
2x Windswept Heath
1x Wooded Foothills
3x Forest
1x Mountain
1x Plains

SIDEBOARD al 30/09/2014:

1x Erase
1x Deicide
3x Soldier of the Pantheon
2x Magma Spray
2x Stormbreath Dragon
1x Scuttling Doom Engine
3x Anger of the Gods
2x Plummet

SIDEBOARD al 05/10/2014:

1x Deicide
2x Soldier of the Pantheon
1x Magma Spray
2x Stormbreath Dragon
1x Scuttling Doom Engine
3x Anger of the Gods
2x Plummet
2x Reclamation Sage
1x Windstorm

Ho voluto ricreare il vecchio Jund Walkers ma con il bianco al posto del nero che da accesso a più Walkers e intanto a rimozioni più forti per quel che serve a questo mazzo. Dopotutto tutto ciò che e piccolo e non evasivo lo blocchiamo con elfi cariatidi corsiere e vari tokens, se scende qualcosa di grosso lo facciamo esplodere con le nostre rimozioni o con garruk, sarkhan o elspeth. Nel caso siamo ben armati di side con aggro pesanti con le nostre amate Anger e Magma Spray, i Draghi sono in lista di side per affrontare mazzi a base bianca o magari possibili burn che ce lo toglieranno sprecando spari, Scuttling Doom Engine questo simpatico amichetto è in lista un po' perché lo adoro e un po per mazzi con tante rimozioni e grosse creature da bloccare, mentri i soldatini per fronteggiare i nuovi mazzi tricolor e guadagnare un macello di vite. Plummet nel caso ci siano altri draghi non mie sul board.

Spero vi piaccia e vi intrighi il mio mazzo.

Lord_lolo13 ha scritto:Gia prima del torneo di ieri ho fatto un cambiamento nella Side:
- 1x Soldier of the Pantheon
- 1x Magma Spray
- 1x Erase

+ 2x Reclamation Sage
+ 1x Windstorm

Il Mazzo è molto forte... ma quando trova alcuni pali diventa tutto una remata unica come ad esempio i volanti.... o creature come brimaz con forza inferiore a 4....
quindi vi chiederei di darmi una mano a sistemare il reparto rimozioni e renderlo più consono al meta.

Grazie ^^
Ultima modifica di Lord_lolo13 il 5 ott '14, 11:09, modificato 1 volta in totale.
Lord_lolo13
Livello III
Livello III

Re: [Standard Sviluppo]Naya Walkers

Messaggioda Koliprag » 30 set '14, 10:44

Carina l'idea, hai considerato di sostituire artigli del cratere e ajani steadfast con 2x di Idra della genesi? Così piazzi giù un bloccante/attaccante da X e giochi col grimorio per andarti a prendere un planewalker. La lanci a 5 (cioè 7 mana in tutto) e riesci a prenderti quasi qualunque planewalker. Se poi riesci ad accumulare 8 mana, fai cosa vuoi
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Koliprag
Livello V
Livello V

Re: [Standard Sviluppo] Naya Walkers

Messaggioda Lord_lolo13 » 5 ott '14, 11:06

Gia prima del torneo di ieri ho fatto un cambiamento nella Side:
- 1x Soldier of the Pantheon
- 1x Magma Spray
- 1x Erase

+ 2x Reclamation Sage
+ 1x Windstorm

Il Mazzo è molto forte... ma quando trova alcuni pali diventa tutto una remata unica come ad esempio i volanti.... o creature come brimaz con forza inferiore a 4....
quindi vi chiederei di darmi una mano a sistemare il reparto rimozioni e renderlo più consono al meta.

Grazie ^^
Lord_lolo13
Livello III
Livello III

Messaggioda Koliprag » 5 ott '14, 21:08

Guarda io toglierei decidio che tanto di dei così pericolosi non se ne vedono più e nemmeno in duplici copie, in favore di cancellare che costa uno in meno, sempre istant, e toglie le stesse identiche cose (Ora come ora, la corsiera è il bersaglio più appetibile penso)
Oltre a lei togliere scuttling doom engine che non ti aiuta più di tanto ed è lì perché fa figo sparare 6 danni in faccia all'avversario se muore io metterei ulteriori luce esiliatrice perché tolgono davvero tutto meno il drago (che puoi comunque spaccare con plummet o windstorm.
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Koliprag
Livello V
Livello V

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 5 ott '14, 21:33

Io proverei a mettere gli Ariete Vello di Nyx, assieme alla Corsiera reintegrano un pò di vite e sono dei chiodi allucinanti, e spesso l'avversario può essere costretto a consumare rimozioni su di questi. Xeganos il Dissoluto in 4x non mi piace, in un mazzo del genere mi sembra migliore Kiora della Grande Onda, ma forse questa renderebbe d'obbligo un quarto colore.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Lord_lolo13 » 6 ott '14, 11:03

Koliprag ha scritto:

Guarda io toglierei decidio che tanto di dei così pericolosi non se ne vedono più e nemmeno in duplici copie, in favore di cancellare che costa uno in meno, sempre istant, e toglie le stesse identiche cose (Ora come ora, la corsiera è il bersaglio più appetibile penso)
Oltre a lei togliere scuttling doom engine che non ti aiuta più di tanto ed è lì perché fa figo sparare 6 danni in faccia all'avversario se muore io metterei ulteriori luce esiliatrice perché tolgono davvero tutto meno il drago (che puoi comunque spaccare con plummet o windstorm.

Quello che dici è tutto vero... e ti ascolterò quasi sicuramente.... pensavo anche ad inserire un colosso degli alberi perché tipo i cavalcamantidi è anch essa una bella "carta da pelare" ed avere qualcosa che puo bloccarle non mi farebbe schifo ^^
Lord_lolo13
Livello III
Livello III

Messaggioda DaveSpace » 8 ott '14, 17:00

La mia attenzione è stata attirata da una lista di Naya presente in top8 in uno dei primi due SCG con il nuovo set disponibile, la lista è la seguente:
(http://www.metagame.it/liste-mazzi-stan ... polis.html Justin Crandall)

4 Elvish Mystic
4 Sylvan Caryatid
3 Wingmate Roc
4 Courser of Kruphix
3 Polukranos, World Eater

1 Ajani Steadfast
2 Ajani, Mentor of Heroes
2 Elspeth, Sun's Champion
2 Sarkhan, the Dragonspeaker
3 Xenagos, the Reveler
3 Banishing Light
4 Magma Jet
1 Bow of Nylea

4 Forest
2 Mountain
3 Plains
2 Battlefield Forge
3 Temple of Abandon
2 Temple of Plenty
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

Sideboard:
2 Reclamation Sage
1 Banishing Light
3 Magma Spray
3 Reprisal
1 Chandra, Pyromaster
1 Elspeth, Sun's Champion
2 Arc Lightning
2 Glare of Heresy

Sto provando praticamente la stessa lista, le uniche differenze sono
-1 Bow di Nylea
+1Banishing light
non trovandomi a giocare tante creature l'arco non mi sembra troppo utile e in ogni caso la monocopia è random, mi sa di riempitivo.
-4 Magma jet
+4 Crater's claw
Magma jet in un meta fatto principalmente di mazzi midrange mi è sembrato abbastanza inutile, la Palla di fuoco rara (!!) è molto più utile perchè si può adattare alla situazione e a volte ci può regalare anche la vittoria.

La sideboard è probabilmente da adattare e aggiornare.

Dai test che sto effettuando su Cockatrice (purtroppo lasciano il tempo che trovano) e in real con amici il mazzo sembra rispondere piuttosto bene, si riesce ad attaccare l'avversario da diversi punti e tutti i PW funzionano bene tra loro, quello che mi convince meno è Ajani Steadfast, di fatto sinergico soltanto con le pedine di Elspeth e se ci sono più PW in campo.
Per il resto si soffrono un pò i mazzi veloci ma tra Courser e Cariatide si regge il colpo, la side aiuta specie per i Magma spray e Arc Lightning.
Polukranos spesso fa da parafulmine, rimuovo lui e prontamente entra un PW oppure una bella coppia di uccelletti.

Personalmente le due carte che più preferisco sono Xenagos, che se lasciato in campo produce quantità imbarazzanti di mana e Wingmate Roc.
L'aquila è davvero forte, praticamente sempre con 5 mana ci troviamo due volanti rognosi.

Inizialmente temevo per la manabase, essendo colori non "supportati" da KTK avevo il dubbio che la manabase fosse critica, in realtà mi sono accorto che è piuttosto stabile grazie ai mana dork ed inoltre è piuttosto veloce potendo giocare 8 fetch che tutorano basica qualsiasi.
La differenza grossa l'ho vista contro Abzan (Junk) midrange che gioca davvero tante terre tappate ed è piuttosto limitato nel tutorarsi quello che serve.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Torna a Standard / Alchemy