salve a tutti!
sono tornato, con un'altra lista becera ma divertente da usare
cioè, non è esattamente così becera, riesce anche a fare un certo grado di disastro contro uwr e jund, ma parliamone dopo.
montagne x20
molten rain x4
stone rain x4
terreno fuso x3
avvelenare il pozzo x4
scimmia spirito guida x4
pyretic ritual x4
avalanche riders x2
crioclasma x2
peak eruption x2
terreno intorbidito x3
calice del nulla x2
detritivoro x2
escavazione aggressiva x1
dio delle calamità x2
mazzo molto semplice, spacchi le terre all'avversario, facendogli contemporaneamente danni. grazie alle scimmie spirito guida e ai rituale disperato riesci anche a spaccare terre nei primi due turni, momento in cui l'oppo generalmente inizia a tirare cristoni degni di questo nome. il calice del nulla è una carta che ha una presenza importante per un semplice motivo: settata a 1, non dà fastidio al nostro mazzo, e considerando che non possiamo impedirgli di fare terra-qualcosa nel suo turno, con un calice a 1 possiamo.
sono molto indeciso se togliere il dio delle calamità per far spazio a qualche carta più utility, ma non so bene cosa mettere, se vi viene in mente un altro accelerino o una carta che permette di pagare meno le magie fatemelo sapere apprezzo molto.
altro particolare: crioclasma e peak eruption sono utilissime per distruggere un sacco di shockland e contro parecchi mazzi, aiutano un sacco, però dipende dal mazzo, in teoria dopo il primo match fai un cambio side tecnico (togli l'eruzione se l'oppo non ha montagne, per esempio)
la escavazione aggressiva è una carta per riciclare le terre, in genere con 5 terre hai tutte quelle che ti servono, puoi giocarne un paio così a ufo per poi giocare l'escavazione e iniziare a pescare come un dannato. pensavo di aggiungere anche assalto sismico per ovviare a quelle che diventeranno le pescate morte, a occhio è funzionale
ditemi i vostri pensieri!