filpiro ha scritto:Ciao
premetto che non è da tanto che gioco pod quindi chiedo per avere vostri pareri :-)
1) Vs RG tron valutare l'uso di carte come
Melma Acida o
Fulminator Mage di side ?
Oppure addirittura splashare di rosso per un
Avalanche Riders che a mio avviso è migliore delle due precedenti perchè costa uno in meno e per usare il suo effetto nn devo sacrificarla quindi posso blinkarla di
Restoration Angel o riprenderla di
Sveglialata. Lo splash non dovrebbe essere troppo problematico con le nuove fetch a mio avviso.
2) Vs LE di side molti (anche io) usano la seconda
Melma Mangiacarogne (utile anhche in altri casi) perchè matricardi hai deciso di toglierla ?
matricardi chiedo a te perchè stavo leggendo e valutando le tue osservazioni e il tuo mazzo e sono moooooolto sensate e ben spiegate
Allora, per quanto riguarda
Acid Slime posso dirti che è veramente un bel pezzo, se mi aspetto un meta mooolto tron di sicuro la includo nelle 75, ha la sfiga di scendere a 5 e morire da piroclasma, due handicap non da poco contro tron per questo non l'ho inclusa, è buona, ma non risolutiva, rischia di rompere trono quando ormai è troppo tardi.
Fulminator Mage anche ha i suoi pregi e difetti, poddare da drop a 2 a fulminator e saccare terra vuol dire interromperci la curva di poddate, anche questa utile, ma in un paio di matchup, nel resto non è quello che vogliamo dalle nostre creature. Lo splash di rosso potrebbe essere valutato, mi dispiacerebbe un po però sporcare una manabase così perfetta, di sicuro pero Avalanche Riders è LO spaccatarre che vuole un pod, entra etb effect rompe terra attacca fa 2 pizze, poi si vedrà che ne sarà di lui.
La seconda melma non l'ho inclusa per motivi di spazio anch'essa, per tutorare abbiamo 2 corde e 4 pod e 1 melma, quindi 7 modi per farla, 7 o 8 credo sia quasi irrilevante, certo meglio 8 ma questo vuol dire tagliare un altro slot, sempre scelte di meta comunque, testerò Anafenza in side, non è risolutiva contro Living End ma fa una serie di cose interessanti, maindeck l ho tagliata dopo che per un paio di giorni di test non ho fatto altro che sidarla out in continuazione.
Symentry ha scritto:Io voleco invitarvi a riflettere sul
Siege Rhino di ktk. In melira non sarebbe perfetto? Crea un divario di ben 6 vite, è un muccone che trampla e blinkato di restoration fa malissimo. Sto testando la monocopia su cockatrice al momento al posto del quarto finks. Senza considerare che sta fuori da fulmine (salvo doppio) e dacay, solo path molesti lo possono togliere. Voi che ne pensate?
A dir la verità lo stavo gia testando da u po. Bello bello Siege Rhino, certo sostituire un Finks con un Rhino ci appesantisce un attimino, cc3 vs cc4, però ci puo stare, fa veramente un sacco di cose, raramente ce lo andremo a poddare ma è il classico topdeck che cali fa cose picchia e poi ci poddi sopra, poi non so voi, ma spesso mi ritrovo oppo a 3 pv perchè sta cercando di girare intorno a corda/poddata su murderous, e lì si becca un rinoceronte e perde xD
Sto provando una side così, devo far posto ad uno slot e non so proprio che togliere,
SB: 1
Sin Collectorindiscutibile slot versatile che entra in molti matchup
Eidolon of Rhetoricforte contro LE gg contro Storm, bastone tra le ruote a burn, bho, forse però possiamo farne a meno
Kataki, War's Wagefa gameplan da solo contro affo, se abbiamo pod in starting hand con accellerino di terzo è kataki automatico, possiamo riprenderlo anche con witness se lo uccidono...
Thrun, the Last Trollil motivo per cui post side i mazzi con il verde vincono contro i mazzi con il blu
SB: 4
Thoughtseizeuno dei motivo dello splash di nero, però magari uno possiamo cuttarlo, bho
Aven Mindcensoraltro slot versatile, creatura forte, indispensabile nel mirror oltre che tron e scapeshift, non me ne vorrei privare
SB: 2
Path to Exile2 rimozioni extra ci vanno, che siano PtE Dismember Slaughter Pact, scelto i PtE perche tolgono Wurmcoil
SpellskiteNon giocandola di main non posso non giocarne una in side
Reclamation SageForte, piu tempo passa e più constato che Qasali sia cento volte meglio maindeck
Entomber ExarchColtellino svizzero, fa da Witness o da Sin collector ma scarta anche landa, spesso tron non sa se prendere pezzo nel suo turno per girare intorno a Mindcensor o a fine turno nostro per girare intorno ad Entomber, pressione psicologica!!!
Abrupt DecayPer completare la trasformation in rock nei matchup in cui dobbiamo, slot versatilissimo che entra in molti matchup.
Anafenza, the ForemostQuello che mi convince a testarla (ed includerla) è il power level della carta, 2 effetti notevoli per un 4/4 a cc3
Voi cosa togliereste, cambiereste? (anche per farle diventare 15 visto che sono 16)
Per completezza posto anche il Maindeck,
STAY HUNGRY... STAY PALI!