a voi la lista di Sam Black:
Ascendancy Combo by Sam Black | ||
2 Arbor Elf 4 Birds of Paradise 4 Noble Hierarch 4 Sylvan Caryatid 3 Jeskai Ascendancy 4 Cerulean Wisps 3 Manamorphose 4 Gitaxian Probe 4 Glittering Wish 1 Grapeshot 4 Serum Visions 4 Sleight of Hand 3 Treasure Cruise | 1 Dryad Arbor 2 Breeding Pool 4 Mana Confluence 2 Misty Rainforest 2 Stomping Ground 1 Temple Garden 2 Verdant Catacombs 2 Windswept Heath | Sideboard: 1 Meddling Mage 1 Jeskai Ascendancy 1 Wheel of Sun and Moon 1 Abrupt Decay 1 Guttural Response 1 Lightning Bolt 1 Manamorphose 1 Rakdos Charm 1 Simic Charm 4 Swan Song 1 Firespout 1 Maelstrom Pulse |
24/Set/2014 |
la strategia è semplice:
t1: mana dork (bop, gerarca...)
t2: Jeskai Ascendancy + gitaxian probe (stappa mana dork per effetto dell'incantesimo e pompa creatura) + peschini a raffica (che diventano ''gratis'' grazie al primo effetto di jeskay che ci stappa il mana dork di continuo; il secondo effetto velocizza e aiuta a levarci lande/creature pescate). Chiusura di Grapeshot o attaccando con creaturina super pompata (20/21+)
eventualmente si ritardano i turni per tutorarsi l'incantesimo di Glittering Wish di secondo, e scombare di terzo, o usando peschini per vedere carte.
Non ho idea di quanto il mazzo sia effettivamente solido (e non mi sembra lo sia moltissimo), poichè non l'ho testato e non lo testerò :P
Ma per completezza riporto il tutto qui sul forum poichè potrebbe interessare a qualcuno che non ne era ancora a conoscenza.
ciao