Salve a tutti,
apro questo topic per presentare un mazzo con i colori Orzhov
che però non sfrutta le meccaniche della suddetta gilda (per questo mi sono sentito di aprire un nuovo thread, se non andasse bene rimproveratemi pure).
Da tempo io ed un mio amico stiamo lavorando su delle liste midrange bicolour utilizzando una manabase con le terre doppie di ravnica per concentrarsi sui drop a 1 e a 3.
Detto questo posto un primo abbozzo della lista, la quale verrà migliorata e per la quale devo pensare una sideboard che vada bene in generale contro i più diffusi MU.
Lande (23)
4
Orzhov Basilica3
Scoured Barrens3
Terramorphic Expanse7
Plains6
SwampLa manabase con le bounceland di Ravnica, come già citato.
Creature (19)
4
Fume Spitter se giochi nero devi giocarlo quasi per forza, troppo forte.
3
Child of Night /
Lone Missionary drop a 2 sul quale sono ancora in dubbio (la figlia è meno mana intensive del
Tithe Drinker)
3
Blind Hunter ci pace: 2/2 evasivo che fa drain virtuale di 4
3
Kingpin's Pet 2/2 volante con extort, in late può recuperare qualche vita
4
Knight of Valor un bel droppone a 3. è fastidioso e in late può combattere con avversari più forti di lui ma sta comunque sotto a removal e quindi non ci possiamo affidare solamente a lui.
2
Seraph of Dawn Lenta ma efficace, supporta il piano midrange del mazzo.
Magie (8 instants e 10 sorceries)
4
Diabolic Edict bla bla bla
2
Disfigure2
Unmake la struttura del mazzo ci permette di giocare due copie di questa fantastica rimozione
1
Vendetta 4
Duress scartino anti combo, control, sorrt
1
Raven's Crime forte in late
3
Read the Bones ci fa vedere fino a 4 carte, preferito a
Sign in Blood per il costo più agile.
1
Cenn's Enlistment mega tech che riempe il board in mid late
Come già detto la side è ancora da pensare, forse alcune scelte sul main deck potrebbero farvi storcere il naso o vi verrà voglia di insultarmi ma sono ai primi livelli di deckbuilding e sono qui soprattutto per ricevere consigli e critiche, cya on the net