spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 16 set '14, 4:24

Alucard5 ha scritto:pte non è che fa schifo se non hai arbiter, è comunque una delle rimozioni più giocate del modern (vedi junk che ora è più forte di jund, merito di esso e lingering, contro una carta schifosa come fulmine) ed anche una delle più efficaci, nonostante sia un po' brutto fatto i primi 2 turni.
quanto a dismember, con tutte quelle fetch vuoi anche perdere 4 danni con tutti i monor burn che ci sono in giro (non mi parlare di lifegain che loro hanno dalle 6 alle 8 carte che li annullano di main). detto questo, io giocherei fisso 4 path e 4 decay, ma si può anche fare 3 path+1 patto nero.
se si giocano anche i qasali pridemage in almeno 2 copie, si possono ridurre i decay anche a 3


Non so che Junk hai visto ma il junk che si gioca ora non gioca Path to exile.
Da burn si puppa male comunque, dismember o non dismember.
OT
Spoiler:
ora vediamo con la ban list nuova se cambia qualcosa, ma goblin guide è il candidato number 1

Con un bel 3x di qasali io giocherei 3 Decay 2 Path to Exile 1 dismember e 1 Slaughter pact, il motivo di Path piu che altro è wurmcoil di trono e i mille persistere di pod, entrambi matchup gia non bellissimi
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 16 set '14, 10:21

Oltretutto il discorso dei punti vita per dismember in questa lista è relativo dato che giochiamo il nero come terzo colore... cmq dopo i primi ottimi test fatti con la lista di matri in cui nn ho mai visto anafenza :'( penso che farò un piccolo cambio nel reparto lande in quanto nn ho trovato incisivo il Kessig Wolf Run e pensavo di sostituirlo con la Vault of the Archangel levando quindi la shock rw per inserirne un altra gw abbiaml a mio avviso un vantaggio maggiore a seconda di come la giochiamo, potremo sacrificare le pedine di lingerin come bloccanti che diventerebbero kamikaze xD stesso discorso per i dorkini.. mentre carte come KotR Anafenza un melmone bello cresciuto e il vassallo ci danno quel recupero in life che ci da solidità a mio avviso.. in questi giorni farò dei testing e posterò le mie valutazioni
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 16 set '14, 15:15

testando ho notato che non è così sinergico avere melma e anafenza a terra..... A voi è capitato ?
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 16 set '14, 16:57

A me nn è ancora successo ma è di facile deduzione capire che sono antisinergiche tra loro.. ma entrambe sono comunque utili, oltretutto melma può mangiare le nostre oltre a mangiare bersagli di snap molesti oppure pezzi per indebolire tarmo avversari quindi per quanto siano un po conflittuali tra loro necessitiamo di entrambe per sviluppare il mazzo ;)
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 16 set '14, 21:42

tew ha scritto:Oltretutto il discorso dei punti vita per dismember in questa lista è relativo dato che giochiamo il nero come terzo colore... cmq dopo i primi ottimi test fatti con la lista di matri in cui nn ho mai visto anafenza :'( penso che farò un piccolo cambio nel reparto lande in quanto nn ho trovato incisivo il Kessig Wolf Run e pensavo di sostituirlo con la Vault of the Archangel levando quindi la shock rw per inserirne un altra gw abbiaml a mio avviso un vantaggio maggiore a seconda di come la giochiamo, potremo sacrificare le pedine di lingerin come bloccanti che diventerebbero kamikaze xD stesso discorso per i dorkini.. mentre carte come KotR Anafenza un melmone bello cresciuto e il vassallo ci danno quel recupero in life che ci da solidità a mio avviso.. in questi giorni farò dei testing e posterò le mie valutazioni


Vault mi piace puo essere una bella tech, pero non rinuncerei a kessig, troppe partite mi ha salvato, attacco con un ciccione super esaltato pompato con liege, oppo blocca con una creaturina, prima dei danni reliquary prende kessig, trample e danni letali, mi è capitato spesso. Si potrebbe anche valutare di giocarle entrambe. Se Anafenza indebolisce troppo scavenging abbiamo ottimi drop a 3 per sostituirla, come Loxodon Smiter o Kitchen Finks. Puo essere un opzione.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 17 set '14, 0:03

ragazzi necessito di voi!! sto facendo i testing della lista col nero ma su tutti c'è una carta che mi sta deludendo piu del previsto.. ed è proprio la magica cavaliera :( dovrò sicuramente fare altri testing ma proprio nn mi soddisfa come mazzo.. a voi come vanno i test? sono invece piacevolmente sorpreso dalle liane che si stanno rivelando un ottima carta.. sono un qualcosa in piu, la base è la solita aggro ma quest'aggiunta da una certa esplosività.. magari piu avanti testerò il mazzo in qualche FNM e magari con questa scelta sorprendente mi levo qualche sfizio xD
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 17 set '14, 20:44

Scusate ma non mi sembra molto più il topic di GW HateBears, d'accordo che ne possiamo parlare ma almeno specifichiamo che si tratta in pratica di un GW Aggro con Tech e “qualche” palo.


Questo era l'ultima versione di HateBears Aggro con accelerini che stavo provando. Impostato per un meta abbastanza U-based/combo non molto aggro In un meta molto CIP il terzo Gryff risolve tagliando Thrun o qualcos'altro. Con questa impostazione il problema relativo è Burn se non si aggra velocemente e si riesce a tenere a bada in qualche modo.
Per quanto riguarda Thalia, de gustibus...ad esser Palo è Palo, ottima contro molti deck ma praticamente obbligata di vederla subito. Quello che mi verrebbe da dire con almeno 12+ terre da GY (contando anche le Fetch) sono i Cavaliere del Reliquiario, cozza relativamente con leonin visto che già semplicemente entrando è sempre una mucca da togliere per l'oppo (per non dire un bel problema) inizierò a testarlo un po' di più magari inserendo qualche tech e togliendo proprio le Thalia.
Semi-OT : Per quando riguarda una versione GW-X quella che sto provando è cosi:


Ho provato maindeck le Liane Vendicative però mi hanno sempre lasciato un senso di “nì”. Linvala mediamente in un torneo grande o in un meta medio qualcosa sempre lo fa. Le liane son buone per aggrare per carità però in una versione Shamanless sono depotenziate non potendoci trickare pesantemente sopra (scarto eot, prendo accelerino ecc.). Devo ancora provare una mono Kessig come Matricardi perché alcune volte ci si trova con mucca a terra che se avesse un po' di evasività in più non farebbe schifo, per il resto è meno incentrata sullo slando e più flessibile con rimozioni e side (quella è indicativa, a ognuno la sua).
Difese delle Radici può sembrare Vanilla come scelta però certe volte fra token di lingering/Voce e chump-block ci si ritrova a fare [Censurato] troppo divertenti.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 17 set '14, 22:16

Dark_Schneider ha scritto:Scusate ma non mi sembra molto più il topic di GW HateBears, d'accordo che ne possiamo parlare ma almeno specifichiamo che si tratta in pratica di un GW Aggro con Tech e “qualche” palo.


Questo era l'ultima versione di HateBears Aggro con accelerini che stavo provando. Impostato per un meta abbastanza U-based/combo non molto aggro In un meta molto CIP il terzo Gryff risolve tagliando Thrun o qualcos'altro. Con questa impostazione il problema relativo è Burn se non si aggra velocemente e si riesce a tenere a bada in qualche modo.
Per quanto riguarda Thalia, de gustibus...ad esser Palo è Palo, ottima contro molti deck ma praticamente obbligata di vederla subito. Quello che mi verrebbe da dire con almeno 12+ terre da GY (contando anche le Fetch) sono i Cavaliere del Reliquiario, cozza relativamente con leonin visto che già semplicemente entrando è sempre una mucca da togliere per l'oppo (per non dire un bel problema) inizierò a testarlo un po' di più magari inserendo qualche tech e togliendo proprio le Thalia.


Non capisco il senso di giocare fetch dentro gw, con arbiter a terra non puoi fetchare e comunque ci sono le Razorverge che qui dentro sono ottimalissime e comunque molto meglio di fetch. Side non scenderei mai sotto i 3x di stony silence, troppo forte in troppi matchup.
Per la lista GWx Reliquary con meno di 10 fetch non funziona proprio, figuriamoci con 6
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 17 set '14, 22:42

matricardi ha scritto:[Non capisco il senso di giocare fetch dentro gw, con arbiter a terra non puoi fetchare e comunque ci sono le Razorverge che qui dentro sono ottimalissime e comunque molto meglio di fetch. Side non scenderei mai sotto i 3x di stony silence, troppo forte in troppi matchup.


Testale. Di più non posso dire se non hai nemmeno provato a giocarle. Ci ho fatto solo un centinaio di partite di prova e buona parte delle volte sono equivalenti oltre a scremare la pescata e venire voglia di mettere KotR o Crogiolo anche con i Leonin. Le stony ci sta, la side dipende molto se non troppo dal meta.


matricardi ha scritto:Per la lista GWx Reliquary con meno di 10 fetch non funziona proprio, figuriamoci con 6


Più che da Beater (e fa anche quello) Quando scende è almeno un 5/5 che dal turno dopo può crescere ed è un threat in più a cui l'oppo deve pensare. Diciamo che fa più da coltellino svizzero per i vari trick inseribili invece che da Mucca 20/20 che sta sotto qualsiasi rimozione. Se vuoi farlo diventare il campione del deck allora più che GW-B devi andare su GW-R con Boom // Bust , Wildfire ecc. tanto ormai avete inserito un GWB che c'entra poco niente con HateBears, a questo punto potete postare idee anche per lo splash Naya o Bant.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 18 set '14, 1:18

Dark_Schneider ha scritto:
matricardi ha scritto:[Non capisco il senso di giocare fetch dentro gw, con arbiter a terra non puoi fetchare e comunque ci sono le Razorverge che qui dentro sono ottimalissime e comunque molto meglio di fetch. Side non scenderei mai sotto i 3x di stony silence, troppo forte in troppi matchup.


Testale. Di più non posso dire se non hai nemmeno provato a giocarle. Ci ho fatto solo un centinaio di partite di prova e buona parte delle volte sono equivalenti oltre a scremare la pescata e venire voglia di mettere KotR o Crogiolo anche con i Leonin. Le stony ci sta, la side dipende molto se non troppo dal meta.


Per le fetch sinceramente dovessi scegliere tra Fetch e Scar land in un 2 colori con 7 accellerini sceglierei tutta la vita scarland, il drawback negativo di fetch è che se abbiamo bisogno di shok stappata sono 3 danni, altrimenti è 1 danno e abbiamo un mana di un solo colore, per di piu cozza con leonino. Il drawback di Razorverge Thicket è che se è proprio la quarta landa pescata quando abbiamo bisogno del quarto mana entra tappata, condizione che non mi è mai capitata in 1 anno di GW, soprattutto in una lista con manadork, quindi alla cieca preferirei risparmiarmi qualche danno visto il meta zeppo di burn.
Il fatto che ti screma il mazzo è irrilevante, proprio da studi statistici fatti sulla fetch. Se poi si gioca crogiolo è tutta un altra storia.


matricardi ha scritto:Per la lista GWx Reliquary con meno di 10 fetch non funziona proprio, figuriamoci con 6


Più che da Beater (e fa anche quello) Quando scende è almeno un 5/5 che dal turno dopo può crescere ed è un threat in più a cui l'oppo deve pensare. Diciamo che fa più da coltellino svizzero per i vari trick inseribili invece che da Mucca 20/20 che sta sotto qualsiasi rimozione. Se vuoi farlo diventare il campione del deck allora più che GW-B devi andare su GW-R con Boom // Bust , Wildfire ecc. tanto ormai avete inserito un GWB che c'entra poco niente con HateBears, a questo punto potete postare idee anche per lo splash Naya o Bant.

Reliquario che entra 5/5 con 6 fetch la vedo statisticamente un po improbabile in early game, io giocherei il numero piu alto possibile di fetch proprio per avere possibilita di farlo di terzo o addirittura secondo gia fuori da bolt. Mi sono trovato male addirittura con 7, un drop a 3 che si becca un bolt è orribile in modern, e a volte in assenza di altre giocate bisogna calarlo di secondo terzo rischiando di appunto, quindi ripeto lo voglio fuori da bolt prima possibile (anche se lo non usiamo proprio come bittatore e anche se non costruiamo un mazzo reliquario-centrico)
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron