Questa è la lista che ho montato e porto negli ultimi tempi, ho ancora qualche problema di side e non sono ancora riuscito a provare alcuni MU.
TERRE 19
4x
Scalding Tarn Diminuisce le pescate morte e aiuta quindi il flip del delver
2x
Arida mesa Diminuisce le pescate morte e aiuta quindi il flip del delver
4x
Steam Vents Doppia landa
3x
cascata sulfurea la trovo più utile di Cascade Bluffs
4x
isola gioca 4 isole per stare sopra alle mia blood moon
2x
montagnaCREATURE 15
4x
delver of secrets Pilastro del deck, se riusciamo a farlo flippare subito fa davvero male
4x
young pyromancer Pilastro del deck, se entra di secondo e riusciamo a coprirla sforna pedina ogni turno
3x
grim lavamancer Molto situazionale, inutile contro molti MU e forte contro altri
4x
snapcaster mage Inutile presentarlo
SPELL 26
4x
mana leak buon counter, poco utile in late
3x
remand si cicla e spesso ci fa guadagnare un turno
4x
fulmine un must
3x
visione del siero ci fa scegliere le prossime pescate e quindi aiuta a flippare delver
4x
sonda gitaxian sapere cosa l'oppo può giocarci è sempre utile, soprattutto perchè possiamo giocarla anche pagando 2 vite
2x
spell snare ogni mazzo cala sempre qualcosa con 2 di conseguenza si rende sempre utile visto anche il basso costo di lancio
2x
izzet charm mai carta morta visto il triplo utilizzo
2x
elettrolisi non si è ancora rilevata utile come speravo, anche se tutto dipende sempre dai MU, spesso finisce fuori dopo il primo game
2x
Spell Pierce una delle carte che vorrei avere sempre in mano, si merita sicuramente il 2x ma vorrei fargli un posto in più
SIDE 15
2x
blood moon se entra contro molti MU è game
2x
Izzet Staticaster contro pedine, elfi, infect spesso messo dentro anche contro affo
2x
relic of progenitus devo capere se davvero è utile a questo mazzo di side oppure è carta morta, mai sidata dentro
2x
counterflux unica carta che salva contro scapeschift e twin, visto l'incounterabilità, se la sido è perchè non possa farne a meno
2x
ovinizzare carta a mio parere sottovalutata, ogni MU la butto dentro e fa il suo sporco lavoro, la vedo come una rimozione blue, pensatela contro wurmcoil, tarmo, ecc. La preferisco a
Threads of Disloyalty, personalmente voglio levare minacce e non farmele amiche, non si mai che cambino idea
2x
vapor snag sidata spesso dentro ma non è mai la carta che vorrei pescare
2x
shattering spree,
Smash to Smithereens,
Hurkyl's Recall devo capire quale sia davvero migliore, smash spesso mi ha dato quei danni in più per la vittoria e la posso sidare anche contro altri MU che non sia affo, shattering spesso pulisce il board di affo, ma se non gioco contro affo non la prendo in considerazione, Hurkyl's utile solo contro affo per farci guadagnare un turno facendo però rimanere il problema al turno successivo (per questo chiedo consiglio a voi per vostro parere)
1x
negate sempre utile
Personalmente devo provare ancora alcuni MU quali: jund, pod e aura.
Chiedo quindi a voi una situazione secondo il vostro punto di vista dei MU, soprattutto contro chi pensate di essere sotto per vedere come possiamo migliorare la situazione.