spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 13 set '14, 2:24

Legolax ha scritto:
tew ha scritto:una lista molto statica, aumentati i drop bassi comunque molto utili (come voce) e tenuto il 2x del nostro unico lord. mazzo incentrato sull'utilizzo di fauna shaman ma nn prima del 3-4 turno in quanto nei primi 2 si dovrebbe provare a fare un minimo di blocco con thalia o con gli slandi + giudice per poi sacrificare pezzi meno utili o direttamente i vengevine pescati per poter castare 2 creature insieme e far tornare tutte e 4 le liana c****te xD certo è che come "combo rimane un po fragile ecco perche ho voluto evitare di inserire carte pesanti che fanno si race ma calate 1 alla volta a differenza di lossodonti, voce, qasali, thalia etc etc etc.. la side terrei anch'essa quella base alla fine c'è ben poco da cambiare se vogliamo rimanere un HATEBEARS..


Ripeto anche qui, se dovesse essere sfuggito alla lettura del mio post "iniziale", o se non mi son spiegato bene:
Fauna Shaman è comunque una carta che richiede un certo tipo di costruzione attorno, giocarci le Vengevine ci sta, ma ci sta anche infilarci le monocopie forti che hosano determinati MU (in sostanza quelle che ho elencato qui sopra), altrimenti si rischia di non sfruttare a pieno le potenzialità della Sciamana, e di conseguenza ha più senso tornare a versione classica GW con Leonini eccetera.
Ad esempio, in quella lista postata di GW Fauna, le thalie ne giocherei 1x, facendo spazio a 1 Linvala e 1 Thrun. E già così hai molti più MU coperti già di G1 (che, come ben sappiamo, vincere il G1 è sempre una buona pratica per facilitarsi il lavoro in G2).


Lego tu ti sei spiegato bene.. ma è proprio per la questione del building che nn possiamo usare pezzi costosi in monocopia... metti che hai nel cimitero 4 Vengevine per attivarne l'abilità e farli tornare in gioco devi castare 2 creature.. capisci che è molto difficile castare magari sigarda e thrun.. sono 9 lande cosa che con 22 terre e 7 dorkini non credo riusciremo ad avere a magior ragione se usiamo tsnto colorless e gli specifici abbondano.. la particolarità della build sta nello scartare un pezzo ignorante come vengevine per poi farlo entrare avendo castato 2 o piu creature con costi ridotto facilitando ciò con pezzi che fanno da hate vero e proprio.. sul giudice non sono convonto perche ci blocca la shaman quindo opterei per i qasali su quartiere fantasma.. riflettiamo e continuiamo a cerca build interessanti per aumentare nostre possibili liste aggiuntive
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Legolax » 13 set '14, 12:44

tew ha scritto:Lego tu ti sei spiegato bene.. ma è proprio per la questione del building che nn possiamo usare pezzi costosi in monocopia... metti che hai nel cimitero 4 Vengevine per attivarne l'abilità e farli tornare in gioco devi castare 2 creature.. capisci che è molto difficile castare magari sigarda e thrun.. sono 9 lande cosa che con 22 terre e 7 dorkini non credo riusciremo ad avere a magior ragione se usiamo tsnto colorless e gli specifici abbondano.. la particolarità della build sta nello scartare un pezzo ignorante come vengevine per poi farlo entrare avendo castato 2 o piu creature con costi ridotto facilitando ciò con pezzi che fanno da hate vero e proprio.. sul giudice non sono convonto perche ci blocca la shaman quindo opterei per i qasali su quartiere fantasma.. riflettiamo e continuiamo a cerca build interessanti per aumentare nostre possibili liste aggiuntive


Sì certo, ma non è che hai solo Sigarda e solo Thrun in mano quando hai le Vengevine al cimitero. Parlando sempre per esperienza con il GWb (che comunque utilizza sciamana), mi son spesso ritrovato a scartare un Liege o una Linvala per andare a prendere un pezzo che mi avrebbe aiutato di più in una data situazione.

Stessa cosa qui, avere Linvala/Thrun/Sigarda/bombaacaso ti da più scelta. Lo topdecki? Bene, scegli: ti aiuta di più tirarlo in campo oppure fetcharlo con Sciamana per andare a prendere magari una creatura a costo minore per poter giocare le Vengevine dal cimitero? Ti serve una Linvala/Thrun/bombaacaso? Fetchi una creatura che hai in mano e vai a prenderla.

Ma se non ce l'hai Thrun/Linvala/bombaacaso, queste scelte che ti ho semplificato qui sopra non le avrai mai. Vedi tu cosa è meglio (la mia risposta la conosci, te la sto cercando di spiegare nel modo più chiaro possibile, in modo che tu sappia più o meno tutti i pro e i contro della scelta che andrai a fare).

Riguardo robine a costo basso comunque nei colori G e W ne hai, quindi non credo ci siano problemi! ^_^ L'unico è che se non hai Sciamana in campo (e dubito, se riesci a scartare 4 Vengevine...haha) e peschi bombaacaso (ma pure lì dovresti essere abbastanza in là col game, e quindi il tuo board comprenderà almeno 6 terre).

Riguardo la cosa di mana specifici, l'unico problema in cui son incappato con gli specifici è quando gioco 8 terre colorless nel mazzo lol, e ne vedo almeno 4 su 8. :P
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Crono » 13 set '14, 13:38

Leggo il topic da un po' e mi chiedevo se per il discorso fauna shaman si potesse inserire la fiala eterea (che mi pare nella versione shaman non ci sia), visto che al costo di una creatura abbiamo una sorta di pod a velocità istant. Il fatto è che si andrebbero a perdere creature con un cc4 o maggiore( con una build incentrata con shaman-vial) perchè settare fiala a 4-5 per 2-3 creature non ne vale la pena, con tante invece che hanno cc3 o meno, con effetti forti. Anche per i colori ci sono varie cose che mi frullano in testa come GWx o Bant, visto che le creature che offre il blu sono interessanti. Per ora non mi azzardo ad una lista visto che è solo un idea e in real non ci penso nemmeno, dato che devo finire ancora GW; cosa ne pensate?
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 15 set '14, 17:24

E ripeto, la configurazione non è da Hate perché non ce li hai aggiunti volutamente.
Di pali da aggiungere:
-Qualsiasi meta:
1) Thrun (rompe aggro/midrange/control, non ci piove);
2) Linvala (rompe Pod/Twin/Hate incidentale per mazzi che giocano Ooze, Ravager, e altre carte con effetti attivati);
3) Sigarda/BSA (la prima hoser per Living End, Jund/Junk/Control, mentre BSA hoser Affinity, aggro a caso, ed eventuale "must-answer-threat" per Midrange);
4) Qasali (2 copiuzze, aiuta contro Affinity, Twin, Pod, hate incidentale per mazzi che giocano Enchantment/Artefatti che possono dare fastidio, e dà esaltato)
-Meta specifico:
1) Voice (è forterrima con WiltLeaf e tutti d'accordo, ma io la giocherei solo in certi meta Ubased e/o senza troppi mazzi con il Rosso);
2) Thalia (se c'è un meta fortemente Combo/Control, lei può dare una manina);
3) Gaddock (come Thalia, solo che hosa di più rispetto a quest'ultima, sopratutto per il fatto che non ci si concentra troppo sulla componente slandi come avete già voialtri notato quando ho postato la mia lista GWb);


allora, abbiamo un concetto diverso di pali, per me Thrun non è un palo, se cosi fosse ogni creatura è un palo, pure un tarmogoyf, io come pali o haters intendo piu creature volte a bloccare un istanza specifica, vedi mindcensor, arbiter, thalia, scavenging.
1. thrun, bella carta per carità pero cc4 per un qualcosa che non fa hate, che spezza aggro è da vedere, tonni se ne infischia, affo ci vola sopra, contro burn arriva troppo tardi, quindi bho, non so che aggro spezzi
2. linvala, per carità è quasi sempre utile, però stesso discorso, preferisco avere piu carte forti sempre main deck e piu hate specifici in side, si porta dietro un po di sfighe che mi fanno preferire altro, in un GW la vedo molto meglio per bloccare accellerini e portare avanti il piano denial e perche comunque con solo 4 pte e nessuna possibilita di giocare istant è piu una protezione, in una configurazione piu Junk non la vedo ottimale.
3. SIgarda, BSA, Sigarda ok è un drop a 5 che fa hate, con hexproof vola, ci puo stare, se settimano una curva di mana con cc 5 su sigarda ci sta tutto, BSA no, mai nella vita mi voglio beccare un PTE o un terminate o un patto nero su un cc5, gainlife è affidato solo a scavenging, ma in ogni caso non è BSA a risollevare il mu contro burn
4. Qasali invece, fa un po tutto quello che vuole fare questo mazzo, rimozioni, esaltati, creature GW che si pompano di Liege, Hate, 3x almeno
5. Voice of resurgence, non è assolutamente vero che è forte solo contro U based, trova molta utilità anche contro middrange e mazzi creaturosi aggressivi, è un drop a 2 che se si becca un remuval fa qualcosa, GW che si pompa di liege, creatura fastidiosissima in ogni tipo di meta.
6. Thalia, idem a voce, il 99% dei mazzi modern bestemmia male quando vede quella ragazza sul board, ditegli a Jund /junk e amici se gli dà fastidio una thalia di secondo, controlli non ne parliamo, anche mazzi come zoo vengono rallentati giocando 4x fulmini 4x pte e X helix + planeswalker etc perdono esplosività, burn muore male sotto thalia, il problema è che qui ci da fastidio anche a noi, lingering + 7 rimozioni, per questo non la giocherei, ma non è assolutamente una carta che richiede un meta particolare, è forte sempre, magari contro affo e tonni non è ottimale ma appunto sono 2 matchup in tutto il meta (e comunque possono essere infastiditi da thalia anche quelli). Anche se becca rimozione, costringe a doverla pagare uno in piu, piccoli dettagli fondamentali in una strategia haters + denial, non è il caso di GWb.
7. Gaddoc, io lo odio semplicemente troppo fragile e situazionale, non giocherei mai main deck una creatura a cc2 che muore da fulmine senza aver fatto nulla.

Ultimi aggiornamenti, mana base ho cercato di aumentare il numero di fetch e di inserire bojuka, ma non cell ho fatta quindi gli ho riservato un posticino in side, inserendo sigarda come happy ending :D della curva di mana che fa anche da silverbullet vs LE (anche se ci credo poco che si arrivi a castarla prima di essere a 0 pv e a bord vuoto), ho tolto una scavenging affidanto il piano di grav control ad Anafenza x2 piu Scavenging x2, piu in side bojuka. pur troppo reliquary per funzionare bene implica una manabase un po pazzerella, di fatti 11 fetch, shok e basiche tutte in 1x una per ogni tipo e 6 terre che fanno cose in 1x tutorabili.
Side con 4 pilastri che ritengono fondamentali per risollevare i matchup meno simpatici, Huswing, Mindcensor, Stony silence, Thoughtsize, sono queste secondo me le carte piu versatili che questo mazzo puo giocare in side, peccato dover tener fuori Thrun Choke Mirran Linvala. Loam e Darkblast sono le Tech che non ti aspetti, che strappano via partite a caso senza troppi sforzi

Deck List
:1:
3 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
:2:
2 Scavenging Ooze
3 Qasali Pridemage
3 Voice of Resurgence
:3:
2 Anafenza, the Foremost
4 Knight of the Reliquary
4 Lingering Souls
:4:
3 Wilt-Leaf Liege
:5:
1 Sigarda, Host of Herons

Spot Remuval
4 Abrupt Decay
3 Path to Exile

Lands
1 Tectonic Edge
1 Ghost Quarter
1 Kessig Wolf Run
1 Horizon Canopy
1 Stirring Wildwood
1 Gavony Township

1 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
1 Godless Shrine
1 Forest
1 Plains
1 Sacred Foundry
1 Swamp
3 Marsh Flats
4 Windswept Heath
4 Verdant Catacombs

SB: 3 Thoughtseize
SB: 3 Aven Mindcensor
SB: 3 Hushwing Gryff
SB: 3 Stony Silence
SB: 1 Darkblast
SB: 1 Life from the Loam
SB: 1 Bojuka Bog
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda magiconiki » 15 set '14, 18:43

Ciao a tutti,

voglio illustrare a tutti voi e a Matricardi in primis, una lista GWB molto simile alla sua che ha ideato il buon Kibler, a fine luglio se non sbaglio, quindi andrebbe rivisto il lato terre per inserire le nuove fetch.


Deck List
:1:
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch

:2:
2 Scavenging Ooze
4 Qasali Pridemage

:3:
2 Brimaz, king of Oreskos
4 Lingering Souls
4 Loxodont Smiter

:4:
4 Wilt-Leaf Liege
2 Linvala, keeper of silence

:5:
1 Ajani, mentor of heroes

Spot Remuval
2 Dismember
2 Path to Exile
2 Slaughter pact



Lands
2 Horizon Canopy
4 Razorverge Thicket
3 Gavony Township

1 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
1 Godless Shrine
4 Forest
1 Plains
2 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs


SB: 4 Thoughtseize
SB: 3 Aven Mindcensor
SB: 2 Fracturing gust
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Choke
SB: 1 Ajani, mentor of heroes
SB: 1 Torpor orb


Simile alla lista di matricardi, slaughter pact e dismember al posto di abrupt. Niente Sigarda dentro Ajani.

Mi piace brimaz perché. oltre a stare fuori da fulmine ed aver cautela, mette pedine in campo.
3 copie di gavony + pedine di brimaz e lingering soul = ulteriore possibilità aggro qualora non bastassero le sole creature a vincere un game.

Io l'ho montata l'altro ieri ma ho fatto pochissimi game di prova... unica modifica: -1 Linvala -1 Vassallo + 2 Voice of resurgence

A me per ora piace, lingering soul e i removal del nero hanno aggiunto tanto valore al mazzo.

Voi che ne pensate?

Edit by LoA: leggi il regolamento per imparare a taggare le carte, per questa volta faccio io.
Avatar utente
magiconiki
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 mar '14, 15:39

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 15 set '14, 19:31

Buongiorno ragazzi, dopo alcuni giorni di testing ho potuto notare una cosa alquanto bizzarra a mio avviso e vorrei capire se nessuno di noi c'ha mai pensato per un motivo ben preciso, giocando la lista aggro con Fauna Shaman e Vengevine ho notato come le liane riescano ad essere incisive anche senza l'aiuti della shamana molte volte le ho castate di mano al 3° turno e hanno dato una grandissima spinta al mazzo e con il gran numero di creature a cc basso possiamo giocarle tranquillamente anche perche nella mia lista sono loro il top curva in main.. ve la propongo aspettando come al solito critiche e consigli premettendo che è praticamente una lista aggro standard cn qualche ritocco

4x Temple Garden
4x Razorverge Thicket
4x Horizon Canopy
4x Ghost Quarter
2x Tectonic Edge
2x Forest
2x Plain
22 terre a mio avviso la quantità migliore per nn fare troppe pescate morte anche se la lista classica ne gioca 23 ho optato per questo settaggio che per ora ho trovato migliore

4x Path to Exile
Poco da dire su questa carta xD la rimozione piu forte di tutto il formato al costo si una sola landa per l'oppo.. peccato che noi faremo sempre in modo di nn regalare questa landa con giudici e censori

4x Noble Hierarch
3x Birds of Paradise
4x Leonin Arbiter
3x Thalia, Guardian of Thraben
3x Voice of Resurgence
3x Loxodon Smiter
3x Qasali Pridemage
3x Aven Mindcensor
4x Vengevine
2x Scavenging Ooze
2x Wilt-leaf Liege

L'aggiunta delle liane da un buono sprint.. aiuta a mio avviso contro jund e junk o in qualsiasi caso ci aumentano notevolmente la race nn essendo mai carta morta

side nn sto a elencarla perche sono sempre le stesse 15 carte.. giusto una nota per sottolineare che linvala e sigarda stanno in side

Per quanto riguarda le due liste postate da voi devo ammettere che quella di matri mi stuzzica.. la manabase è un po ma credo che difficilmente potrà essere stabilizzata.. la lista di kibler a mio avviso è meno performante.. abrupt è una rimozione troppo forte per nn essere inserita e sigarda da una spinta in top curva (alla fine la possiamo castare di 3°) le testerò entrambe e vedremo ;) si stanno delineando tante strade per il nostro bel mazzo
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Legolax » 15 set '14, 20:04

matricardi ha scritto:allora, abbiamo un concetto diverso di pali, per me Thrun non è un palo, se cosi fosse ogni creatura è un palo, pure un tarmogoyf, io come pali o haters intendo piu creature volte a bloccare un istanza specifica, vedi mindcensor, arbiter, thalia, scavenging.
1. thrun, bella carta per carità pero cc4 per un qualcosa che non fa hate, che spezza aggro è da vedere, tonni se ne infischia, affo ci vola sopra, contro burn arriva troppo tardi, quindi bho, non so che aggro spezzi
2. linvala, per carità è quasi sempre utile, però stesso discorso, preferisco avere piu carte forti sempre main deck e piu hate specifici in side, si porta dietro un po di sfighe che mi fanno preferire altro, in un GW la vedo molto meglio per bloccare accellerini e portare avanti il piano denial e perche comunque con solo 4 pte e nessuna possibilita di giocare istant è piu una protezione, in una configurazione piu Junk non la vedo ottimale.
3. SIgarda, BSA, Sigarda ok è un drop a 5 che fa hate, con hexproof vola, ci puo stare, se settimano una curva di mana con cc 5 su sigarda ci sta tutto, BSA no, mai nella vita mi voglio beccare un PTE o un terminate o un patto nero su un cc5, gainlife è affidato solo a scavenging, ma in ogni caso non è BSA a risollevare il mu contro burn
4. Qasali invece, fa un po tutto quello che vuole fare questo mazzo, rimozioni, esaltati, creature GW che si pompano di Liege, Hate, 3x almeno
5. Voice of resurgence, non è assolutamente vero che è forte solo contro U based, trova molta utilità anche contro middrange e mazzi creaturosi aggressivi, è un drop a 2 che se si becca un remuval fa qualcosa, GW che si pompa di liege, creatura fastidiosissima in ogni tipo di meta.
6. Thalia, idem a voce, il 99% dei mazzi modern bestemmia male quando vede quella ragazza sul board, ditegli a Jund /junk e amici se gli dà fastidio una thalia di secondo, controlli non ne parliamo, anche mazzi come zoo vengono rallentati giocando 4x fulmini 4x pte e X helix + planeswalker etc perdono esplosività, burn muore male sotto thalia, il problema è che qui ci da fastidio anche a noi, lingering + 7 rimozioni, per questo non la giocherei, ma non è assolutamente una carta che richiede un meta particolare, è forte sempre, magari contro affo e tonni non è ottimale ma appunto sono 2 matchup in tutto il meta (e comunque possono essere infastiditi da thalia anche quelli). Anche se becca rimozione, costringe a doverla pagare uno in piu, piccoli dettagli fondamentali in una strategia haters + denial, non è il caso di GWb.
7. Gaddoc, io lo odio semplicemente troppo fragile e situazionale, non giocherei mai main deck una creatura a cc2 che muore da fulmine senza aver fatto nulla.


1. Hexproof Rigenerante: Control non lo toglie, se non con WoG (e la maggior parte delle liste che ho visto nei pochi risultati che han fatto e nei tornei in cui son andato, la gioca in 1x in Side). UR Moon piange.
Riguardo gli aggro, c'è Zoo, di Midrange c'è Jund (che non userà quasi mai Liliana per la -2 perché abbiamo giù troppa roba).
Non tiriamo in ballo il Tarmo che è solo un vanilla-beater, e lo sappiamo entrambi. :P
E Burn non è un aggro, è più un combo (RDW è un aggro, e c'è una sostanziale differenza tra il gameplan di entrambi, e di come utilizzano i loro "spari"), ma non è questo il topic per parlarne.

2. Amen, non possiamo concordare su tutto, se per te Linvala non è stata performante in Main è giusto che tu la tenga di Side. A me è sempre servita, gli unici MU in cui non mi piace sono Burn, GW Hexproof, e Infect. Contro il resto è capace di mettere pressione (nel caso ci sia un mazzo che non abbia NESSUNA creatura con abilità attivata).

3. Se arrivano a fare PtE/Terminate su Baneslayer, l'avversario deve aver visto o molti removal, o tu non hai giocato abbastanza Threat. E può capitare, per carità. Ma non tiriamo fuori il discorso "Muore da removal" perché è inutile (se non paragonato tra creature che fanno più o meno le stesse cose, vedi Thrun e Wilt-Leaf, ma anche qua l'esempio è leggermente forzato), a sto punto giochiamo creatureless o solo Hexproof e vualà, non credi?

4. Rimozione solo di Incantesimi ed Artefatti, per i quali c'è comunque anche Decay (ok Pod non si spacca, ma Pod si ferma di Mindcensor). E come hai detto è quello che vuole fare il mazzo, ed è giusto che si meriti (secondo me) massimo 2 posti di Main (oltre a 2 Decay). Se non ci sono Decay (come in GW classico), allora 3-4x di Qasali è molto ma molto buono.

5. Voice se ci si può girare attorno, ci si gira attorno (parlando di non-U-based). Per essere sfruttata a pieno in un mazzo come questo va quasi sempre accoppiata con Vassallo, altrimenti non ha molto senso giocare un 2/2 che SE MUORE (quindi o la si usa per bloccare, oppure io ci gioco attorno tutta la vita e faccio entrare 2 danni senza problemi) lascia Token. Sempre parlando di mazzi non-U-Based, sia chiaro.

6. Thalia ripeto (se non l'avevo già scritto chiedo scusa), che è forte con Leonino+GQ. Altrimenti molti mazzi non ci pensano due volte a sloware le giocate di 1 turno (parlando principalmente di combo non-storm). Poi se hanno il removal per Thalia e comunque altri per eventuali threat, buon per loro, ma comunque non è incisivissima senza un piano bello grosso di Land Denial.

7. Eh amen, anche molte altre nostre creature muoiono da Bolt, e per questo torno al "Non tiriamo in ballo il discorso muore da removal", che lo trovo francamente inutile, se non per confrontare appunto due creature simili in quel che fanno (oh questa muore da X, mentre questa no, quindi è meglio quest'ultima!)



Riguardo gli aggiornamenti:
Bojuka di Main non ci va a meno che non hai un meta supercimiteroso, spesso è una chiavica contro molti mazzi, quindi è meglio giocarla contro quelli in cui serve davvero.
Riguardo Sigarda, la si può tirare di terzo turno con una buona mano (e loro di terzo non faranno living end, se gli proponiamo prima Thalia, oppure se non hanno un cimitero bello pieno, il che non credo, dato che al T3 dovrebbero avere sulle 3 creature al cimitero, a meno che non abbiano visto 1+ Wraith).
Che poi sia in 1x e la vedi difficilmente, son d'accordo. Per quello c'è la Side. ^_^

Anafenza com'è stata finora?

Riguardo KotR, ti assicuro che anche con 7 Fetch funziona perfettamente. 11 sono un'infinità, e rischi solo di perdere troppi PV. La tua paura della manabase non dovrebbe esserci, io finora non mi son ancora inchiodato (e la mia manabase gioca Sejiri, che è un chiodo che non ti dico in mano iniziale hahaha).
Magari puoi fare 8-9, ma 11 proprio no, vai a togliere slot ad altre terre o eventuali altre carte.

Riguardo gli scarti in side, per me non è questo il mazzo giusto per sfruttarli. Hatebears vuole ogni topdeck forte (per questo motivo gioco Fauna, i topdeck di manadork non si sentono), e Seize non è proprio questa carta che in late ti fa gridare di gioia.

Riguardo la manabase, per me 2-4 Fetch devono andarsene, in favore di più terre base.

In side invece via i Seize per 1 Thrun 1 Linvala e 1 a scelta (io opterei per qualche Lifegain, Burn ti uccide dieci volte con una mano decente). Come ho già detto, Seize non fa per questo mazzo (molto meglio in BG/X).


Molto interessante la lista di Kibler, mi pare di avergliela vista giocare in qualche Stream. Ecco, in questo caso io un Thrun ce lo infilerei al posto di una Linvala, e cambierei completamente il reparto Removal (che poi c'è Slaughter Pact che è ASSAI interessante. Io non l'ho ancora aggiunto perché tapparmi nel mio turno senza fare "nulla" richiede almeno di avere un board per un'eventuale difesa, se l'altro dovesse tirare giù il mondo)

Anche qui mi sa che dovrò chiedere a Kibler la questione dei Seize (sperando che mi caghi ahaha).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 15 set '14, 21:38

Allora per il discorso creature che vanno so remuval, proprio il modern si muove in quella direzione, drop a 2 non siamo felici di farcelo fulminare senza alcun draw back, ogni drop a 2 di modern ha questa caratteristica (fatte rare eccezioni vedi confidant che comunque ha una shell attorno di scartini a proteggerlo almeno un turno, dopo anche se muore ha fatto 2x1) per questo mi piace voice, che comunque con gli esaltati i vassalli e le lingering è una gatta da pelare per chiunque.

Riguardo Baneslayer-Sigarda, proprio da come hai detto tu Sigarda possiamo farla di terzo quarto, in quei turni oppo ha ancora risorse per trovare una risposta a Baneslayer, mentre sigarda di terzo quarto è molto piu devastante, al top deck ovvio piu forte la prima ma in generale vedo messa molto meglio Sigarda.

Thrun sappiamo benissimo che contro controllo è un problema molto difficile da gestire, ma il matchup dovrebbe essere sian contro control che contro BGx (soprattutto il secondo) molto positivo, in contro nei matchup sbagliati è una carta orribile. Contro Big Naya Zoo è forte ma piu che un aggro è un middrange, tribal zoo o pet fast zoo invece se ne sbatte un po di un drop a 4, fa una race troppo veloce e ci puo abbozzare a perdere un pezzo al quarro turno visto che entro turno 5 deve averti portato almeno sotto fulmine

Anafenza sta funzionando, ancora sotto test ma per ora l'accoppiata con dorkini lingering va benone.
L accoppiata con scavenging risponde molto bene a LE, vero che ha soluzioni ma sotto quei 2 ha veramente poco tempo per trovarle e nel frattempo puo arrivarr Sigarda.

Thoughtseize ne sa parecchio invece, contto u based ci da quelle info fondamentali sui suoi counter e giocate, ovviamente contro twin e compari è un ottima giocata, se tirati come si devono i thoughtsize distruggono i piani di molti mazzi.

Qasali calza a pennello, contro twin e affo non dobbiamo badare a spese, contro controllo ci consente di non overplayare il board, lo vedo troppo bene qui anche con decay.

Quoto su thalia, il mio discorso riprendeva un po quello fatto in precedenza su thalia, in questo mazzo non ci sta.

Su KoTR invece dissentisco, è una carta troppo poco aggressiva con 7 fetch, lo vogliamo giocare subito 4/4 fuori da bolt, anche big zoo solitamente gioca 12 di fetch, anche per fixarsi per nacatl ma comunque reliquiary è il primo motivo per cui ne gioca cosi tante.
Ci puo stare anche optare una manabase piu solida meno damaged e switchare KoTR con Loxodon, il power level del mazzo e di conseguenza le possibilita di giocate ne perdono.

Rimozioni le stavo gia rivalutando proprio per inserire Slaughter pact e Dismember, anche perche Path to exile come gia detto prima spesso mi costringe a scelte molto dolorose e in hearly game non sono felicissimo di vederla.
Si potrebbe pensare a switch
3x Abrupt Decay
2x Path to Exile
1x Dismember
1x Slaughter Pact

Slaughter pact spesso regala un grosso vantaggio permettondoci di castare altra minaccia, rimuovere bloccante e attaccare spostando la race non poco.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 15 set '14, 22:37

E data l'assenza del Leonin Arbiter perche non eliminiamo del tutto il pte? Giocandola cosi:
4x Abrupt Decay
2x Dismember
1x Slaughter Pact

Di patto ne gioco 1 per evitare di averne 1 nei primi 2 turni quando nn possiamo usarlo
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Alucard5 » 16 set '14, 0:08

pte non è che fa schifo se non hai arbiter, è comunque una delle rimozioni più giocate del modern (vedi junk che ora è più forte di jund, merito di esso e lingering, contro una carta schifosa come fulmine) ed anche una delle più efficaci, nonostante sia un po' brutto fatto i primi 2 turni.
quanto a dismember, con tutte quelle fetch vuoi anche perdere 4 danni con tutti i monor burn che ci sono in giro (non mi parlare di lifegain che loro hanno dalle 6 alle 8 carte che li annullano di main). detto questo, io giocherei fisso 4 path e 4 decay, ma si può anche fare 3 path+1 patto nero.
se si giocano anche i qasali pridemage in almeno 2 copie, si possono ridurre i decay anche a 3
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti