spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KTK] Fracassatore di Sagu / Sagu Mauler

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Fracassatore di Sagu / Sagu Mauler

Messaggioda Diablo » 2 set '14, 8:11

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 13:17, modificato 1 volta in totale.
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Sagu Mauler

Messaggioda max23 » 2 set '14, 8:20

Grosso e difficile da rimuovere...
C'è la rimozione mardu e l'ira, principalmente.
Direi che rischia il costruito... Ma quello che è certo è che vincerà un sacco di partite in limited xD
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Leroux » 2 set '14, 8:28

Non male, però addirittura raro... è un 6/6 a costo 6, pagabile a rate con metamorfosi, ma sempre costosetto. Meh, non saprei, poi magari con un mazzo ramp scende prima
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mr.koth » 2 set '14, 8:36

io penso che questo patacca sia una bella bomba!
scende tra il quarto ed il quinto turno quasi sempre e non lo levi più!
discreta interazione con xenagod che aiuta il ripasso della tabellina del 12, se questo non si gioca in costruito mi chiamo cacao.
contate anche che se escono 3-4 morph giocabili l'avversario avrà il terrore di cosa ci sia sotto alla carta coperta e potrebbe commettere degli errori...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Khalni » 2 set '14, 9:56

Premesso che sono un fan sfegatato di mazzi Hexproof/Auras...
Lo trovo una buona carta che però non potrà vedere molto gioco in mazzi a tema Hex visto il costo altino (nonostante Morph)...
Preferirei calare un Witchstalker di 3° o una Bassara tower Archer di 2° per poi potenziarle...
La carta è comunque ottima... Considerato anche morph che mette un po' di paura all'oppo...
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kingfede » 2 set '14, 13:14

mr.koth ha scritto:io penso che questo patacca sia una bella bomba!
scende tra il quarto ed il quinto turno quasi sempre e non lo levi più!
discreta interazione con xenagod che aiuta il ripasso della tabellina del 12, se questo non si gioca in costruito mi chiamo cacao.
contate anche che se escono 3-4 morph giocabili l'avversario avrà il terrore di cosa ci sia sotto alla carta coperta e potrebbe commettere degli errori...

Ottima osservazione, molti stanno sottovalutando questo aspetto, così come è successo allo spoiler di Rattleclaw Mystic. Turno 1 Terra, Elvish Mystic, turno 2 Terra, morph di una creatura. E mo' l'oppo che fa? Se sa che nel nostro deck ci sono buone probabilità di avere 4 Rattleclaw Mystic e magari 3 Sagu Mauler, deve fare i conti su come spaccarlo immediatamente, perché se è il primo dei due smorphandolo giochiamo potenzialmente un CC 6 (come proprio Sagu Mauler) di terzo. Inoltre, ricordiamoci che Morph non usa la pila, quindi nel caso in cui questo sia giù come 2/2 possiamo girarlo in qualsiasi momento, e una volta girata a questa non si risponde più in faccia!

Potenziale per vedere gioco ne ha, ma la curva di un Temur Monsters sui drop a 4-5 è già abbastanza satura. Vedremo se escono bombe ancora migliori e come si evolverà eventualmente il deck, che sulla carta però è già fortissimo.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 2 set '14, 13:57

Ma solo io penso che con altre creature come questa si possa fare un mazzo Blink assurdamente pericoloso. Metto morphato, blinko e Ta Dan, di terzo quarto turno ho un 6/6 travolgere che è un palo da togliere e che mette "un pelo" di clok al nemico.
Va bene pure il 4/4 legame vitale, va bene tutto: morph e blink morph e blink. La manabase che ti serve è ridicola...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Re: [KTK] Fracassatore di Sagu / Sagu Mauler

Messaggioda vulcano1 » 4 set '14, 23:03

c'è sempre il problema delle rimozioni però, un mazzo del genere avrebbe un momento di estrema vulnerabilità dato che passa almeno un turno prima che il 2/2 senza alcuna protezione possa essere effettivamente trasformato nella grossa bestia pericolosa che promette. D'altro canto un cloudshift ad esempio potrebbe potenzialmente essere in grado farti mettere un 6/6 hexporoof e travolgere, attaccante di 3 turno. O un Ghostway potrebbe rianimarne molti in un solo turno.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda begins » 14 set '14, 23:49

Ammetto di aver pensato di mettere questa carta in una specie di Temur Monsters,ma cosa metteresti per controllare il board? Nel senso, a parte Collere degli dei che sono ottimi Removal di massa (che generalmente sparecchiano solo l'oppo in un mazzo midrange) non c'è nulla D: mi sto spremendo il cervello ma non ne esco.

Comunque questa carta massimo 1/2 copie sia che venga giocata in RUG Control sia che venga giocata in Temur Monsters
begins
Livello V
Livello V

Messaggioda DArkaNZ » 15 set '14, 15:02

Questa potrà essere giocata pure in modern, sisi. Andrà dritta dritta nel mio Amulet... :lol:
E' un titano primitivo (verde, 6/6, c.c.m. 6 e trample) con in più hexproof. Certo non porta in campo terre, ma una volta arrivati a 6 mana e messo giù questo è praticamente g.g.
DArkaNZ
Livello IV
Livello IV

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte