Anni fa ho costruito (insime al tipo del negozio) un mazzo bianco e verde che doveva essere divertente e non proprio uno straccio.
Al che è venuta fuori questa lista:
Terre
4x Boschetto dei Petali Solari
7x Foresta
7x PIanura
Creature
2x Vassallo di Foglia Secca
3x Lupo da Guardia
3x Mago del Branco di Qasal
3x Assalitore Quasal
3x Ausiliare di Valeron
3x Incantatrice della Mesa
4x Elfi di Llanowar
3x Arciere della Foresta Spinata
3x Anziano della Tribù-Sakura
Incantesimi
3x Sguardo di Sottomissione
4x Pacifismo
4x Viaggio verso il Nulla
4x Anello dell'Oblio
4x Mantello di Armadillo
1x Auramanzia Potenziata
Istantanei
Intuito del Cacciatore
Ecco qui (spero di aver Postato correttamente, al contrario di come ho fatto prima).
Il mazzo, (benchè sia postato nella sezione 4fun Vuole essere competitivo, quindi i consigli che vi chiedo sono quelli volti al miglioramento del deck.
A parte il tipo di terre che comunque vanno sostituite con quelle non base (fetch e doppie), rimane da aggiustare tutto il meta.
Probabilmente c'è da scegliere se insistere sul controllo oppure sulle creature e spostare l'attenzione dei meccanismi di sinergia sulla parte "aggro".
La cosa cui avevo pensato era ridurre il numero delle creature per aumentare la parte control del mazzo.
L'idea era di arrivare a 15 massimo (sulla scia dell'Aura Hexproof) e finire la parte delle magie in modo da impastare il gioco avversario fino a chiudere con una creatura ben pompata dagli incanti (C'è Mantello di Armadillo, ma sostituibile da Coraggio Inflessibile.
Rimane poi il discorso SIde ma posso affornatarlo dopo.. (ora sono davvero di fretta.. se ho commesso qualche errore non chiudete la discussione, la metterò a posto al più presto, per cortesia... )
Il mazzo così gira bene, e come ho detto è divertente da giocare ma sento che serve una marcia in più per poter accellerare il tutto, e magari potersela giocare, senza concedere di primo contro mazzi t.15)
Grazie