spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Tino » 14 set '14, 17:41

Avrei un consiglio da chiedervi...secondo voi vale la pena togliere dalla side una Rivendicazione della Natura (che al momento gioco in side in 4x) a favore di un Hurkyl's Recall?
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 14 set '14, 19:37

Non sarebbe male come aggiunta, però le rivendicazioni sono troppo forti, eliminano molte cose che ci danno fastidio a 1 mana, le hurkil si possono mettere al massimo a discapito di qualcos altro, come ad esempio i torpor orb se abbiamo un meta pieno di affo
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Tino » 15 set '14, 6:21

Alucard5 ha scritto:Non sarebbe male come aggiunta, però le rivendicazioni sono troppo forti, eliminano molte cose che ci danno fastidio a 1 mana, le hurkil si possono mettere al massimo a discapito di qualcos altro, come ad esempio i torpor orb se abbiamo un meta pieno di affo


Il problema è che il globo l'ho già tolto da tempo dalla side e non ho più slot da liberare senza andare a toccare altri MU.
Al momento la mia side è questa:
4X Rivendicazione della Natura
3X Deterioramento Improvviso
2X Ago Spinale
2X Crociato di Phyrexia
1X Rubapensieri
1X Benedizione dell'Apostolo
1X Assalto Postmortem
1X Astuzia del Ranger

Scendere a 3x con le Rivendicazione della Natura mi sembrava la cosa più sensata da fare dato che toglierei una carta da usare contro affo a favore di un'altra carta per lo stesso MU...
Se non faccio così non saprei proprio cos'altro togliere...
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 16 set '14, 0:32

se ne hai un necessarissimo bisogno togli assalto postmortem, so che hai testato molto quella carta e ti piaceva, ma la trovo la meno utile tra le carte della tua side, con questo comunque non voglio dire che faccia schifo.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Kube » 29 set '14, 19:52

Salve a tutti, dopo diversi anni di stop ho ripreso a giocare a magic, vorrei riprendere a giocare in modern
Il problema è che ho venduto tutte le carte che possedevo, tranne il mio vecchio mazzo zoo rosso/verde.
Ho visto che molte delle carte che giocavo (Kird Ape, Rancor, Lightning Bolt, Quirion Dryad, Incinerate) sono legali in questo formato, tuttavia appena ho visto il mazzo infect mono g mi è piaciuto tantissimo: ora, come primo mazzo per giocare in questo formato, mi conviene aggiornare il mio zoo rosso/verde o puntare su un mazzo infect? Posto la mia versione della lista:

15 Forest
2 Pendelhaven
4 Inkmoth Nexus

4 Glistener Elf
4 Blight Mamba
4 Ichorclaw Myr

4 Giant Growth
4 Titanic Growth
3 Rancor
4 Mutagenic Growth
4 Apostle's Blessing
4 Vines of Vastwood
4 Groundswell

Aspetto consigli :)
Sono due mazzi entrambi aggressivi, dato che non mi intendo del meta del modern vorrei sapere quale sarebbe più performante da giocare per un neofita del formato, ovvio non punto a vincere tutti i tornei con questo mazzo, ma a iniziare a introdurmi al formato e soprattutto a divertirmi giocando :).
Avatar utente
Kube
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 ott '13, 11:25

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 29 set '14, 22:05

ciao! è sempre bello vedere che nuove persone si avvicinano all'infect
dunque sulla tua lista avrei 2 cosette da ridire:
al posto del mamba che è lentissimo io giocherei un buon gerarca nobile, non è una creatura con infettare ma fa macelli in quanto dà esaltato e rampa, permette sempre da solo di chiudere almeno un turno prima. per le terre ci aggiungerei almeno 2 copie di cathedral of war in favore di 2 foreste, che pompano anch'esse.
le crescite, gigante e titanica, sono bruttine, io le sostituirei con un altro rancore, 4 might of old krosa, 2 viridian corrupter e 1 wild defiance che danno una bella mano contro affo e jeskai (nuovo termine più figo per dire UWR)
per gli amanti della simic o sultai version, che ne dite di side della decisione corrotta? è come avere un counterspell dalla nostra, e entrerebbe contro mazzi contro cui non abbiamo un mu splendido o che soffrono terribilmente i counter, quali uwr, splinter, storm o scape
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Kube » 30 set '14, 15:12

Ciao, grazie mille dei consigli!
Sulla cattedrale ho qualche dubbio non vorrei che con i nexus mi arrivassero troppe terre incolore con le quali non posso castare magie. Ottimo il gerarca, lo testero' sicuramente, tuttavia cosi giocherei solo 8 creature con infettare, 12 se contiamo i nexus.
Per quanto riguarda le might of old krosa sono sicuramente più performanti, come ci vedreste invece invigorate? Alla fine se l'avversario guadagna punti vita è ininfluente, fatemi sapere!
Avatar utente
Kube
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 ott '13, 11:25

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda IngegnerGoblin » 30 set '14, 16:02

invigorate non è legale in modern. è stata ristampata in un set speciale non valido per il formato.
Per quanto riguarda il mazzo, in molte liste monoG si gioca spesso sylvan scrying, che ti va a prendere nexus o le cattedrali (per le quali do un feedback più che positivo: non pesano sulla mana base e sono molto efficaci). In determinati MU andare a tutorare il miglior infettante che hai è una giocata molto forte, specie contro jund/junk (inkmoth si salva da abrupt decay e può bypassare fulmine con una semplice giant growth). Inoltre in G2/G3 inkmoth è soggetta ad hate (fulminator mage, ghost quarter e chi più ne ha più ne metta) giocate però solitamente in numero basso (3-4 di media chi le gioca). Scrying è ottima per avere virtualmente più copie del tuo miglior infettante.
Se invece vuoi giocare un infettante puro al posto di blight mamba, il mio consiglio è di giocare viridian corrupter, che ammazza sin dal G1 eventuali spellskite o birthing pod che sono tra i peggiori nemici del mazzo (il primo si sa, il secondo nelle build melira va a prendere proprio melira, sylvock outcast) o (più rari, ma che ci fanno male) ensnaring bridge e chalice of the void. Ovviamente aiuta anche contro affinity, MU che poi si rifinisce post side.

PS: Le giant growth nella versione monoG secondo me ci stanno, magari non in 4 copie, ma ci stanno. Salvano da fulmine al costo più basso possibile e nel frattempo gonfiano a velocità istant, cose che fa meglio solo vines of vaswood, ma a costo più alto. Io almeno un paio le terrei. Ovvio che in una versione tricolor vengono tagliate per permission o scartini più agili. Ma nel monoG sono una manna vs contro chi gioca fulmine (tutti praticamente).
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Kube » 30 set '14, 20:05

Peccato per il vigorate sarebbe stata davvero sgravata.
Concordo con te riguardo le giant growth, per quanto riguarda le sylvan al posto di cosa mi conviene metterle io pensavo di sostituirle alle titanic growth. Cattedrali in 2x giusto?
Avatar utente
Kube
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 ott '13, 11:25

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 30 set '14, 20:16

Kube ha scritto:Peccato per il vigorate sarebbe stata davvero sgravata.
Concordo con te riguardo le giant growth, il mamba mi sembra utile perché si rigenera, l'elfo spacca artefatti lo metterei di side o in massimo due copie di main, poi fatemi sapere le vostre esperienze e cosa conviene fare.

ok vediamo di rispondere a punti:
1) con 8 tra apostle's blessing e vines of vastwood fulmine non è un grossissimo problema da mettere crescita gigante, e come pompante invece è parecchio brutto, lo giocherei massimo in 2 copie così giusto perchè fa due cose e a poco mana, ma vederne 2 in mano è molto brutto, dato che non permettono instant win (come 2 might of old krosa permettono avendo 1 tra cattedrale, gerarca o pendelhaven)
2) il mamba è una vera morchia, si si rigenera ma a 2 mana ha un body esiguo e non è evasivo, in più ti voglio vedere stare tutti i turni 2 mana open per rigenerarlo, praticamente perdi tutta la vera forza del mazzo, la velocità, in una sola carta.
3) la mia esperienza è di quasi solo sultai, o bug per gli old fashioned, perciò di monoverde non ho esperienze. però quella carta è una gran carta, body molto bello per un infettante e abilità che è inutile in alcuni mu ma in altri fa i buchi per terra, in un sultai non lo metto perchè è molto lento e ha un doppio costo specifico, ma in un monoverde che ha anche meno infettanti lo vedo benissimo, minimo 2 copie
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti