Vedo che giochi 61 carte (scelta discutibile ma con
Knight of the Reliquary ci può stare).
Per il resto nulla da eccepire, è zoo classico con l'aggiunta di due
Loxodon Smiter (che io giocerei fisso in 4x, ma dipende dal meta) e qualche drago, forse farei -1 qasali che in 4 copie sa di meta-call e +1 loxodon smiter. In alcuni MU l'elefante è un 4/4 a 3 e niente più. In altre un 4/4 non counterabile/non scartabile, dove sei contento ogni volta che lo vedi!
Per chi sopra chiedeva se era possibile uno splash U... una volta si giocava un mazzo chiamato counter-cat. Era sostanzialmente uno zoo col blu per
bant charm e
Geist of Saint Traft. Ora
bant charm fa vermente tante cose: considerate che interagisce alla grande con tre dei quattro tipi di carta più giocati in Modern (istant, creatura e artefatto, sfugge solo sorcery), ed in un mazzo che teme manzi insormontabili (
Wurmcoil Engine se non vedi path è un brutto cliente) e temibili carte tempo (
Cryptic Command/
Sphynx Revelation/
Remand/
Lightning Helix/Devo continuare????), il
Bant Charm risolve un SACCO DI PROBLEMI!!!
Ora viene a farci visita anche
Negazione Ostinata, che in questo mazzo, eccetto situazioni strane in cui state ovviamente già perdendo fa
: Neutralizza una spell non creatura. Situazionale? Forse. Forte? Per zoo è un buon modo per menare e rimanere aperti di un solo mana (cosa impossibile con i vecchi
Countersquall o
Negate). Da testare sicuramente.
Una lista tipo:
4 Wild Nacatl
4 Noble Hierarch
4 Tarmogoyf
2 Scavenging Ooze
1 Qasali Pridemage
4 Loxodon Smiter
4 Savage Knuckleblade
3 Geist of Saint Traft
4 Lightning Bolt
3 Path to Exile
3 Negazione Ostinata
2 Lightning Helix
1 Bant Charm
21 Lande (tanto il drop massimo è a 3, 4 se vuoi fare lamapugno con haste).
Niente
Knight of the Reliquary per motivi di spazio e di necessità: un drop a 3 DEVE avere forza 4 da subito (o enablare ferocia in combat come fa geist). Alcune volte, anche con 11-12 fetch, il cavaliere entra come 3/3 e ciò può compromettere il piano ciccio + counter ad 1 mana (oltre ad esporci alle bolt spells degli avversari).
Ovviamente è tutto in fase puramente teorica, poi magari qualche pro punterà più sulla tricromia
pura per sfruttare le carte temur.