Valak ha scritto:Però cone detto giustamente da Alessandro, Adepto Terra potrebbe anche essere che il bonus di prowess vari da creatura a creatura.
Come ho già scritto sia in questa sezione che nella discussione alle nuove carte, è già sicuro che prowess garantirà un bonus di +1/+1 su ogni creatura con quell'abilità. Lo do per certo perchè l'intestazione dell'abilità è quella di una Keyword, ovvero una parola che riassume un tot. di righe di testo, atta a velocizzare la lettura e semplificare il contenuto.
Se fosse stato un bonus variabile avrebbero usato una Keyword Numero (pensate a Sete di Sangue o Evanescenza), ovvero avrebbero scritto "Prowess 1", "Prowess 3" eccetera, per definire una variabilità numerica differente da carta a carta, ma dipendente dalla stessa condizione.
Se invece avessero voluto garantire effetti diversi ad ogni lancio di una magia noncreatura, avrebbero usato un'Ability Word, come hanno fatto per Raid o per la più recente Ispirazione (nella forma "Prowess --- effetto").
La struttura sintattica dell'abilità fa quindi pensare che sarà più semplice vederla su creature piccole che diventano pericolose in massa, che su bestioni già grandi senza bisogno di prowess...
Stavo anche pensando: non ci sono wratte in pauper vero? (eccetto i ratti malefici)
Perchè sarebbe un'altra ottima notizia quando si pensa a dei mazzi weenie