spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KTK] Fenice della Nube Cinerea / Ashcloud Phoenix

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [KTK] Fenice della Nube Cinerea / Ashcloud Phoenix

Messaggioda The King of Squid » 8 set '14, 22:09

Se torna sempre è tutto un'altro paio di maniche, vuol dire che a 3 incolori hai un 2/2 per tutta la partita a meno di esilio, nel qual caso è una carta dannatamente buona.
Confemate che torna sempre?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda mr.koth » 8 set '14, 22:12

si, lo dice anche sul sito della wizard! chissà che non si usi in combo con la spada che da +2+2!
io continuo ad avere dubbi sulla sua utilità, di certo è carina con purforos! entra e fa shock ogni volta...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The King of Squid » 8 set '14, 23:36

No adesso sono serio, sai che palo un 2/2 permanente che o lo esili o torna. Chumpblock o anche 2 pizze o anche metterci una spada. Poi magari a una certa la partita ha stallato, morphi e sono 4 danni evasivi... e mica il nemico avrà sempre da sparare.
La cosa più bella è che la puoi giocare fuori dal rosso come .... 2/2 permanente, tanto si cala a :3: . Alla peggio se hai un effetto blink a una certa la togli e rimetti come piccione ^^

Ora la domanda numero due, di cui non ho mai conosciuto la risposta: se sto pollo muore ed il nemico ha melma, la melma riesce ad esiliare il pollo in quel nanosecondo che va al cimitero? Cioè, torna in campo dopo essere passata dal cimitero o no, perchè se è esiliabile al volo allora non è così figa, altrimenti potrebbe essere una carta quasi staple di ogni control del modern (cioè, 2/2 perenne a :3: , che wratto io e mi torna, ma di cosa parliamo, metto il 4x).
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda OstilicO » 9 set '14, 0:36

Quando muore l'abilità passa per la pila mentre la fenice è effettivamente nel cimitero e solo quando i giocatori passeranno la priorità tornerà effettivamente sul campo di battaglia.

Quindi si ha tempo per esiliarla dal cimitero con melma o altro.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Andrea666 » 9 set '14, 12:40

Scusate ma se torna anche se muore mentre è coperta, è veramente buona. Con il caro Viscera Seer ci fa cercare la carta giusta, con Bloodthrone Vampire e simili ci da un bel ciccio e con Phyrexian Plaguelord ci tiene pulito il board.
Andrea666
Livello III
Livello III

Messaggioda Diablo » 9 set '14, 12:55

Una creatura con Morph, quando è a faccia in giù non ha nessuna abilità, nè statica, nè innescata, nè qualsiasi altra cosa.

Se poi volete una conferma ufficiale: Link, ma anche attendere qualche giorno per l'uscita delle F.A.Q. in cui sarà sicuramente specificato. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Guildmaster » 9 set '14, 13:04

Diablo ha scritto:Una creatura con Morph, quando è a faccia in giù non ha nessuna abilità, nè statica, nè innescata, nè qualsiasi altra cosa.

Se poi volete una conferma ufficiale: Link, ma anche attendere qualche giorno per l'uscita delle F.A.Q. in cui sarà sicuramente specificato. :)

Eh già.. sarebbe stata troppo forte altrimenti! Voleva dire attivare all'infinito le varie attivate "sacrifica una creatura:".
Guildmaster
Livello II
Livello II

Messaggioda The King of Squid » 9 set '14, 21:44

Allora è totalmente e completamente inutile... peccato, se avessero messo che tornava anche morendo da morphata, ma magari a fine turno (quindi niente turbosacrificio) o un costo di morph tipo a :R: :R: :R: già sarebbe stata più interessante, ma così è palta!
The King of Squid
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte