Innanzitutto grazie mille a tutti per i complimenti, sono contento che Infect continui ad essere una buona scelta
Ciao Theos,innanzitutto complimenti per il piazzamento nel torneo,anche se sei rimasto fuori per rating,direi che ventesimo su 186 è un buon risultato. Detto ciò ho solo una domanda sulla versione che hai intanzione di portare ai prossimi tornei: dato che 8 creature infettanti su 12 che ne giochi sono evasive,perchè non giochi in 2x i Rancor e metti di main i 2 Dismember?Così puoi avere qualche chance anche al G1 contro affo,melira o mazzi che giocano di main Spellskite...
Ancora complimenti e buona fortuna per i prossimi tornei...
Perchè i rancor aiutano molto in Macth Up come Affo da cui ho perso e contro mazzi con poche rimozioni come Pod, Tron..
Penso che i
Dismember in una o due copie debbano andare in side, di main rischiano di essere brutte carte da pescare! E sinceramente non li sido dentro contro Affo perchè quattro vite sono pesanti e non tolgono importanti carte come
Cranial Plating e
Etched Champion, contro Melira G1 se non vede subito pod siamo quasi sopra, e comunque possiamo vincere anche con Melira sul campo, io al torneo sono riuscito rimanendo molto soddisfatto, poi ovviamente entrano post side
Spellskite di main è molto raro trovarselo contro e si può comunque vincere grazie alla Gerarca e il
Pendelhaven.
Perchè giochi i viridian corrupter di side? io li ho sempre trovati lenti, vanno bene praticamente solo contro affinity. in un bug, in cui ci si aspetta molta esplosività, non la trovo bene, in quanto come ho già detto la trovo lenta. al suo posto io ho inserito altri due Nature's Claim, che trovo più veloci, un abrupt e un dismember
Perchè secondo me sono eccezionali, i
Nature's Claim sono sì forti, ma aiutano soprattutto contro Luna, poi certo sono forti contro Affo, ma fungono da semplici rimozioni, mentre calando un
Viridian Corrupter oltre a spaccare un artefatto caliamo una creatura con ben due di forza, che potrebbe chiudere con un colpo one shot grazie a soli due +4 +4, senza bisogno di bonus aggiuntivi come esaltato o ulteriore pompante. Sto seriamente pensando di metterne un quarto di side, se lo cali di secondo con Gerarca diventa davvero forte e in late game molto meglio lui che
Nature's Claim. E ti dirò di più, un paio di copie di main le potrebbe anche trovare, come ha fatto uno dei giocatori di Infect nell'ultimo Gp in cui il nostro mazzo ha fatto ben due risultati in top 8
Provali, non te ne pentirai!
2 spellskite
3 dismember
4 nature's claim
3 inquisition of kozilek
3 abrupt decay
Il terzo
Abrupt Decay io lo giocherei mai, perchè due ritengo siano più che sufficienti, entrano in alcuni match up ma mai ho sentito il bisogno del terzo
Io ti consiglio di provare, se ti piacciono molto i
Nature's Claim uno split di due
Viridian Corrupter e tre claim, ti consiglio davvero di provare i primi
Non hai tutti torti...ma per il mio stile di gioco e puntando sulla chiusura veloce preferisco giocare carte a
come patto del massacro+crescita mutagena rimanendo così manaopen per i pompanti da +4 e,per passare oltre ai robot preside,ci sono comunque anche le benedizione dell'apostolo.
Per quanto mi riguarda come tattica non mi ha mai deluso,pensi che sia tanto sbagliata?
Infine voglio solo aggiungere che sono perfettamente d'accordo sui viridian corrupter...10 e lode...neanche a me piacce tanto come carta.
Il
Patto del Massacro non lo giocherei mai, non avrebbe senso tapparsi tre per pagarlo, molto meglio usare un
Dismember anche se costa uno, più sicuro e performante. Le
Mutagenic Growth mi sono mancate davvero troppe, d'ora in avanti gicherò sempre il playset, sono formidabili in g1. Altro che sonde strane...
Insomma, il mazzo ancora una volta si è rivelato formidabile, ho praticamente vinto tutti i Tier 1, questo per far capire che spesso è sottovalutato, se la gioca con tutti davvero