spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Tino » 8 set '14, 16:04

Theos Metherlence ha scritto:Ecco infine la lista come attualmente la giocherei dopo il torneo:

BUG INFECT

4 Noble Hierarch
4 Glistener Elf
4 Plague Stinger
4 Blighted Agent

4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
4 Apostle's Blessing
4 Rancor
4 Mutagenic Growth

4 Inkmoth Nexus
4 Verdant Catacombs
2 City of Brass
2 Misty Rainforest
2 Overgrown Tomb
2 Breeding Pool
2 Forest
2 Pendelhaven

Sideboard:
3 Thoughtseize
2 Nature's Claim
2 Dismember
4 Viridian Corrupter
2 Spellskite
2 Abrupt Decay

Spero abbiate trovato il tutto interessante, per qualsiasi cosa chiedete ;) e mi raccomando... INFECT! :=.

Ciao Theos,innanzitutto complimenti per il piazzamento nel torneo,anche se sei rimasto fuori per rating,direi che ventesimo su 186 è un buon risultato. Detto ciò ho solo una domanda sulla versione che hai intanzione di portare ai prossimi tornei: dato che 8 creature infettanti su 12 che ne giochi sono evasive,perchè non giochi in 2x i Rancor e metti di main i 2 Dismember?Così puoi avere qualche chance anche al G1 contro affo,melira o mazzi che giocano di main Spellskite...
Ancora complimenti e buona fortuna per i prossimi tornei...
Ultima modifica di Tino il 8 set '14, 16:41, modificato 1 volta in totale.
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 8 set '14, 16:35

complimenti theos per il torneo, peccato per il basso rating e quell'errore contro affo, ma sbagliare è umano, capita anche a tutti :D .
la lista che gioco io ora per la mainboard è pressochè uguale alla tua, anche se con +2 city of brass e -2 fetch, per piccole questioni di budget TT_TT , però vorrei chiederti una cosa: perchè giochi i viridian corrupter di side? io li ho sempre trovati lenti, vanno bene praticamente solo contro affinity. in un bug, in cui ci si aspetta molta esplosività, non la trovo bene, in quanto come ho già detto la trovo lenta. al suo posto io ho inserito altri due Nature's Claim, che trovo più veloci, un abrupt e un dismember
questa è la mia side, se vuoi le confrontiamo per capire un po' qual'è la più performante
2 spellskite
3 dismember
4 nature's claim
3 inquisition of kozilek
3 abrupt decay

#tino rancore pre side è formidabile, può dare anche 6 segnalini infettare a :G: , e se la creatura muore si ricicla. è una delle poche risposte pre side ad affinity, dato che rende evasiva anche elfa e permette alle inkmoth e allo stinger di oltrepassare gli ornitotteri e le lingering souls, carte molto giocate ora che ci bloccano.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tino » 8 set '14, 16:52

Alucard5 ha scritto:#tino rancore pre side è formidabile, può dare anche 6 segnalini infettare a :G: , e se la creatura muore si ricicla. è una delle poche risposte pre side ad affinity, dato che rende evasiva anche elfa e permette alle inkmoth e allo stinger di oltrepassare gli ornitotteri e le lingering souls, carte molto giocate ora che ci bloccano.

Non hai tutti torti...ma per il mio stile di gioco e puntando sulla chiusura veloce preferisco giocare carte a :0: come patto del massacro+crescita mutagena rimanendo così manaopen per i pompanti da +4 e,per passare oltre ai robot preside,ci sono comunque anche le benedizione dell'apostolo.
Per quanto mi riguarda come tattica non mi ha mai deluso,pensi che sia tanto sbagliata?
Infine voglio solo aggiungere che sono perfettamente d'accordo sui viridian corrupter...10 e lode...neanche a me piacce tanto come carta.
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 8 set '14, 17:20

come stile di gioco non è male, anche io gioco il 4x di crescita mutagena e devo dire che è fenomenale, è come un io perdo due vite e tu ne perdi 4. per quanto riguarda il patto nero, sinceramente non l'avevo ancora testato in questo mazzo :D certo post side può essere una buona aggiunta al posto di dismember, però di main, almeno se giochi bug, preferisco non giocarli, perchè perdo esplosività. se devo proprio giocare rimozioni di main, gioco bg e non bug.
#pre-side contro affo abbiamo varie carte, tra cui benedizione dell'apostolo, rancore e l'agente maligno che oltrepassa i vari volanti, non è un mu impossibile, e post side forse è a favore nostro.
adesso magari inizierò a testare il patto nero, anche se è rischioso metterlo in più di 2x, quindi testerò uno split fra esso e dismember
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Theos Metherlence » 8 set '14, 23:40

Innanzitutto grazie mille a tutti per i complimenti, sono contento che Infect continui ad essere una buona scelta ;)

Ciao Theos,innanzitutto complimenti per il piazzamento nel torneo,anche se sei rimasto fuori per rating,direi che ventesimo su 186 è un buon risultato. Detto ciò ho solo una domanda sulla versione che hai intanzione di portare ai prossimi tornei: dato che 8 creature infettanti su 12 che ne giochi sono evasive,perchè non giochi in 2x i Rancor e metti di main i 2 Dismember?Così puoi avere qualche chance anche al G1 contro affo,melira o mazzi che giocano di main Spellskite...
Ancora complimenti e buona fortuna per i prossimi tornei...

Perchè i rancor aiutano molto in Macth Up come Affo da cui ho perso e contro mazzi con poche rimozioni come Pod, Tron.. ;) Penso che i Dismember in una o due copie debbano andare in side, di main rischiano di essere brutte carte da pescare! E sinceramente non li sido dentro contro Affo perchè quattro vite sono pesanti e non tolgono importanti carte come Cranial Plating e Etched Champion, contro Melira G1 se non vede subito pod siamo quasi sopra, e comunque possiamo vincere anche con Melira sul campo, io al torneo sono riuscito rimanendo molto soddisfatto, poi ovviamente entrano post side :D Spellskite di main è molto raro trovarselo contro e si può comunque vincere grazie alla Gerarca e il Pendelhaven.

Perchè giochi i viridian corrupter di side? io li ho sempre trovati lenti, vanno bene praticamente solo contro affinity. in un bug, in cui ci si aspetta molta esplosività, non la trovo bene, in quanto come ho già detto la trovo lenta. al suo posto io ho inserito altri due Nature's Claim, che trovo più veloci, un abrupt e un dismember

Perchè secondo me sono eccezionali, i Nature's Claim sono sì forti, ma aiutano soprattutto contro Luna, poi certo sono forti contro Affo, ma fungono da semplici rimozioni, mentre calando un Viridian Corrupter oltre a spaccare un artefatto caliamo una creatura con ben due di forza, che potrebbe chiudere con un colpo one shot grazie a soli due +4 +4, senza bisogno di bonus aggiuntivi come esaltato o ulteriore pompante. Sto seriamente pensando di metterne un quarto di side, se lo cali di secondo con Gerarca diventa davvero forte e in late game molto meglio lui che Nature's Claim. E ti dirò di più, un paio di copie di main le potrebbe anche trovare, come ha fatto uno dei giocatori di Infect nell'ultimo Gp in cui il nostro mazzo ha fatto ben due risultati in top 8 ;) Provali, non te ne pentirai!

2 spellskite
3 dismember
4 nature's claim
3 inquisition of kozilek
3 abrupt decay

Il terzo Abrupt Decay io lo giocherei mai, perchè due ritengo siano più che sufficienti, entrano in alcuni match up ma mai ho sentito il bisogno del terzo ;) Io ti consiglio di provare, se ti piacciono molto i Nature's Claim uno split di due Viridian Corrupter e tre claim, ti consiglio davvero di provare i primi :)

Non hai tutti torti...ma per il mio stile di gioco e puntando sulla chiusura veloce preferisco giocare carte a :0: come patto del massacro+crescita mutagena rimanendo così manaopen per i pompanti da +4 e,per passare oltre ai robot preside,ci sono comunque anche le benedizione dell'apostolo.
Per quanto mi riguarda come tattica non mi ha mai deluso,pensi che sia tanto sbagliata?
Infine voglio solo aggiungere che sono perfettamente d'accordo sui viridian corrupter...10 e lode...neanche a me piacce tanto come carta.

Il Patto del Massacro non lo giocherei mai, non avrebbe senso tapparsi tre per pagarlo, molto meglio usare un Dismember anche se costa uno, più sicuro e performante. Le Mutagenic Growth mi sono mancate davvero troppe, d'ora in avanti gicherò sempre il playset, sono formidabili in g1. Altro che sonde strane...

Insomma, il mazzo ancora una volta si è rivelato formidabile, ho praticamente vinto tutti i Tier 1, questo per far capire che spesso è sottovalutato, se la gioca con tutti davvero :)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alucard5 » 9 set '14, 0:28

patto devo dire non è hero's downfall, quindi il tap 3 non lo fai subito, ma con un turno di ritardo. certo è rischioso da giocare, ma un test se lo merita, anche se io per ora con qualche test ho visto meglio dismember. io gioco i gerarchi, ma al posto del corrupter allora non è meglio giocare phyrexian crusader? è un 2/2 infect, ma con first strike e protezione dalle rimozioni più usate. o almeno per me tanto varrebbe inserire quello di main, il viridian corrupter lo vedo male sia come spacca artefatti che come creatura infettante.
P.S. avete visto la top 16 di oggi e quel mazzo elementale/infettare che strano?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tino » 9 set '14, 9:36

Theos Metherlence ha scritto:Il Patto del Massacro non lo giocherei mai, non avrebbe senso tapparsi tre per pagarlo, molto meglio usare un Dismember anche se costa uno, più sicuro e performante. Le Mutagenic Growth mi sono mancate davvero troppe, d'ora in avanti gicherò sempre il playset, sono formidabili in g1. Altro che sonde strane...

Ma infatti il Patto del Massacro lo dovresti usare per chiudere nei premi turni senza dover arrivare a pagare :2: :B: ..In una partitami ha fatto vincere al secondo turno con l'Elfa Scintillante:io l'ho calata di primo,il mio oppo avendo una mano abbastanza buona ma un po' lenta mi ha calato un bloccante ma io d secondo turno gli ho fatto il patto sul bloccante e doppio pompante da +4+Crescita Mutagena sulla mia elfetta (anche se lo ammetto,mani così se ne vedono poche purtropo)...

Alucard5 ha scritto:patto devo dire non è hero's downfall, quindi il tap 3 non lo fai subito, ma con un turno di ritardo. certo è rischioso da giocare, ma un test se lo merita, anche se io per ora con qualche test ho visto meglio dismember. io gioco i gerarchi, ma al posto del corrupter allora non è meglio giocare phyrexian crusader? è un 2/2 infect, ma con first strike e protezione dalle rimozioni più usate. o almeno per me tanto varrebbe inserire quello di main, il viridian corrupter lo vedo male sia come spacca artefatti che come creatura infettante.
P.S. avete visto la top 16 di oggi e quel mazzo elementale/infettare che strano?

Io infatti gioco 2 phyrexian crusader di main e 2 di side...I corruttore viridiano,secondo me,è troppo lento per spaccare solo un artefatto...Meglio rimuovere subito la placca cefalica con rivendicazione della natura e picchiare come un fabbro con le creature evasive... :D
Per quanto riguarda il mazzo elementale/infettare non è nuova come combo...c'era anche chi giocava Mangianime Immolatore+Tainted Strike...
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jopet13 » 9 set '14, 15:18

Sono l'unico che spesso trova problemi per i molti removal/spari avversari?
Personalmente ho dovuto togliere un rancore e gioco con 19 lande per inserire 2x Astuzia del Ranger che mi danno protezione e +1/+1 sempre utile in fase di combattimento.

Il mio side invece:
4x rivendicazione della natura
4x indagini di kozilek
2x dismember
2x spregiamagie
2x ago spinale
1x Colpo Distorcente

Personalmente giocare drop a 3 lo vedo sempre difficoltoso in un mazzo come questo che deve riuscire a chiudere nei primi turni, perchè spesso ti lascia out mana e quindi in balia di removal o quant'altro.
Jopet13
Livello III
Livello III

Messaggioda Alucard5 » 9 set '14, 20:04

guarda io con 4 benedizione dell'apostolo e 4 viticci di boscovasto i removal riesco a gestirli piuttosto bene, ovvio mazzi come uwr e burn non sono proprio facili da affrontare, infatti data l'alta presenza di entrambi stavo pensando di accombagnare, oltre alle due copie di spellskite, anche wild defiance, che permette alle nostre creature di proteggersi dagli spari. in più contro uwr il fatto di avere wild defiance sul campo permette di dare +5/+5 alle nostre creature anche solo con crescita mutagena nel caso ci abbiano counterato anche un altro pompante.
astuzia del ranger non lo trovo così bello, ok da hexproof ma solo +1/+1, la vedo più come carta da side.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tino » 10 set '14, 7:18

Jopet13 ha scritto:Sono l'unico che spesso trova problemi per i molti removal/spari avversari?
Personalmente ho dovuto togliere un rancore e gioco con 19 lande per inserire 2x Astuzia del Ranger che mi danno protezione e +1/+1 sempre utile in fase di combattimento.

Il mio side invece:
4x rivendicazione della natura
4x indagini di kozilek
2x dismember
2x spregiamagie
2x ago spinale
1x Colpo Distorcente

Personalmente giocare drop a 3 lo vedo sempre difficoltoso in un mazzo come questo che deve riuscire a chiudere nei primi turni, perchè spesso ti lascia out mana e quindi in balia di removal o quant'altro.

Non sono troppo poche 19 terre? Io alle volte mi pianto di mana e ne gioco 21...Perchè non pubblichi la tua lista?sono curioso di vedere come hai fixato il mana... :)
Comunque l'Astuzia del Ranger io l'ho messa in side in 1x,giusto per avere una sicurezza in più contro uwr,burn e BGx rock e l'ho accompagata da 1x Assalto Postmortem.
Quest'ultima carta carta ho deciso di testarla per ho notato che quei tipi di mazzi,una volta che ti hanno ripulito il campo,si scoprono ed entrano in mana-tapped o rimangono senza bloccanto perchè non si aspettano un infettante rapido.
Tino
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers