Buon giorno appassionati ed esperti di Zoo, volevo chiedervi aiuto sulle liste del mazzo che sto testando. Dovete sapere che quando due anni fa mi avvicinai al Modern il mazzo che più mi ispirava era proprio Zoo ma in seguito al ban della gatta e del costo dei
Tarmogoyf decisi di lasciar stare il sogno di montarlo e passai ad altri mazzi. Ora, con prima lo sban della gatta, ed ora della ristampa delle fetch ho deciso finalmente di provare a creare un Zoo competitivo, purtroppo non possiedo ancora i Tarmo, ma sto provando una versione sciame (come spesso mi piace giocare) di mia creazione, i test stanno andando davvero bene, ho perso solo da Pod, i loro
Kitchen Finks ci distruggono se non vediamo i
Path to Exile.
Sto in realtà provando due versioni, questa è la prima:
ZOO SCIAME4
Burning-Tree Emissary, una delle mie carte in assoluto preferite, permette di fare giocate stupende, qualche minuto fa faccio, primo turno terra+gatta, secondo turno sciamana, un'altra sciamana,
Kird Ape e un'altra gatta. L'oppo mi fa: BOOM! Sinergica con praticamente tutto, e in generale calare gratis anche solo una
Guida Goblin non mi fa schifo, peccato solo la non possibilità di castare gratis
Voice of Resurgence ma solo di pagare il mana verde, comunque non male! Dà benzina al mazzo, e in seguito ad una wratta può entrare accompagnata da un altro paio di creature per ripartire.
4
Goblin Guide, sono fortissime, nel giro di pochissimi turni strappano molti danni e anche in late game dicono la lora. Notare che ho scelto di giocare otto drop a uno rossi e otto verdi per la Emissaria! Possono farti chiudere agile anche di quarto!
4
Kird Ape, questa scimmia iper pompata è un onestissimo 2/3 a costo uno che picchia e volendo para creature con forza due molto presenti in Modern come
Snapcaster Mage o
Goblin Guide. Nota di merito per la fantastica art.
4
Loxodon Smiter, unico drop a tre del mazzo, un palo nel deretano contro Uwr che lo stende solo col patto e contro Jund, sinergico col mazzo, può diventare enorme grazie ai trigger di esaltato.
4
Noble Hierarc, permette partenze a razzo ed è sempre utile grazie ad esaltato, in quanto se il nostro oppo gioca molte rimozioni contro le nostre creature, con il +1+ 1 anche una sola può diventare fortissima.
2
Qasali Pridemage, ottima contro Affo contro cui non siamo messi benissimo, e forte contro Pod, due sono sempre utili di main
2
Scavenging Ooze, fortissima in late game in cui può diventare enorme, forte contro Burn e Jund per sgonfiare Tarmo avversari, grave hate e sinergica con l'emissaria, cos'altro si può volere?
3
Voice of Resurgence, carta a mio avviso davvero ottima in un Zoo sciame, gli elementali che crea al momento della sua morte con tutte le creature che giochiamo diventano enormi, un palo enorme contro Uwr e molti mazzi in generale.
4
Wild Nacatl, una delle mie carte preferite, tenera gattina che spesso e volentieri picchia con una forza pari a tre già al secondo turno, indispensabile.
2
Boros Charm, il nostro coltellino svizzero, assolutamente sinergica e utile in ogni situazione, può togliere ben quattro danni al nostro avversario aiutandoci a chiudere, salvare le nostre creature da mass removal come già successo e infine dare double strike ad una tra le varie, mi è successo di dare doppio attacco ad un Lossodonte doppiamente esaltato, che belle cosa!
3
Path to Exile, fortissima contro
Wurmcoil Engine, fortissimo contro noi, e contro finks, una vera minaccia per zoo, difficile da gestire.
4
Lightning Bolt, è fulmine, non si può discutere.
1 Bloodstained Mire
3 Forest
1 Plains
1 Mountain
2 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
2 Temple Garden
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
SIDEBOARD, qui potrei aver fatto scelte sbagliate, è stata fatta abbastanza in fretta
2
Torpor Orb, contro Pod e Twin
3
Kitchen Finks, ottima in Mirror, contro Burn non felicissimo Match Up e contro Uwr talvolta.
2
Qasali Pridemage, contro Affo e Pod, molto versatile.
1
Thrun, the Last Troll, l'ammazzaconTROLL.
1
Choke, contro Tonni, e mazzi a base blu.
1
Combust, contro Twin.
1
Path to Exile, contro mazzi tropo pieni di creature, in primis pod.
1
Bonfire of the Damned, si vede che ho paura di Pod?
Ecco a voi la lista, a me sta piacendo molto, spero la appreziate anche voi, sarebbe bello ricevere molti consigli
La seconda lista è ancora più esplosiva, si basa anche sul landfall, quindi gioca dodici fetch invece che nove ;D
ZOO DROP A UNO LANDFALL4 Goblin Guide
4 Kird Ape
4 Loam Lion
4 Wild Nacatl
I Migliori picchiatori ad un mana che abbiamo a disposizione
4
Steppe Lynx, su questa carta mi soffermo un attimo di più, spesso e volentieri picchia per quattro danni di secondo, talvolta picchia anche di sei danni, e se abbinata ad un
Boros Charm in queste situazioni fa davvero male! anche in late game è comunque fortina, un 2/3 ad un mana in ogni caso è abbastanza utile!
4
Ghor-Clan Rampager, usato di secondo diamo un bel +4+ 4 ed il bonus non indifferente ad uno qualsiasi dei nostri drop ad uno, si rivela forte sempre, volendo lo si può anche calare come creatura qualora dovesse prolungarsi molto la partita, cosa che però non dovrebbe succedere.
4
Boros Charm4
Lightning Bolt4
Path to Exile4
Lightning Helix, il migliore reparto istantanei che potremmo avere a dispozione, le Helix ci aiutano a guadagnare vite perse con le molte fetch che usiamo, i cham fanno tutto, i Bolt sono sempre forti e possono farci chiudere sparando sull'oppo e i Patti spianano la strada alle nostre creature.
4 Bloodstained Mire
1 Forest
1 Plains
1 Mountain
1 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
2 Temple Garden
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
La side è praticamente identica all'altra
Ed ecco anche la seconda lista, anche questa si comporta benissimo nei test è più eslusiva ma meno solida in late game! Vi piace, può essere competitiva e migliorata?
Grazie in anticipo a tutti