spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KTK] Scaglie Indurite / Hardened Scales

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Scaglie Indurite / Hardened Scales

Messaggioda Diablo » 5 set '14, 17:05

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [KTK] Scaglie Indurite / Hardened Scales

Messaggioda The King of Squid » 5 set '14, 19:20

Ma questo incantesimo ha una sinergia sublime con l'experimental one. Segnalino -> segnalino
Inoltre con la meccanica dei segnalini nuova e col vecchio eroismo fa un pelo faville, ed entra ad 1!!

Il difetto è, come sempre, l'essere un incantesimo di suo non fa nulla e sta li (anzi, rallenta il nostro eventuale piano aggro).

Morale: chi vivrà vedrà, ma l'idea è carina assai!! (uh, funziona pure con monstrosity!!)
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda fabrimagic » 6 set '14, 16:31

con mostruosity è una bomba, nei mazzi midrange che possono permettersi il lusso di sprecare un singolo mana e con le giuste carte intorno, lo vedo proprio bene
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Sachmo » 6 set '14, 16:34

Parlando di modern..con questa in campo sacrificando artefatti con saccheggiatore raddoppio i segnalini sopra, giusto? E nel melira raddoppio l'effetto di gavony..con una build appropriata, forse potrebbe vedere anche un po di modern, visto il costo esiguo..
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Sachmo
Livello V
Livello V

Messaggioda The King of Squid » 6 set '14, 17:42

NO magari, non li raddoppia, ne mette solo uno in più!
D'altro canto con la gavony è forte, ed anche con le creature perduranti le fa rientraare con +2/+2 invece di +1/+1.

Insomma, male non è, va trovato il giusto utilizzo!
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 6 set '14, 19:19

The King of Squid ha scritto:NO magari, non li raddoppia, ne mette solo uno in più!
D'altro canto con la gavony è forte, ed anche con le creature perduranti le fa rientraare con +2/+2 invece di +1/+1.

A rigor di logica invece i segnalini di Arcbound Ravager vengono raddoppiati da questa carta. L'abilità del Saccheggiatore mette un segnalino, e anche attivandola 10000 volte questi segnalini verranno messi uno alla volta, quindi per ogni istanza dell'abilità che ho attivato avrò un segnalino in più.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 6 set '14, 19:39

Si si scusa, sul ravager si, io intendevo in generale perchè da quello scritto finora potrebbe sembrare che raddoppia i segnalini di monstrosity, tutto qua.
Certo, col ravager fai una combetta mica da poco... quasi da mettere scagliare nell'affinity ^^
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 set '14, 0:40

Questa rallenta solo affinity in quanto è un pezzo CHE NON picchia di calare giù il prima possibile.
Al max ci può stare in pod cosi da aumentare i vari persistere di Finks e Redcap ma pure li mi dà tanto l'impressione di slot sprecato in quanto da sola non fa nulla.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Sachmo » 7 set '14, 4:48

Tarma_Insidiosa ha scritto:Questa rallenta solo affinity in quanto è un pezzo CHE NON picchia di calare giù il prima possibile.
Al max ci può stare in pod cosi da aumentare i vari persistere di Finks e Redcap ma pure li mi dà tanto l'impressione di slot sprecato in quanto da sola non fa nulla.

In affo magari non picchia, ma pensa un po cosa può fare con saccheggiatore, ma anche con sorvegliante...primo turno sorvegliante e qualche creatura a 0, secondo turno incantesimo, attivo abilità sorvegliante, mi ritrovo con un due 3/3 e un 2/4 volante permanenti al secondo turno, di cui sono quasi sicuramente 5 danni passati..e non è fantamagic, con mox capita spessissimo di avere 2 mana al primo turno, se non di più..certo incantesimo in non più di 2 copie, sarebbe carta morta in long game, ma modificando parzialmente la build potrebbe uscire qualcosa di carino, magari ritornando i arcbound worker per sfruttare più la carta e aumentando le copie di sorvegliante..potrebbe risolvere il problema della difesa in cui pecca tanto l'affinity, sebbene pagandone un pochino in velocità, compensata però magari da una race più aggressiva..mia semplice opinione, tutto va sempre testato, sono aperto al cambiamento ^_^
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Sachmo
Livello V
Livello V

Messaggioda kyogre » 7 set '14, 10:59

@Tarma Insidiosa: Le creature con Persist tornano in gioco con segnalini -1/-1, non +1/+1. A meno di non aver giù Melira+Mikaeus con questa carta non ci fanno granchè.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte