spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 31 ago '14, 23:16

tew ha scritto:Scrissi a inizio mese della possibilità (da me poi bocciata) di inserire le fetch nel mazzo, si era parlato di aspettare perche nn si aveva la certezza della ristamapa...oggi che le fetch sono state ufficialmente spoilerate vi chiedo secondo voi nn possiamo ottenere un mazzo simile al maverik? O meglio partendo da una lista di hatebears (la piu aggro) e sostituendo le carte tipo giudice nn si può provare a proporre una versione modern del maverik?


La butto li le fetch di Assalto ci permettono Hatebears Bant :G: :W: :U: o Junk Rock :G: :W: :B: .
Ogni archetipo avrebbe i relativi vantaggi.
Counter e peschini( Remand) e pezzi devastanti( il Geist) per una versione Bant, Decay lingering ed altre belle carte per una Rock.
Ma focalizzandoci sull'idea Maverick: un mazzo con Corda della convocazione senza giudice e che monti anche la combo Thune Feeder. Corda ca va sans dire svolgerebbe il ruolo di Gsz del Maverick Legacy: andare a prenderci con scordata di volta in volta Gaddock Thalia Censore Melma Qasali o post side Apparizione della Retorica Kataki non fa così schifo onestamente.
Io faccio una previsione-opinione magari stupida però vorrei dire: la versione aggro classica con i bop forse potrà cambiare completamente con le fetch quelle con fiala sia la aggro sia la blink probabilmente rimarranno così come sono in quanto trovo reggano meglio una manabase incolore grazie a fiala.
Per quanto riguarda gli avversari: probabilmente aumenteranno i tricolor e controllo si giocherà di più.
Risultato: più slandi ed antisearch da fare nonostante manabase più stabili, e più controllo più MU buoni per noi.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 1 set '14, 12:53

Fpdr ha scritto:La butto li le fetch di Assalto ci permettono Hatebears Bant :G: :W: :U: o Junk Rock :G: :W: :B: .
Ogni archetipo avrebbe i relativi vantaggi.
Counter e peschini( Remand) e pezzi devastanti( il Geist) per una versione Bant, Decay lingering ed altre belle carte per una Rock.
Ma focalizzandoci sull'idea Maverick: un mazzo con Corda della convocazione senza giudice e che monti anche la combo Thune Feeder. Corda ca va sans dire svolgerebbe il ruolo di Gsz del Maverick Legacy: andare a prenderci con scordata di volta in volta Gaddock Thalia Censore Melma Qasali o post side Apparizione della Retorica Kataki non fa così schifo onestamente.
Io faccio una previsione-opinione magari stupida però vorrei dire: la versione aggro classica con i bop forse potrà cambiare completamente con le fetch quelle con fiala sia la aggro sia la blink probabilmente rimarranno così come sono in quanto trovo reggano meglio una manabase incolore grazie a fiala.
Per quanto riguarda gli avversari: probabilmente aumenteranno i tricolor e controllo si giocherà di più.
Risultato: più slandi ed antisearch da fare nonostante manabase più stabili, e più controllo più MU buoni per noi.


Con la ristampa di queste fetch potrebbe nascere un nuovo mazzo e un Hatebears con il :U: non mi sembra una cosa assurda. Credo che la versione blink sia più adatta ad essere evoluta verso un tricolor perchè già da ora è una versione più di controllo, e permette l'inserimento di carte come Remand,Mana leak o addirittura carte come Mystic snake che continua il piano aggro, sfruttando le fiala per calare creature e tenendosi il mana libero per castare risposte od eventuali creature con flash, si potrebbe tentare anche una sorta di aggro/control ma credo ci siano mazzi aggro con cui non miglioreremmo il nosto Mu attuale. Per quanto riguarda la versione con il :B: secondo me sarebbe solo una brutta copia di un qualsiasi melira pod, quindi a sto punto meglio giocare pod. :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Ammond » 2 set '14, 23:16

onestamente non so quanto andare sul tricolor possa giocare all'HateBears,e mi spiego:
1)uno dei punti centrali del mazzo è lo slando e il relativo impedimento all'avversario di passare in rassegna il grimorio,quindi diventare un mazzo a 3 colori comporta che non possiamo giocare 4 ghost e 4 faglie (quindi non si slanda) e le fetchate lo fai nei primi turni (ma se fetchi non poi usare giudice)
2)se giochi i counter Thalia che fine fa(perché poi ogni counter a :2: diventa automaticamente un cc :3: ) ?
3)gli slot di manovra nel mazzo sono pochi, quindi cosa elimini per mettere le nuove carte?di base verrebbe da dire "via giudice via thalia" ma poi con chi fai l'hate?
4) per il discorso Geist...beh volendo può anche essere messo senza dover usare le fetch, perché tra gerarca, bop e fiale lo si cale cmq.

nella mia immensa follia avevo anche provato a togliere il verde (lasciando invariato il hate,visto che è il ruolo che ha nel mazzo) per mettere e il nero ,quindi scartini spacca creature e altri orsetti utili, ma poi il mezzo perdeva di velocità (niente accellerini) e di muscoli (niente lossodonti e amici) e soprattutto thalia diventava un palo aumentando il costo delle spell;stessa cosa con il blu si perde di velocità e forza,alla fine si controlli ma non si chiude facilmente.

ergo io sono per vedere se escono creature utili per il mazzo (tra il verde e bianco) e capire chi possa entrare e chi tornare in panchina.
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 3 set '14, 0:26

bisogna vedere se lo spoiler verrà confermato ma se anafenza è veramente la carta che hanno spoilerato oggi si potrebbe provare a giocarla in 2x alla fine a 3 mana cali un 4/4 che potenzia le tue.. è giocabile in entrambe le versioni.. voi che ne pensate? magari nella versione aggro il mazzo si può sporcare un po di piu col nero provando a giocare magari anche abrupt decay.. fatemi sapere i vostri pareri
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 3 set '14, 2:24

Ammond ha scritto:onestamente non so quanto andare sul tricolor possa giocare all'HateBears,e mi spiego:
1)uno dei punti centrali del mazzo è lo slando e il relativo impedimento all'avversario di passare in rassegna il grimorio,quindi diventare un mazzo a 3 colori comporta che non possiamo giocare 4 ghost e 4 faglie (quindi non si slanda) e le fetchate lo fai nei primi turni (ma se fetchi non poi usare giudice)
2)se giochi i counter Thalia che fine fa(perché poi ogni counter a :2: diventa automaticamente un cc :3: ) ?
3)gli slot di manovra nel mazzo sono pochi, quindi cosa elimini per mettere le nuove carte?di base verrebbe da dire "via giudice via thalia" ma poi con chi fai l'hate?
4) per il discorso Geist...beh volendo può anche essere messo senza dover usare le fetch, perché tra gerarca, bop e fiale lo si cale cmq.

nella mia immensa follia avevo anche provato a togliere il verde (lasciando invariato il hate,visto che è il ruolo che ha nel mazzo) per mettere e il nero ,quindi scartini spacca creature e altri orsetti utili, ma poi il mezzo perdeva di velocità (niente accellerini) e di muscoli (niente lossodonti e amici) e soprattutto thalia diventava un palo aumentando il costo delle spell;stessa cosa con il blu si perde di velocità e forza,alla fine si controlli ma non si chiude facilmente.

ergo io sono per vedere se escono creature utili per il mazzo (tra il verde e bianco) e capire chi possa entrare e chi tornare in panchina.


Il discorso da fare rispetto alle fetch è questo a mio avviso per rimanere in linea con l'idea iniziale da cui è partito il topic: si può fare un mazzo veramente simile al GW Maverick ma da modern?
Forse si adesso con le fetch giuste! E allora sotto con le idee, non spegniamole sul nascere! Più teste sono sempre meglio di una questo dovrebbe essere lo spirito del topic a mio modesto parere!
GW Hatebears è un'altra cosa così come un GW D&T ritengo sia un'altra ancora. Ma è la base comune di questi mazzi a portarci a discuterne sul medesimo topic.
È abbastanza scontato che se mi metto a giocare le fetch non gioco più i giudici così come se provo una versione Bant Thalia non sarà l'ideale. Provare, ideare sognare non costa nulla, se c'è una buona ed interessante opportunità bisogna coglierla altrimenti si passa oltre e tanti saluti.

In ogni caso oltre agli esperimenti personali a cui le Fetch potranno più o meno indurre aspettiamo gli spoiler giustamente sai mai che qualcosa di bello ce lo stampano!
P.S. Promemoria per chi avesse la memoria corta: blocco Ritorno a RavnicaLoxodon Smither e Voice of Resurgence, M14 Scavenging Ooze, M15Hushwing Gryff, con questo trend il mazzo è senza dubbio in crescita come power level del pool di carte a disposizione speriamo bene anche sto giro! :D
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 3 set '14, 12:15

Escluderei lo splash blu perchè bant lo vedo meglio tempo tra geist tarmo e counter, junk lo vediamo già in altre forme più performanti. I problemi di hatebears son sempre i soliti: nessun draw engine e manca il secondo removal: perchè non splashare il rosso? Via i leonir e bop dentro Ko reliquary e lightning bolt, fetch e perchè no, si può trovare spazio anche a boom/bust. Spesso capita di trovare leonir come un orsetto 2/2 di nessun impatto sul board, con il ban di deathrite il cavaliere è molto più forte, tutorando tectonic può comunque far denial, accellerare la race di gavony o tutorare altri mono per come gravehate ecc. Volendo stravolgere completamente il mazzo si potrebbe inserire anche domri rade come fonte di vantaggio carte ma rischio di andare troppo off topic.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 3 set '14, 15:21

dato95 ha scritto:Escluderei lo splash blu perchè bant lo vedo meglio tempo tra geist tarmo e counter, junk lo vediamo già in altre forme più performanti. I problemi di hatebears son sempre i soliti: nessun draw engine e manca il secondo removal: perchè non splashare il rosso? Via i leonir e bop dentro Ko reliquary e lightning bolt, fetch e perchè no, si può trovare spazio anche a boom/bust. Spesso capita di trovare leonir come un orsetto 2/2 di nessun impatto sul board, con il ban di deathrite il cavaliere è molto più forte, tutorando tectonic può comunque far denial, accellerare la race di gavony o tutorare altri mono per come gravehate ecc. Volendo stravolgere completamente il mazzo si potrebbe inserire anche domri rade come fonte di vantaggio carte ma rischio di andare troppo off topic.

Cosi diventa un naya big zoo, bolt + path + KoTR = cut thalia cut leonin, il pescaggio non è un problema, non ci sono fonti affidabili di vantaggio carte puro in questo formato e un aggro non puo sprecare mana per pescare, ergo non è un problema che machi quello.
Splash nero -> junk e pod piu performanti
Spalsh rosso -> naya piu performante
Splash blu -> bant
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Ammond » 3 set '14, 16:12

matricardi ha scritto:
dato95 ha scritto:Escluderei lo splash blu perchè bant lo vedo meglio tempo tra geist tarmo e counter, junk lo vediamo già in altre forme più performanti. I problemi di hatebears son sempre i soliti: nessun draw engine e manca il secondo removal: perchè non splashare il rosso? Via i leonir e bop dentro Ko reliquary e lightning bolt, fetch e perchè no, si può trovare spazio anche a boom/bust. Spesso capita di trovare leonir come un orsetto 2/2 di nessun impatto sul board, con il ban di deathrite il cavaliere è molto più forte, tutorando tectonic può comunque far denial, accellerare la race di gavony o tutorare altri mono per come gravehate ecc. Volendo stravolgere completamente il mazzo si potrebbe inserire anche domri rade come fonte di vantaggio carte ma rischio di andare troppo off topic.

Cosi diventa un naya big zoo, bolt + path + KoTR = cut thalia cut leonin, il pescaggio non è un problema, non ci sono fonti affidabili di vantaggio carte puro in questo formato e un aggro non puo sprecare mana per pescare, ergo non è un problema che machi quello.
Splash nero -> junk e pod piu performanti
Spalsh rosso -> naya piu performante
Splash blu -> bant


pienamente d'accordo se si vuole giocare hatebear è una cosa...se lo si vuole mettere il terzo colore ci sono archetipi più performanti e solidi ergo sarebbe un errore mettere il terzo colore perché ci si ritroverebbe con un mazzo instabile e che può essere performante solo se il fattore C ci accompagna dalla mano iniziale alla fine.
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 8 set '14, 14:44

Salve a tutti
leggo sempre i post di tutti e parto dal presupposto di essere partito da una primissima versione Iper-Aggro B-GW per Lingering Souls e Rubapensieri/Surgical Extraction o altri trick per il Nero con le carte presenti di main (una lista è presente anche nel topic qualche centinaio di pagine fa).
Tutto questo per dire che al principio son partito da quella versione che reggeva bene aggro e mid-range e soffriva solo combo.
Poi si è passati alla lista “Classica” GW con accelerini che è secondo me il vero e proprio GW, tralatro uno dei pochi deck puramente italiano con cui hanno fatto risultato sia Riccio che Zulian.
Fiale è una invenzione di Kibler bisogna dargliene merito, è quasi equivalente alla versione pura come lista se non fosse che cambia radicalmente lo stile di gioco con cui si può giocarla, mediamente più lenta ma manaless e in alcuni casi meno dipendente dalla mano iniziale come quella Classica, con i dovuti pro e contro.
La versione “Blink” almeno personalmente la trovo la più lenta di tutte e anche la meno “HateBears”. E’ una mia opinione personale perché a quel punto inizio a giocarla diversamente stile Death & Taxes (e anche quella la preferisco aggro) ma sono gusti personali quindi non sto a giudicare su quelli.
Chiedo scusa per il riepilogo ma serviva solo per ricapitolare genericamente. Quello che volevo dire in pratica è che secondo me per essere considerato un HateBears in base all’impostazione del Deck posso anche considerare al limite un microsplash per un terzo colore ma per come la vedo i fattori principali da avere sono due:

1) Lock sulle terre avversarie, che sia slando o controllo sulla Sfetchata/Search
2) Controllo se non anche qui lock sulle magie dell’oppo o EV (vantaggio) sulle spell giocate dall’oppo

Fermo restando che eviterei lo splash per il terzo colore se non fosse totalmente sinergico e integrato con il resto del deck.
Per quanto riguarda le Fetch e in particolare Landa Ventosa la mia risposta è una sola: provatela.
Se dite che è anti-sinergica direi Dipende. La versione con le fiale tendenzialmente è meno soggetta a mana-colorless in mano iniziale quindi potrebbe anche farne a meno volendo, per la versione con gli accelerini sono una marcia in più in quanto più soggetta come versione a Blood Moon o a fonte di mana specifico. Nel caso le terre più indicate da togliere sarebbero le Razorverge Thicket ma ripeto, testandole non ho trovato particolari problemi (a parte iniziare a far venire voglia di testing selvaggio for fun alla Ammond per Cavaliere del Reliquiario e altri Trick vari). In mano iniziale si sfetcha a volo, se si è in lock si può attendere tranquillamente l’EoT dell’avversario o un momento favorevole.
In linea di principio non vanno d’accordo con la filosofia del deck ma non sono nemmeno un problema. In parte l’unico difetto di questo deck è sempre stato solo scegliere di metagamizzarlo alla perfezione per il torneo che si va ad affrontare.
L’unica cosa che mi sento di aggiungere e ripetere è la carta perfetta che hanno stampato per sistemare sia la prima versione B-GW di cui parlavo in partenza che la versione classica che Fiale: Gryff Alaquieta.
Risolve davvero un numero imbarazzante di Match-up sia sfavorevoli che comunque già equilibrati.
Da Melira/Kiki-Pod a Splinter Twin per passare a Martyr-Token o evitare Cricca Vendilion oppure seccare un Delver molesto è davvero un multiuso. In almeno 2x sicuro di side sia nella Versione Classica che Fiale, in base al meta si può portare perfino a 3x con accelerini, nella versione Vial 2x basta perché ovviamente tricka molto di più.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Legolax » 8 set '14, 19:46

Ammond ha scritto:onestamente non so quanto andare sul tricolor possa giocare all'HateBears,e mi spiego:
1)uno dei punti centrali del mazzo è lo slando e il relativo impedimento all'avversario di passare in rassegna il grimorio,quindi diventare un mazzo a 3 colori comporta che non possiamo giocare 4 ghost e 4 faglie (quindi non si slanda) e le fetchate lo fai nei primi turni (ma se fetchi non poi usare giudice)
2)se giochi i counter Thalia che fine fa(perché poi ogni counter a :2: diventa automaticamente un cc :3: ) ?
3)gli slot di manovra nel mazzo sono pochi, quindi cosa elimini per mettere le nuove carte?di base verrebbe da dire "via giudice via thalia" ma poi con chi fai l'hate?
4) per il discorso Geist...beh volendo può anche essere messo senza dover usare le fetch, perché tra gerarca, bop e fiale lo si cale cmq.

nella mia immensa follia avevo anche provato a togliere il verde (lasciando invariato il hate,visto che è il ruolo che ha nel mazzo) per mettere e il nero ,quindi scartini spacca creature e altri orsetti utili, ma poi il mezzo perdeva di velocità (niente accellerini) e di muscoli (niente lossodonti e amici) e soprattutto thalia diventava un palo aumentando il costo delle spell;stessa cosa con il blu si perde di velocità e forza,alla fine si controlli ma non si chiude facilmente.

ergo io sono per vedere se escono creature utili per il mazzo (tra il verde e bianco) e capire chi possa entrare e chi tornare in panchina.


1) Io ho trovato che lo slando (Leonin+GQ) è forte SOLO nelle fasi iniziali del gioco. O si vedono multipli GQ, o l'oppo riesce a girare attorno a Leonino (se poi ne vedi 2+ nei primi 5 turni è un altro discorso). Inoltre la partenza spanata del mazzo è T1 Dork T2 Mindcensor in risposta alla fetch dell'altro (che, non sapendo se siamo Pod o Hatebears, tirerà fetch e passerà il turno). Troppo spesso mi son visto fare "Sfetcho in risposta al tuo Leonino, prendo fonte rossa stappata, gioca pure ghost quarter che non ho paura". Quindi con 3 colori si può giocare benissimo il fullset di Mindcensor;

2) Thalia non l'ho mai vista fondamentale nel mazzo: è forte senza ombra di dubbio, ma sta molto meglio in una configurazione più basata sulle "Taxes" (e conseguentemente è più "meta-dependant". Vi sfido a giocarla in un meta pieno di Affinity, ad esempio). Quindi, in base alla configurazione del mazzo, la si può giocare o meno secondo me;

3) L'hate lo si può benissimo fare con Mindcensor/Leonino/Voice, eccetera. Contando che anche Thalia è forte a inizio game (a game avanzato l'altro non deve pescare terre, altrimenti si bypassa facile);

4) Geist (per esperienza personale) va giocato o con Elspeth, Knight-Errant, o in un mazzo con almeno 12 rimozioni. Pali, avendone 4, non fa quasi nulla col Geist purtroppo.

dato95 ha scritto:Escluderei lo splash blu perchè bant lo vedo meglio tempo tra geist tarmo e counter, junk lo vediamo già in altre forme più performanti. I problemi di hatebears son sempre i soliti: nessun draw engine e manca il secondo removal: perchè non splashare il rosso? Via i leonir e bop dentro Ko reliquary e lightning bolt, fetch e perchè no, si può trovare spazio anche a boom/bust. Spesso capita di trovare leonir come un orsetto 2/2 di nessun impatto sul board, con il ban di deathrite il cavaliere è molto più forte, tutorando tectonic può comunque far denial, accellerare la race di gavony o tutorare altri mono per come gravehate ecc. Volendo stravolgere completamente il mazzo si potrebbe inserire anche domri rade come fonte di vantaggio carte ma rischio di andare troppo off topic.


Io come Draw-Engine ho provato Ajani, Mentor of Heroes con 32 creature nel mazzo (e 4 patti, per un totale di 37 non-terra). E pescare 2 a turno non fa schifo, come anche pompare a turno le creature aggratis. Ovviamente nelle 32 non c'era Thalia, che trovo sottoperformante al momento.
Qualcun altro ha provato Ajani? Altre opinioni?



Riguardo alla questione Fetch, imo si possono benissimo mettere, per i motivi che ho elencato sopra. Sinceramente trovo che è meglio fare un Topdeck di KotR in late che di Leonino, e quindi mi son messo lì a fare una lista di GWb Hatebears (prendendo spunto da una lista che ha fatto Top10 al GP Valencia di qualche anno fa), e questo è stato il risultato:

4 Noble Hierarch
3 Birds of Paradise
4 Fauna Shaman
1 Aven Mindcensor
1 Gaddock Teeg
1 Thalia, Guardian of Thraben
1 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
1 Orzhov Pontiff
4 Knight of the Reliquary
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Thrun, the Last Troll
4 Wilt-Leaf Liege
1 Baneslayer Angel
1 Sigarda, Host of Herons
4 Path to Exile
2 Abrupt Decay
3 Lingering Souls
3 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
2 Overgrown Tomb
2 Temple Garden
1 Godless Shrine
1 Plains
2 Forest
2 Horizon Canopy
1 Stirring Wildwood
1 Sejiri Steppe
1 Gavony Township
1 Tectonic Edge
1 Ghost Quarter

SB: 2 Abrupt Decay
SB: 1 Burrenton Forge-Tender
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1 Celestial Purge
SB: 1 Mark of Asylum
SB: 1 Rest in Peace
SB: 2 Choke
SB: 1 Maelstrom Pulse
SB: 1 Fracturing Gust
SB: 1 Engineered Explosives
SB: 1 Torpor Orb
SB: 1 Spellskite
SB: 1 Bojuka Bog


Per ora i risultati son abbastanza buoni (son morto male da Living End per un mio errore stupido, idem da UW Control son rimasto chiodato a 3 lande per tutta la partita e ho pure rischiato di vincerla se giocavo più aggressivo, mentre vinto contro WB Midrange, Tokens, Cruel Control, e Scapeshift).

Il problema del mazzo? Che Fauna Shaman richiede una costruzione particolare del mazzo e in sua assenza si tende a giocare più come un GW Aggro (KotR+Vassallo+Lingering sono bombe senza senso insieme), con qualche palo tirato a caso (il che dà sempre fastidio, vedi Sigarda e Thrun).

La forza del mazzo? Fauna Shaman. Se lei rimane in campo (e spesso ci rimane), vince da sola (contro LE ad esempio si scarta bomba in risposta a LE e vualà!). E se non rimane in campo? Piano aggro che mette in ginocchio moltissimi mazzi.

Continuerò a testare questa versione (magari con Hushwing Gryff al posto di Torpor Orb >___>") che mi pare molto skill-intensive (motivo per cui la gioco non benissimissimissimo), e, se vi interessa, vi comunicherò i risultati.


Altra cosa, se questa dovesse fare schifo (come credo lo farà appena testerò il MU con Tron, che almeno quello voglio tenerlo come Bye), proverò una lista Faunaless (ovvero una classica GW con 4x Mindcensor 3-4x Ooze) con aggiunto il nero per Decay e Lingering (voglio anche Jund come Bye, e avendo giocato quest'ultimo per anni, so che Hatebears o parte veloce di Leonino e doppio slando, o nel lategame rischia di perdere se non ha Vassalli che stanno sotto SOLO a Terminate).

E ovviamente in questo caso entrerà di diritto anche il WBG 4/4 che mi pare tanto bomba in Rock e Hatebears.



Riguardo al GW "classico" invece, come ho già detto, qualcuno ha testato Ajani, Mentor of Heroes? Io son rimasto piacevolmente sorpreso dalla carta (giocando 0 Thalie), secondo me è un buon motore di CA (quello che serve al mazzo, perché topdeckare BoP/Gerarca spesso è brutto, a meno che non si voglia avere Exalted per vincere), e insieme a Gavony fa macelli nella Combat.
Inoltre ho notato che giocare drop a 5 salva spesso la vita. Giocando il mazzo per qualche FNM e Test, mi son accorto che a volte tende a spegnersi in late-game (quando non si hanno Gavony in campo e/o abbastanza pressione sul Board), e quindi un buon topdeck di BSA/Sigarda spesso capovolge la situazione contro moltissimi mazzi.
Quindi, in conclusione, io sarei per l'inserimento di MINIMO 2 drop a 5 nel GW classico, e magari abbassare il numero di slandi a 5-6 (per i motivi che ho già spiegato in precedenza, ovvero che Leonino+GQ è forte solo in Early-Mid se visti in multiple copie, e che Mindcensor è MOLTO MEGLIO durante tutto il corso della partita).


OT:
Spoiler:
Se qualcuno fosse interessato a darmi una mano a testare Faunabears GWb, mi può trovare su Cockatrice col nome "Legolax" ^_^


EDIT: Fauna Shaman rende ogni BoP/Gerarca Topdeckato in Mid/Late una bomba senza senso (TapG prendi Thrun/Baneslayer/Sigarda/Linvala/Liege/KotR e tiralo)! ^_^
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti