pochy ha scritto:Fillo94 ha scritto:solo io la vedo benissimo nel Dredgevine BGU da Modern? pensateci! in combo con le Bridge from Below fa 2 zombie ogni qualvolta macini una creatura, in più ti permette di buttare al cimitero le Vengevine! sinceramente mi sembra giocabilissima sia in t2 che, ipoteticamente, in modern! io sicuramente dei test li farò
innanzitutto questa Sidisi fa 1 token se entra almeno una creatura per ogni blocco di carte macinate. Quindi se ti macini 3 creature con lei crei solo uno zombie.
In secondo luogo macinandoti delle creature dal mazzo non attivi in alcun modo Bridge from below, che necessita di creature che finiscano al grave dal campo di battaglia.
Ergo nessuna interazione gustosa, anzi proprio nessuna interazione.
Vero, con Bridge from Below non fa niente. Però è anche vero che in Dredgevine non ci dovrebbe stare Bridge from Below. Dredgevine è una lista creaturocentrica (Darkblast e Life From the Loam, e Faithless Loothing quando si gioca rosso, servono praticamente solo per buttare creature nel cimitero e toglierci invece la roba non creatura). Quindi finisce che almeno una di quelle tre carte sarà sicuramente una creatura. Contando che poi trasforma Hedron Crab in un "landfall: metti una pedina 2/2 zombie", che i token zombie ci fanno entrare meglio gravecrawler e che visto che giochiamo blu possiamo permetterci Skaab Ruinator (in questo mazzo meglio di Tombstalker, anche se muore da Abrupt Decay) e che è comunque una carta che ci fa "dredgeare", direi che la sinergia col BUG Dredgevine ci sta tutta. Io sto provando a fare delle liste: anche se non mi convincono mai, non credo sia per questa tiranna, che a mio avviso resta una gran carta. Non mi piace il 3 di costituzione, sennò sarebbe stato piuttosto simile a Brimaz, King of Oreskos (sebbene questo sia molto più giocabile: 3 cmc, 4 di costituzione, monocolore) e quindi a mio avviso avrebbe potuto vedere molto più gioco in liste specifiche rispetto a quanto ne vedrà ora.