spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda MM_17 » 19 ago '14, 12:54

C'è Qasali, in teoria...se poi le soffriamo particolarmente/sono molto diffuse nel nostro meta possiamo aggiungere roba tipo Krosan Grip, Disenchant, ecc.

Comunque, vorrei avere il vostro parere su una tech che sto testando ultimamente. Premesso che gioco la versione dork, senza fiala e senza effetti di blink...sto testando Crogiolo di Mondi in 1-2x maindeck.
Oltre all'ovvia recursion di slandi, risolve parzialmente uno dei problemi del mazzo (o almeno di questa versione): il vantaggio carte praticamente nullo. Ovviamente mi riferisco alla recursion di Canopy che può darci un late game decisamente migliore, o quantomeno una minore dipendenza dal topdeck. Voi come lo vedete?
Avatar utente
MM_17
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 21 mar '14, 10:38

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 19 ago '14, 13:24

Rispondo subito visto che dalla sua uscita ho giocato sempre la versione dork, all'inizio più "pali" con baneslayer, fauna shaman e spade (qualle del ptq lecco) ma andando avanti ho virato sulla versione più aggro con 4 voice 3/4 loxodont smither e 3 vassalli perchè hatebears fa fatica contro i vari tier 2/rogue come tonni (sempre senza vial). Detto questo non sempre abbiamo canopy e il più delle volte è meglio investire tre mana in un bel lossodonte (aven in resp a fetch ecc) che in un crucible che è utile solo se abbiamo canopy o leonir + quarter, troppo situazionale! Detto questo se la carta ti piace puoi inserirla mono per in side contro tron ma io di solito mi trovo bene con 2 stony silence e 3 burrenton. Comunque chiudendo il discorso una delle forze di hatebears è non andare in flood grazie a ghost/edge/canopy, nelle centinaia di partite che ho giocato mi è capitato raramente di raggiungere il late con più di 4/5 lande.

Ps: domanda per mod e non, non esiste un topic dove discutere dell'andamento del meta? Sarebbe molto utile.
Edit: cosa possiamo giocare per contrastare lingering soul, anche mono per.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 19 ago '14, 19:54

Grazie per le risposta però errando nn ho specificato che io gioco la versione blink.. cmq ora sto testando la mono copia del reclamation sage..per quanto riguarda le souls la versione aggro credo nn abbia grandi risposte apparte il baneslayer se lo gioca..anche se soprattutto in late non penso che vengano usate per attaccare ma ben si come muro rispetto alle nostre bestie.. cmq domanda alquanto sciocca.. perche nn si gioca il qasali ambusher? Che potrebbe essere utile contro le souls giocato gratuitamente
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 21 ago '14, 0:43

Primo torneo per me nella sede succursale del galactus che ha aperto a ciampino (RM) 14 partecipanti quindi 4 svizzera top 8 etc etc... la lista che gioco è la classica ma non avendo ancora tutte le carte mi sono dovuto arrangiare e i risultati si sono purtroppo visti.. per la precisione nn avevo le canopy sostituite da 4 fetch invece di 4 gerarca ne ho usati solo 3 e un bop e in side per l'assenza di fracturing gust mi sono arrangiato a giocare la saggia di m15.. side in cui ancora nn avevo choke, assenza veramente troppo pesante, per il resto lista blink classica con akroma come 60esima carta..
T1 Pod (melira)
G1 parto con landa gerarca e doppia melma si infligge buona parte dei danni da solo e quando prova a scombare gli spezzo il trigger grazie alle mie ooze.. lo porto a 2 e nel mio turno successivo topdecko un guizzo che rimuove il suo unico bloccate
G2 appoggio di 3 un crociato per poi impostare un mijiko di race.. pessima scelta, vado closed e lui scomba di 4.
G3 apro co quartiere e doppio leonin.. lui nn vede sufficenti lande e concede

Side in 3 crociati 3 stony e successivamente 1 dismember
Side out 4 giutatrici e nn ricordo xD

T2 4color
Mazzo di uno dei ragazzi cn cui sono andato al torneo.. una g1 molto tranquilla imposto un'ottima race cn thalia e giuntatrici lui vede molte lande e poche risposte per fermarmi...
G2 lui parte forte e in poco temoo mi porta a 7.. giocando le voci riesce anche a mettere rognose pedine.. vedo da prima una giuntatrice e poi un restoration.. lui usa piroclasm per eliminarmi i pezzi piccoli ma nn riesce a ripartire 2-0

Side in 3 burrenton e 1 mark of asylum
Side out melme e akroma

T3 blue moon
G1 parte di catene io vedo 4 flikerwisp e 1 giuntatrice ma nn basta.. senza fiale e vedendo molte lande si può fare poco..
G2 senza choke provo a infilare dentro i reclamation sage.. non ne ho visto neanche l'ombra.. lui nell'ordine appoggia luna ago e batterskull.. veramente devastante per le mie possibilità.. forse cn choke sarebbe cambiato qlcs.

Side in 2 saggie 3 burrenton e 1 mark
Side out 4 giuntatrici 1 akroma e 1 melma

A questo punto con 2/1 de sperare di essere fortunato..in sala con 4 affo 1 jund 1 junk 1 msrtyr e 1 aura ho ben poco che mi dia la certezza di vincere.. becco affo e dato che entrambi stiamo a 6 decidiamo di pattare.. entro quindi in top otto dove cn grande dispiacere becco l'unico jund in sala

Top8 jund
G1 parto con una mano discutibile.. lui vede spacchini vari e un tamo bello ciccioso che da solo mi asfalta
G2 mulligo a 4 e nn aggiungo altro..

Nel complesso il mazzo nn mi è dispiaciuto.. per fortuna entro 2-3 giorni arriveranno le ultime carte e a quel punto mancheranno solo le gerarche (gentilemnte prestate dal galactus quest'oggi) rimango cmq molto fiducioso e cn molta voglia di testare il protettore di pietra in main che permette trick piu utili.. cn una side piu completa forse avrei potuto fare top4 dove poi hanno splittato il premio.
Vi terrò informati sui prossimi tornei.. stay angry stay pali
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 21 ago '14, 3:08

tew ha scritto:Grazie per le risposta però errando nn ho specificato che io gioco la versione blink.. cmq ora sto testando la mono copia del reclamation sage..per quanto riguarda le souls la versione aggro credo nn abbia grandi risposte apparte il baneslayer se lo gioca..anche se soprattutto in late non penso che vengano usate per attaccare ma ben si come muro rispetto alle nostre bestie.. cmq domanda alquanto sciocca.. perche nn si gioca il qasali ambusher? Che potrebbe essere utile contro le souls giocato gratuitamente


Ho trovato come soluzione per le lingering soul gli esplosivi ingenerizzati, son forti anche contro affo e merfolk e bop/gerarca permettendo possono essere giocate a 3/4 ma anche solo a 0/1/2 son forti, inoltre contro junk +1 savenging dalla side per tarmo e lingering +3 mirran crusader e ci butto dentro anche 2 dismember per non morire da tarmo. Post side ogni nostra carta è una minaccia a cui è difficile rispondere e il resto ottime risposte alle sue minaccie, il problema rimangono i mass removal come damnation e drow in sorrow ma possono essere aggirati spaccando lande o giocando poche creature alla volta (viva la voice).
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 28 ago '14, 3:05

Cerco di rianimare un po' la discussione con la mia piccola esperienza personale: dopo parecchio torno a fare un modern cittadino dimensione modesta 25 partecipanti ma buon livello e il mazzo va molto bene: 4-1.

Gioco la versione GW Aggro che amo definire Kibler's...
La lista
Spoiler:
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden
4 Horizon Canopy
4 Ghost Quartet
4 Tectonic Edge
1 Stirring Wildwood
1 Forest
1 Plain

4 Noble Hierarch
4 Leonin Arbiter
4 Voice of Resurgence
2 Thalia, Warden of Thraben
2 Scavenging Ooze
2 Qasali Pridemage
1 Gaddock Teeg
4 Loxodon Smither
3 Aven Mindcensor
3 Wilt-Leaf Liege
1 Linvala, Keeper of Silence

4 Path to Exile

4 Aether Vial

SIDEBOARD

2 Spellskite
2 Engineered Explosives
2 Stony Silence
2 Hushwing Gryff
2 Rest in Peace
1 Scavenging Ooze
1 Qasali Pridemage
1 Beast Within
1 Thrun, the Last Troll
1 Linvala, Keeper of Silence


Sarò breve non soffermandomi troppo sui singoli MU.
Primo Turno: Mono G Infect. Il MU è equilibrato perché post side le risposte abbondano ma,
G1 Mano con travolgere abbondante mi chiude.
G2 Tengo con Qasali e Path in mano. Qasali lo mette in crisi ma la porta a casa di terzo con GodHand su Nexus protetto. Avevo faglia e lui 3 terre con Ghost Quartet saremmo andati al G3, ma invece.

Secondo Turno: RG Tron. La sala pullulava letteralmente di Tron RG mono U ed addirittura BG!
G1 Poco da dire "lo aro".
G2 Ancora meno da dire " lo aro" alla stessa maniera mano aggressiva lui parte Ago su fiala che sido out vabe'.

Terzo Turno: RG Tron.
G1 Faccio tutto quello che devo fare lo impalo e vinco.
G2 Parto bene slando un possibile trono di terzo, ma lui si riprende la terra con Life from the Loam, poi giocherà Karn che tirerò giù a cui seguirà Batterskull(?!!) e Karn ancora a quel punto concedo.
G3 Non c'è storia. Vinco tranquillamente mettendo grande pressione.

Da dire che non ho mai fatto Stony Silence di secondo.
Il MU, comunque, apparentemente può sembrare semplice, ma non lo è. Va testato molto a mio avviso( avrò 200 game all'attivo contro Tron!).

Quarto Turno: Tarmo Twin
G1 Mano pazza, ma che voglio tenere: fiala, doppio Ghost Quarter, doppio Vassallo, doppio Path.
La mano paga blocco ogni suo tentativo di scombata e lo punisco con un board imbarazzante da 20 danni a turno.
Lui vede anche, ma non può nulla.
G2 Mano forte che rimane a tre terre ma Thalia lo impala , e poi la vinco senza problemi.

Vengo da recenti e prolungati test contro TarmoTwin nelle ultime 2 settimane: stavo 11-3 per me complessivo ora sto 13-3 complessivo!

Turno 4: URx Control
G1 Fiala, voice, voice e Censore su fetch, Censore su fetch, poi bo.
G2 Fiala che lui spaccherà subito con topdeck di wear tear. Comincio a mettere pressione allora con Gerarca+ Qasali. Arriva un Lossodonte lui cerca già di salvarsi con uno Snapcaster e quando il cimitero è al punto giusto entra una Melma che farà il solco. In tutte e due i game Faglia chirurgica a scombinargli ancora di più i piani.

Non ce n'è contro Controllo è veramente forte il mazzo.

Tirando le somme: avessi avuto di fronte Junk, Jund ero ben preparato, il mazzo è forte lo gioco a 61 carte per sopperire all'eventuale flood da late game e per avere Gaddock come silver bullet MD; e con fiala gira benissimo.

È forte contro Tron, contro la shell BGx, qui molto meglio che la blink, con Control, e propone un hate smisurato vs Twin in tutte le salse. Contro Scapeshift poi non c'è molto da dire.
Note dolenti le solite mazzi super esplosivi, ma a volte va a fortuna come nel caso di Infect. Con questa side ottime risposte a Living End, Hexproof ed anche a Token tutto sommato.
Contro il Tier emergente Burn è impegnativa, ma non impossibile: fiala permette di bypassare eidolon che è un palo davvero tosto, ma bisogna mettere grande pressione e sperare che si inchiodi da solo cosa sempre gradita.
La mia nota personale: c'è ancora moltissimo da testare il mazzo è molto skill intensive con una manabase ogni tanto un po' "tagliente", ma che se ben utilizzata può dare grandi soddisfazioni.
Bella :D
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 28 ago '14, 16:02

@Fpdr

Bella! Contro infect dovevi sperare solo in uno Spellskite velocissimo, al limite una Thalia lo rallenta ma non si può sperare sempre in una mano perfetta.
Trovo ancora che la lista classica sia più performante della Blink, divertente ma troppo Mid-range se non addirittura lenta per i miei gusti.
Contro burn se aumenta a dismisura potrebbe tornare a provare una Mono Spada di Guerra e Pace in side, cosa fondamentale come già detto è da testare e ritestare in continuazione.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 28 ago '14, 16:40

Colgo la palla al balzo di Fpdr per postare le mie ultime esperienze con GW.
Da un paio di mesi ormai non cambio lista, e dopo svariati tornei locali settimanali da 25 persone (tutti in top4 con split) arriva il ptq alla mia città natale, civitavecchia il 10 agosto.
Il giorni prima partecipo al gpt stoccolma, sempre circa 25 persone che vinco, facendo undefeat contro junk uwr tron twin infect e non ricordo cos altro.
Al ptq chiuderò 6-3
Ecco i matchup che ho beccato con una breve analisi
RG aggro 0-2
Mazzo casual al massimo, perdo il primo game con 3 lande in gioco e 3 restoration in mano, lui parte guida - guida guida e svariati botti e gor clan rampager, g2 mulligo a 5 apro con fiala thali e scavenging, pesco 3 fiale di fila e lui mi fa 2 bolt su thalia e scavenging. È un gioco di figurine ma perdere così ti fa un po rodere :/
Twin 2-0
Matchup easy svento una combo con path g1 raise di splicer blinkata un paio do volte, g2 thalia sfialata in upk lo rallenta è costretto a tapparsi per boltarla arrova choke e tanti saluti
Junk 2-0
Game 1 si dimentica di pagare un pattp nero, g2 vede poco o niente
Affo 2-0
G1 mulliga e apre mano brutta, g2 vince con god hand da affo g3 stony silence di secondo e tanti saluti
Junk 2-1
Reale piccolo, muore il primo game grazie a un trick con stonecloacker e restoration, g2 fa darkblast e io in tanti turni non vedo ne stonecloacker ne scavenging, g3 crociato fa game da solo
Junk 0-2
Reale grande, giuseppe pronto a vendicare il fratellino dopo aver assistito al match precedente. Mi si è spento il mazzo clamorosamente g1 mull a 6e top deck di 4 terre consecutive , g2 mull a 5 tra cui fiale e pesco fiala, in tuttp il game vedo solo flickerwisp restoration e mirran, nonostante tutto lo mando a 1, bravo lui a non fetcharsi una terra di troppo
RGThron 2-1
Ragazzo che mi confessa di seguirenil tread non ricordo il nome ma lo saluo, primo game sopravvivo a titano frantumatore e credo qualcos altro grazie a flickerwisp e restoration, g2 con burrenton e stony sono nuts lui vede all is dust di ancient stirring e implodo, g3 stessa storia ma lui non vede all is dust
Merfolk 0-2
Matchup di cacca, il peggiore, complice un mio mull a 5 g1 e a 6 g2 e un suo fiala lord lord lord lord lord lord lord lord lord lord lord etc etc ogni game
RGThron 2-0
Easy win g1 e g2

Props, la lista credo sia efficiente al 100% meglio di cosi non puo essere buildata o giocata almeno per il mio stile di gioco, il blocco fisso è il solito e la mono copia main deck è stonecloacker stop non so discute xD burrenton forge-tender stony silence e mirran crusader sono le carte di side piu versatili utili e incisive che possiamo giocare nel meta di oggi, tanto da pensare di portarli da 3x a 4x.
Contro, 1 matchup impossibile e 2 black out del mazzo sono i grandi limiti di questo mazzo, merfolks e noi stessi sono i nostri piu grandi rivali, che fanno la differenza tra una top ed un flop, i risultati medio piccoli arrivano ogni giorno in fumetteria, FNM e GPtrial, la vera domanda forse è un altra, siamo un mazzo da PTQ? Da 9 turni di svizzera? Buttare 2 game per auto morte non è bello.
Perche giocare questo mazzo, divertente, matchup equilibrati vs tutti, da burn a BGx a tron a twin a uwr a infect a living end a affinity a melira non ci spaventano partiamo pari o leggermente sopra o leggermente sotto.
Perche non giocarlo, molto molto skill intensive, si deve ragionare su tutto e non si puo sbagliare nulla, bisogna sempre metagamizzare ogni scelta e deck buildare testando moltissimo. Troppo spesso muore da solo. Contro merfolk non possiamo mai vincere.

Riposto la mia lista

1 Stonecloacker
3 Scavenging Ooze
3 Aven Mindcensor
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Blade Splicer
4 Flickerwisp
4 Leonin Arbiter
4 Noble Hierarch
4 Restoration Angel

4 Path to Exile
4 Fiala eterea

1 Forest
2 Gavony Township
3 Plains
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden

SB: 1 Mark of Asylum
SB: 1 Dismember
SB: 2 Choke
SB: 3 Burrenton Forge-Tender
SB: 2 Creeping Corrosion
SB: 3 Stony Silence
SB: 3 Mirran Crusader


Sidate
Spoiler:
1-Junk/Bg
Out
3xAven Mindcensor 1xPianura (OTD) o 1xBlade Splicer (OTP)
In
3xMirran crusader 1xDismember

1- Jund
Out
3xAven Mindcensor 4xBlade Splicer
In
3xBurrenton forge-tender 3xMirran crusader 1xDismember

2-Twin
Out
3xAven Mindcensor 4xBlade splicer
In
3xBurrenton forge-tender 1xMark of Asylum 2xchoke 1xdismember

3-Affinity
Out
4xfiala eterea 4xLeonin arbiter 1xThalia, guardian of thraben
In
3xStony silence 2xCreeping corrosion 1xDismember 3xburrenton forge-tender

4-POD
Out
3xBlade Splicer 1xThalia, guardian of thraben (OTP) / 3xThalia, guardian of thraben 1xBlade Splicer (OTD)
In
3xMirran crusader 1xDismember

5- RG thorn
Out
4xFiala eterea 3xScavenging Ooze
In
3xBurrenton forge-tender 1xMark of Asylum 3xStony silence

6-Living End
Out
4xBlade Splicer 3xflickerwisp
In
3xBurrenton forge-tender 3xMirran Crusader 1xDismember

7-Burn
Out
3xAven Mindcensor 1xStonecloaker (o 1xFlickerwisp)
In
3xBurrenton forge-tender 1xMark of Asylum
Se gioca molte fetch e Searing Blaze possiamo anche switchare Flickerwisp con Mindcensor

8-Merfolks
Out
3xThalia, guardian of thraben
In
2xChoke 1xDismember

Scapeshift RUG
Out
4xPath to exile 2xBlade Splicer
In
3xBurrenton forge-tender 1xMark of Asylum 2xChoke

UB Fatine
Out13xAven MIndcensor 1xFlickerwi1XIn
3xMirran Crusader 1xDismember

UWR/UR/RUG control/middrange
Out
6 Slot tra Aven Mindcensor Path to exile Blade splicer
2xChoke 3xBurrenton forge-tender 1xMark of Asylum

UThron
Out
3xScavenging 1xStonecloacker
In
2xChoke 2xStony Silence (da calare solo in vista di mondslaver o oblivion stone, mai con fiala a terra)

Infect
Out
3x scavenging ooze 1x stonecloacker
In
3x mirran crusader 1x dismember

Mirror
Out
4xLeonin Arbiter
In
3xMirran Crusader 1xDismember
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 31 ago '14, 14:42

Scrissi a inizio mese della possibilità (da me poi bocciata) di inserire le fetch nel mazzo, si era parlato di aspettare perche nn si aveva la certezza della ristamapa...oggi che le fetch sono state ufficialmente spoilerate vi chiedo secondo voi nn possiamo ottenere un mazzo simile al maverik? O meglio partendo da una lista di hatebears (la piu aggro) e sostituendo le carte tipo giudice nn si può provare a proporre una versione modern del maverik?
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 31 ago '14, 15:34

tew ha scritto:Scrissi a inizio mese della possibilità (da me poi bocciata) di inserire le fetch nel mazzo, si era parlato di aspettare perche nn si aveva la certezza della ristamapa...oggi che le fetch sono state ufficialmente spoilerate vi chiedo secondo voi nn possiamo ottenere un mazzo simile al maverik? O meglio partendo da una lista di hatebears (la piu aggro) e sostituendo le carte tipo giudice nn si può provare a proporre una versione modern del maverik?

Le fetch c erano anche prima, di certo land ventosa aiuta a fixare e farco qualche danno in meno ma non cambia molto le cose, l'assenza di stoneforge wasteland e mother of the runes rende molto piu performante una lista basata su leonin arbiter. Piuttosto gia prima della ristampa delle fetch stavo farneticando con amici, ricordando un vecchio mazzo GW t2 che potrebbe abusare delle seguenti carte.
I già noti
noble hierarch
dryad militant
voice of resurgence
fleecmane lion
qasali pridemage
loxodon smiter
knight of the reliquiary
kitchen finks
Wilt-Leaf Cavalier
Wilt-Leaf Liege
Sigarda, Schiera degli Aironi
path to exile
Con gli interessantissimi
knight of new alara , steward of valeron Shield of the Oversoul e selesnya charm.
Se a questo pool molto aggro ci aggiungiamo una manabase molto solida grazie a landa ventosa e terre silverbullet tutorabili con cavaliere come gavony township horizon canopy ghost quarter e tectonic edge puo uscirne qual psa di competitivo
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti