spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda Alucard5 » 25 ago '14, 20:22

Penso si possa dire che oramai burn è tornato alla ribalta. Ho appena visto le nuove top, ed in entrambe burn ha trionfato. E ce ne sono state praticamente solo di due tipi: mono red e rw. Adesso vorrei chiedervi, dato che la rb è stata accantonata, quale delle due vi sembra più performante? (Questa dovrebbe essere una continuazione del mio post precedente, quindi se qualcuno volesse dire qualcosa sulla rb può farlo liberamente)
#doriano il minestrone si è capito tutto, e infatti avevi ragione :D
#potereafro, so benissimo che esiste il tasto modifica, ma con esso il topic rimane in fondo alla lista e non se lo [Censurato] piú nessuno, con un nuovo messaggio invece fa vedere che qualcuno ha scritto qualcosa di nuovo perché torna in cima alla lista, e il mio intento era appunto "rianimare" il topic con questo stratagemma (ma tu queste cose le sai già giusto? :D )
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda doriano » 25 ago '14, 23:38

Alucard5 ha scritto:Penso si possa dire che oramai burn è tornato alla ribalta. Ho appena visto le nuove top, ed in entrambe burn ha trionfato. E ce ne sono state praticamente solo di due tipi: mono red e rw. Adesso vorrei chiedervi, dato che la rb è stata accantonata, quale delle due vi sembra più performante? (Questa dovrebbe essere una continuazione del mio post precedente, quindi se qualcuno volesse dire qualcosa sulla rb può farlo liberamente)
#doriano il minestrone si è capito tutto, e infatti avevi ragione :D
#potereafro, so benissimo che esiste il tasto modifica, ma con esso il topic rimane in fondo alla lista e non se lo [Censurato] piú nessuno, con un nuovo messaggio invece fa vedere che qualcuno ha scritto qualcosa di nuovo perché torna in cima alla lista, e il mio intento era appunto "rianimare" il topic con questo stratagemma (ma tu queste cose le sai già giusto? :D )

sarei ripetitivo se ti ridicessi i vantaggi che ti offre il bianco, in compenso però possiamo analizzare la versione monorossa, è molto solida, niente da dire, si perde talismano boros di main però... solitamente gioca 19/20 montagne, ciò vuol dire che non si può usare searing blaze, che preferisco di più a searing blood (carta comunque apprezzata). niente fetch e shockland però significa avere circa 3 vite in più a partita, che non fa schifo contro aggro... vista però la discreta quantità di burn nelle top, non mi stupirei se iniziasse a girare tra le varie side la leyline della sacralità (che comunque ha pure senso contro jund/k), quindi io non sarei mai tranquillo senza i miei 4 wear // tear. conclusione, io preferisco ancora sempre quella con il bianco :D bella anche la versione monorossa comunque eh! ;) burn! :Flame: >):. :toasty:
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda antonio » 27 ago '14, 18:03

Alucard5 ha scritto: Adesso vorrei chiedervi, dato che la rb è stata accantonata, quale delle due vi sembra più performante? (Questa dovrebbe essere una continuazione del mio post precedente, quindi se qualcuno volesse dire qualcosa sulla rb può farlo liberamente)

una domanda, tu/e altri preferisci fare 3 danni a :1: o fare 4 danni a :2: ???? la risposta mi pare scontata no?
io continuo a preferire la br è + snello + fluido
anzi a dirla tutta preferisco la :B: :R: :G: (no, non è un tarmo burn lol ormai si mette ovunque il tipo obeso )
xk imho Destructive Revelry > Wear / Tear dato che in questo mazzo fa le stesse cose del wera ma le fa meglio

vorrei proporre la mia lista :
4 Goblin Guide
4 Lightning Bolt
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
3 Shard Volley
4 Bump in the Night
4 Skullcrack
3 Searing Blood
4 Eidolon of the Great Revel
1 Burst Lightning
3 Flames of the Blood Hand
2 Magma Jet
1 Pillar of Flame
4 Blackcleave Cliffs
2 Blood Crypt
1 Stomping Ground
4 Arid Mesa
1 Scalding Tarn
7 Mountain

il mazzo si presenta abbastanza snello 25 drop :1: 12 a :2: 3 a :3: quasi come nella versione lecacy ( non li sto paragonando)
la cosa che mi piace meno nella versione con il bianco è appunto appesantire il mazzo a 2 che ti costringe spesso a poter tirare solo una spell a turno.
tra le creature troviamo il giusto indispensabile:
4 veterani (le guide) 4 giovincelli (eidolon) che ci permettono partenze sgrave e tipo 3 pagine fa vi dissi che era na bomba, solo che prima era na bomba da 8 euro il set ora con 8 euro ....lasciamo perde
tra gli esclusi abbiamo il diavoletto che:
1 non mi è mai piaciuto
2 non fa danno sicuro.

tra i botti ne troviamo 33, di cui il :1: :9: :X: di bolt (da ricordare che in generale pe vincere una partita ne bastano 6/7) e il resto + o meno classico
una nota di merito da al Magma Jet carta fin troppo utile per lo scry (specialmente in g2 quando entra la sb) certo non è il boros charm ma, non lo fa rimpiangere troppo.
lande, :1: :9: non mi ci trovo male, qui stiamo abbastanza nella norma. anche xk la curva del mana è abbastanza bassa.
come vi sembra?
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alucard5 » 28 ago '14, 0:07

Sulla reverly concordo, è raro fare 2x1 con wear, peró ricorda che al topdeck (situazione in cui il mazzo tende spesso a cadere) è meglio un boros charm che un bump. Inoltre su due cose non concordo: gli 1x. Oramai voce non spopola più tanto come prima, e per finks hai già skullcrack e flames, quindi quell'1x di pillar è un po' subottimale, preferisco di gran lunga un altro searing blood. A 5 mana ci sei mai arrivato? Io solo una volta, e gioco burn da piú di due anni, penso che burst lighning sia una carta inutile in burn, quasi meglio shock a questo punto. A proposito di searing, con le fetch non ti converrebbe giocare blaze al posto di blood? Queste sono le mie considerazioni, ovviamente poi si sconsiglia di giocare 3 colori con eidolon , anche se la tua in effetti non è propriamente un tricolor ma usa un minimo splash per revelry.
In questi giorni inoltre pensavo: giocare ghost quarter puó essere una così brutta idea? Aiuta contro tron, affo (dato che elimina nexus fastidiose e puó togliere fonti di mana colorato spaccando una terra colorata), aiuta contro tricolor vari (come uwr, il piú fastidioso) e contro tonni elimina le muta, inoltre in un mazzo come burn il perdere una terra non è grave, dato che ne bastano 2 per far girare il mazzo. Inoltre topdeckata non è brutta come montagna, dato che puó togliere all'oppo quell'ultimo mana colorato necessario a farci vencere.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda doriano » 28 ago '14, 0:45

È davvero brutta ghost quarter, praticamente è come se avessimo una landa in meno nel mazzo, visto che le uniche carte di main che accettano il mana incolore sono spaccacranio e flames of the blood hand... se la apri in mano iniziale, rischi di inchiodarti... per giocare una terra in meno (non meno di 19), tanto vale usare uno sparo no? ;) tipo searing blood o searing blaze, così riesci anche ad ammazzare le terre. burn! :Flame: >):. :toasty:
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Revenant » 30 ago '14, 19:35

Ragazzi, adesso che questo mazzo sta facendo anche risultato, mi sono reso conto che esiste solo una carta in grado di assicurargli il salto di qualità. E questa carta è Tarmogoyf. Ultimamente sto provando una lista con il 4x ed è semplicemente devastante, pressione mostruosa sul board e soprattutto, almeno per il momento, inaspettato.

Come già detto da altri inoltre, lo splash di verde ci permette anche di approfittare di Baccanale distruttivo in side.
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Revenant
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 9 set '14, 20:18

qualcuno di voi ha visto la nuova carta palmo riflettente spoilerato da Khans of Tharkir?
contro affinity, tonni, tron e Living end si trasforma in una lightning helix da 4/5/6, insomma come la vedete di side magari in 2 copie?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sephiroth » 10 set '14, 15:23

Ciao a tutti sono nuovo ma seguo da molto tempo questo sito, mi sono finalmente deciso ad abbattere la fatica da iscrizione e vorrei presentarvi il mio monoR Burn, vorrei renderlo il più competitivo possibile. Mi sono riavvicinato al mondo di Magic un paio di mesetti fa (dopo circa 5 anni di pausa) quindi non offendetemi troppo se si rivela uno schifo :D

Ecco la lista:

Terre:
19x Montagna

Creature:
4x Goblin Guide
4x Vexing Devil
3x Eidolon of the Great Revel
2x Simian Spirit Guide

Altre Magie:
4x Lightning Bolt
4x Rift Bolt
4x Lava Spike
4x Skullcrack
4x Searing Blood
4x Flames of the Blood Hand
2x Shard Volley
2x Thunderous Wrath

Qualche piccola considerazione immagino di doverla fare sul perché di alcune carte in particolare:
2x Simian Spirit Guide - Permette partenze davvero col botto, mentre provavo il mazzo credo di aver avuto la mano de dios con montagna, 2 scimmie, 3 guide goblin e 1 fulmine, risultato 6 danni al primissimo turno, tanta roba
2x Thunderous Wrath - Sinceramente non l'ho mai pescata, ho fatto almeno una decina di partite da quando ho provato ad inserirla nel mazzo e non l'ho mai vista, unica considerazione da fare è che questo mazzo non ha peschini, quindi la casti obbligatoriamente per il suo costo di miracolo ( :R: ) e 5 danni son tanti.
2x Shard Volley All'inizio era in 4x ma poi ho voluto testare le collere tonanti e diminuire le shard mi sembrava la scelta più logica da fare

Se qualcuno si sta chiedendo dove sia la side.. beh.. non c'è ancora XD
Fatemi sapere cosa ne pensate, accetto consigli di ogni genere :)
Sephiroth
Livello I
Livello I

Messaggioda Alucard5 » 11 set '14, 20:30

Sephiroth ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo ma seguo da molto tempo questo sito, mi sono finalmente deciso ad abbattere la fatica da iscrizione e vorrei presentarvi il mio monoR Burn, vorrei renderlo il più competitivo possibile. Mi sono riavvicinato al mondo di Magic un paio di mesetti fa (dopo circa 5 anni di pausa) quindi non offendetemi troppo se si rivela uno schifo :D

Ecco la lista:

Qualche piccola considerazione immagino di doverla fare sul perché di alcune carte in particolare:
2x Simian Spirit Guide - Permette partenze davvero col botto, mentre provavo il mazzo credo di aver avuto la mano de dios con montagna, 2 scimmie, 3 guide goblin e 1 fulmine, risultato 6 danni al primissimo turno, tanta roba
2x Thunderous Wrath - Sinceramente non l'ho mai pescata, ho fatto almeno una decina di partite da quando ho provato ad inserirla nel mazzo e non l'ho mai vista, unica considerazione da fare è che questo mazzo non ha peschini, quindi la casti obbligatoriamente per il suo costo di miracolo ( :R: ) e 5 danni son tanti.
2x Shard Volley All'inizio era in 4x ma poi ho voluto testare le collere tonanti e diminuire le shard mi sembrava la scelta più logica da fare

Se qualcuno si sta chiedendo dove sia la side.. beh.. non c'è ancora XD
Fatemi sapere cosa ne pensate, accetto consigli di ogni genere :)

ciao anche a te :D
le scimmie non le avevo mai considerate, possono essere però una bella aggiunta! però 2 copie mi sembrano un po' poche, quindi toglerei le thunderous wrath, che avendole testate a lungo mi sembravano molte di più le volte che capitavano in mano iniziale piuttosto che pescate,per un altra eidolon e un altra scimmia.
la side come l'avresti strutturata?
A proposito vorrei discutere un secondo della mia, io gioco boros burn e quinid dovrei avere una buona side, per questo vorrei discuterne un po':
2 stony silence contro affo e tron principalmente
3 wear affinity, splinter twin, tonni (anti fiala e anti mari infiniti), contro leyline etc.
2 sbriciolare contro affinity principalmente
2 reliquia del progenitus contro L.E., pod, storm e tutti i mazzi che usano il cimitero, ma l'ho trovata particolarmente forte contro junk, dato che sgonfia tarmo, toglie bersagli a melma, annulla il flashback di lingering e il persist di eventuali crumiri sidati
2 combust tonni, hatebears, splinter twin
2 path to exile più o meno tutto
2 palmo riflettente carta jolly da side, sidata inaspettata che ci regala khans of tharkir. può anche fare gg contro affinity, tonni e tron, in quanto blocca e ridirige di solito almeno 5/6 danni, che possono arrivare anche a una decina contro affo. anche in mirror aiuta, ridirigendo uno sparo all'oppo. inoltre aiuta molto contro scapeshift in quanto può eliminare un'attivazione di valakut e farci vincere
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sephiroth » 12 set '14, 20:55

ciao anche a te :D
le scimmie non le avevo mai considerate, possono essere però una bella aggiunta! però 2 copie mi sembrano un po' poche, quindi toglerei le thunderous wrath, che avendole testate a lungo mi sembravano molte di più le volte che capitavano in mano iniziale piuttosto che pescate,per un altra eidolon e un altra scimmia.
la side come l'avresti strutturata?
A proposito vorrei discutere un secondo della mia, io gioco boros burn e quinid dovrei avere una buona side, per questo vorrei discuterne un po':
2 stony silence contro affo e tron principalmente
3 wear affinity, splinter twin, tonni (anti fiala e anti mari infiniti), contro leyline etc.
2 sbriciolare contro affinity principalmente
2 reliquia del progenitus contro L.E., pod, storm e tutti i mazzi che usano il cimitero, ma l'ho trovata particolarmente forte contro junk, dato che sgonfia tarmo, toglie bersagli a melma, annulla il flashback di lingering e il persist di eventuali crumiri sidati
2 combust tonni, hatebears, splinter twin
2 path to exile più o meno tutto
2 palmo riflettente carta jolly da side, sidata inaspettata che ci regala khans of tharkir. può anche fare gg contro affinity, tonni e tron, in quanto blocca e ridirige di solito almeno 5/6 danni, che possono arrivare anche a una decina contro affo. anche in mirror aiuta, ridirigendo uno sparo all'oppo. inoltre aiuta molto contro scapeshift in quanto può eliminare un'attivazione di valakut e farci vincere

Come ho detto per ora la mia side è poverissima, ancora non ho partecipato a nessun torneo quindi non saprei cosa mettere. Al momento comunque ho:
sbriciolare e pioggia di lapilli pensavo di aggiungere un paio di reliquia del progenitus ma poi il nulla :_o
Ero tentato di splashare il mazzo di bianco, soprattutto per palmo riflettente, la mitica boros charm e per proteggermi in game 2 con stony silence e wear // tear
Comunque ho seguito il tuo consiglio e ho tolto una thunderous wrath in favore di un'altra scimmia. Farò qualche test e poi ti faccio sapere :D
Grazie della risposta :)
Sephiroth
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers