L'idea del glittering wish è intrigante, ma devo dare ragione a kibler, purtroppo ci crea un qualche problema con la side
Il punto è che purtroppo quei 2 mana rovinano la giocata di turno e spesso non permetteranno nemmeno di giocare la carta sidata... inoltre la velocità sorcery del desiderio e l'obbligo di doverl mostrare il nostro trick è uno svantaggio incredibile
Ho attuato alcuni cambiamenti, dopo il mio playtesting di ieri:
Innanzitutto mi sono trovato benissimo contro metà del metagame attuale, battendo
Affinity, Jund, Tritoni, UWR, UWR, Amuleto e Scapeshift, mentre ho perso da
RG Tron, RG Tron, Macina e Splinter Twin Combo, pur sapendo che contro twin ho delle ottime risposte anche in side, ma vabbè è stato perfetto lui.
Al che ho pensato che fosse NECESSARIO sidare pesantemente qualcosa contro GR Tron, perchè ci mena come nessun altro
LISTA ATTUALE4 Noble Hierarch
4 Birds of Paradise
4 Pillar of the Paruns
4 Mana Confluence
4 Reflecting Pool
3 Gemstone Mine
4 City of Brass
2 Forest
4 Qasali Pridemage
3 Voice of Resurgence
4 Loxodon Smiter
2 Tidehollow Sculler
2 Boros Reckoner
2 Rhox War Monk
2 Kitchen Finks
2 Huntmaster of the Fells
2 Chromanticore
1 Blood Baron of Vizkopa
3 Abrupt Decay
3 Domri Rade
1 Ajani Vengeant
Mi sono effettivamente trovato male con i Lightning Helix (come era già stato predetto da Matte), al che ho pensato di fare 2 spazi per carte più "consistenti", vedesi
Ajani Vengeant e
Blood Baron of Vizkopa. Visto che volevo un terzo drop a 4 ho playtestato (contro UWR e Mill) il
Lightning Angel, che avrebbe magari dato buoni risultati contro entrambi se lo avessi pescato :P
Poi mi sono detto che non avevo troppa voglia di un altro picchiatore (seppur buono), e che preferivo una carta più versatile a costo 4, che potesse fare da rimozione come fa anche l'untmaster. Così ora sto provando Ajani Vendicativo
Inoltre, per quanto mi piacesse
Daxos of Meletis, l'ho ritenuto meno incisivo rispetto alle altre creature del mazzo, e ho pensato che mi sarebbe piaciuto provare il fortissimo
Tidehollow Sculler di main, cosa che sto facendo ora in 2x.
Ne conseguono anche dei cambiamenti nella sideboard:
4 Fulminator Mage
2 Terminate
2 Electrolyze
1 Tidehollow Sculler
1 Rhox War Monk
1 Kitchen Finks
1 Abrupt Decay
1 Boros Reckoner
1 Voice of Resurgence
1 Gemstone Mine
Togliendo Ajani e il
Fleecemane Lion (è una bella carta, ma niente di che) ho liberato i 4 slot per il fondamentale
Fulminator Mage che ci ridà speranza contro l'imbattibile RG Tron, ci rallenta Scapeshift (altro MU difficile) e ci aiuta contro i tricolor vari, se abbiamo dei buchi nel maindeck.
Inoltre, l'inserimento di 2 Rematori in maindeck, mi permette di levarne uno dalla side, facendo spazio per un possibile
quindicesimo slot. Mi è balenata in testa l'idea della 22ma terra quando ho pensato che alcuni avversari puntano dritti alla nostra manabase, scheletro del mazzo; poichè le reflecting pool sono già abbastanza pericolose da sole e antisinergiche con le foreste basiche, non volevo che fosse fin troppo facile farci land denial lasciandoci solo le inutili reflecting.
Ah, per il
Bant Charm esprimo parole sentimentali, ma dure: pur avendolo giocato per un bel po' in Bant Exalted, e dopo mille soddisfazioni (fa davvero tutto), ho ritenuto che faccia troppo poco per noi per essere un drop a 3. Deve giocarsi il posto con circa metà mazzo, finendo per essere una rimozione subottimale (3 mana sono troppi), uno spacca artefatto subottimale (7 fra Qasali e Decay non bastano?) e un banale counter per istantanei che bene che vada ci salva una creatura dalla morte: Ma se penso che a 3 mana (che devo tenermi libero) posso giocare un'altra creatura, forse anche questo effetto non fa per noi...
Per il resto, sbizzarritevi perchè ci sono un sacco di slot fra main e side che sono interscambiabili, quindi provate il mazzo e ditemi i vostri risultati e i vostri cambiamenti