spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FOR FUN] Mazzo mono blu macinagrimorio

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[FOR FUN] Mazzo mono blu macinagrimorio

Messaggioda Giuliofac » 27 ago '14, 15:29

Vorrei consigli per questo mazzo blu macina grimorio:

Terre
17x Isola
4x Abissi di Halimar

Planeswalker
2x Jace, Esperto di Ricordi

Creature
4x Fantasma di Jace
2x Progenie del Bacino delle Conchiglie
4x Granchio di Edro
3x Banco di Nebbia
3x Geist Urlante
3x Archivista di Jace

Artefatti
2x Fonte Mitologica

Incantesimi
4x Cancellazione di Jace
3x Maledizione del Tomo Insanguinato

Stregonerie
2x Traumatizzare
4x Ripulire Tomi
3/4x Scolpire Menti
2/3x Macinapsiche

Istantanei
3/4x Indebolimento Magico
3/4x Eliminare

Mi piacerebbe avere un vostro parere. :D
Avatar utente
Giuliofac
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 ago '14, 11:25

Re: [FOR FUN] Mazzo mono blu macinagrimorio

Messaggioda andreasunto » 28 ago '14, 9:33

Giuliofac ha scritto:Vorrei consigli per questo mazzo blu macina grimorio:

Terre
17x Isola
4x Abissi di Halimar

Planeswalker
2x Jace, Esperto di Ricordi

Creature
4x Fantasma di Jace
2x Progenie del Bacino delle Conchiglie
4x Granchio di Edro
3x Banco di Nebbia
3x Geist Urlante
3x Archivista di Jace

Artefatti
2x Fonte Mitologica

Incantesimi
4x Cancellazione di Jace
3x Maledizione del Tomo Insanguinato

Stregonerie
2x Traumatizzare
4x Ripulire Tomi
3/4x Scolpire Menti
2/3x Macinapsiche

Istantanei
3/4x Indebolimento Magico
3/4x Eliminare

Mi piacerebbe avere un vostro parere. :D


Ciao :) ho molta esperienza con questa tipologia di mazzo e mi sento in dovere di darti una mano :)
TERRE: Per le terre leva gli Abissi Di Halimar, in 4 sono troppi ed entrano TAPpati (ok il vantaggio di guardare le carte però è buono). Quindi facciamo un bel 18 isola e 4 quartiere fantasma..

CREATURE: Ovviamente in 4 granchio Di edro troppo forte per non esserci, il Fantasma di jace è ok.. le altre creature non mi piacciono molto.. Gusti personali ovviamente

INCANTESIMI: Via tutto e metti in 3 Erosione Della Memoria

ISTANT/ SORCERY: Lavare memoria, Distorsione Onirica, Gelacervello e confusione crescente consiglio di metterli (ovviamente anche ripulire tomi e scolpire menti.
Inoltre metti 8 peschini (a tua scelta tra Gioco di prestigio, brainstorm, ponder, visioni del siero, pensarci due volte)

Prova a fare una lista con questi suggerimenti e fammi sapere :D
Avatar utente
andreasunto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 giu '14, 14:43

Re: [FOR FUN] Mazzo mono blu macinagrimorio

Messaggioda Mortaneous » 28 ago '14, 13:40

Ciao! Gioco anche io una versione U/B del mazzo macina e non lo darei via per niente al mondo :D vedere la faccia dell'avversario quando lo fai macinare è impagabile :lol: detto questo passiamo all'azione!
Se devi tenere una lista mono U è inutile mettere counter! Dobbiamo potenziare al massimo la forza macinante del mazzo!
Allora dentro 2xOboro, Palace in the Clouds e anche 3xDistesa Terramorfica e 3xQuartiere Fantasma! Tutte sinergiche con il fantastico Granchio di Edro! Oboro la usi durante le pescate morte per far macinare tre al turno, il quartiere entra in combo con un 4x di Trappola d'Archivio, con la distesa invece facciamo macinare ben 6 carte per granchio!

Altra cosa molto utile nel mazzo sono i peschini! Se non ce ne sono nel mazzo soffri incredibilmente perchè ti ritrovi con la mano completamente vuota! Allora il migliore di tutti è Visions of Beyond! 3 carte a cc1...voglio dire... :lol: ...macinare 20 carte non è niente per noi! Altra carta è Rovistapensieri a cc1 peschi 1 e fai macinare 2! Ottima! E poi come ha già citato il collega sopra ce ne sono altre!

Reparto Macina: Memory Sluice, Distorsione Onirica, Ripulire Tomi e Scolpire Menti! e se sei così tanto fortunato da resistere per molti turni potresti azzardare ad usare Confusione Crescente e ottimo anche l'incantesimo già consigliato Erosione della Memoria

Creature: Ovviamente un 4x di Granchio di Edro, ottimo anche il Banco di Nebbia per pararti il c*** da creature volanti! 4x di Fantasma di Jace! 5/5 a cc 1 già dal secondo turno ahahahah godooooo XD
Distolgono l'avversario dal tuo scopo principale e possono servirti come chiusura alternativa!

Detto questo spero di eserti stato utile! Se vuoi al più presto ti posto la lista del mio macina for fun! Ti assicuro che per ottimizzare la potenza macinate però l'idea migliore sarebbe bicolor con carte come Glimpse The Unthinkable,
Tenebre e Crypt Incursion! Divertiti e se giochi racconta come gira la tua creazione! Byez!
Avatar utente
Mortaneous
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 mag '14, 22:20

Re: [FOR FUN] Mazzo mono blu macinagrimorio

Messaggioda aldrovandi » 19 gen '15, 18:13

salve, sono nuovo, non so proprio nulla di forum e ho iniziato da poco a giocare a magic, quindi scusatemi qualsiasi errore di procedura per favore, accetto ovviamente qualsiasi consiglio e/o rimprovero.

passiamo al dunque, è un po che gioco questo mazzo ma secondo me non è equilibratissimo al suo interno, boh ho l'impressione che non giri, le volte che vinco faccio davvero fatica, deve proprio andarmi bene insomma.. vi posto la lista

Mazzo counter macina blu? 4fun?
ciao, ho appena iniziato a giocare, che ne dite? può girare? consigli?

20 terre :
16 isole, 4 terre selvagge in evoluzione


creature 17 e artef 4——19

2 draghetti ricuciti 3 mana
4 fantasma di jace 1 mana sinergia con macina
4 banco di nebbia 2 mana prevenzione danno
3 granchio di edro 1 mana scartare carte
2 sfingi dell’isola jwar 6 mana
2 clone 4 mana

2x forma acquea 1 mana
2x lama di trapanazione 3+2 mana

macinini: 10
2x cancellazione di jace 2 mana
4x ripulire i tomi 1 mana
4x rovista pensieri (macinino - peschino) 1 mana

peschini: 3
preordain 3x 1 mana

counter: 13
disperdere essenza 3x 2 mana
mana leak 4 - 2 si x 2 mana
boomerang 4x 2 mana
negate x2 2 mana

come combo principale ovviamente si evince dalla lista: macina + fantasma di jace/lama di trapanazione
cercare di limitare i danni con banco di nebbia, facendo scartare carte e counterando e attaccare con creature con volare magari equipaggiate con lama di trapanazione o forma acquea.
consigli?pareri ?critiche?
magic metz
Avatar utente
aldrovandi
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 gen '15, 22:00

Re: [FOR FUN] Mazzo mono blu macinagrimorio

Messaggioda Tat91 » 24 gen '15, 13:41

Ecco il mazzo:



c' è da migliorare ancora, per esempio mettendo 4x glimpse the unthinkable al posto di lavare la memoria. Spero di esserti stato d'aiuto
Avatar utente
Tat91
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 dic '14, 13:46


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti