mtz88 ha scritto:Capitolo Chalice of the Void:
vs Jund/Junk: =1 per pararci da scartini scomodi e bolt/exile molesti
vs Tron: =1 in modo da bloccargli tutte le fonti di mana colorato (eccetto le lande)
vs: Burn/UR Delver: =1 sostanzialmente mezzo mazzo è fuori gioco
vs: Affinity: =0 se partiamo noi permette di neutralizzare Memnite, Ornithopter e Mox Opal e quindi di costringerlo a una partenza più "soft" che diventa gestibile...chiaramente in g1 bisogna aver magari visto l'oppo giocare nei turni precedenti e sapere ce gioca Affinity...
Bisogna anche tenere conto che calice settato a 1 è una giocata fortissima in T1, già in T2 potrebbe essere tardi e, inoltre, dobbiamo considerare che calice in modern non è così performante come in legacy dove settarlo a 1 locka moltissimi mazzi: in modern calice andrebbe settato a 2 ma per ovvie ragioni non è possibile in mazzi "normali" (tezzeretor è forse l'unico che può riuscire), ed è questo il motivo per cui non lo giocherei.
Trovo invece molto interessante una versione bug, Remand, Countersquall e cricca sarebbero davvero un buon acquisto poiché permetterebbero un maggior controllo del game ed essere meno dipendenti da Death Cloud