spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Pillar of the Paruns Aggro Deck

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Pillar of the Paruns Aggro Deck

Messaggioda Freezer91 » 27 ago '14, 20:05

Tra l'altro , come drop a :5: nessuno si fila il buon Arcangelo del Maelstrom ? giocare potenzialmente una spell gratis a turno non mi pare male , specie in un mazzo del genere che qualche problema col mana ce lo avrà per forza di cose . . .

Aggiungo una cosa , di side non può mancare Rakdos Charm , è una autentica bomba in questo formato
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Freezer91
Livello VI
Livello VI

Re: [MODERN SVILUPPO] Pillar of the Paruns Aggro Deck

Messaggioda mtz88 » 27 ago '14, 20:38

Freezer91 ha scritto:Tra l'altro , come drop a :5: nessuno si fila il buon Arcangelo del Maelstrom ? giocare potenzialmente una spell gratis a turno non mi pare male , specie in un mazzo del genere che qualche problema col mana ce lo avrà per forza di cose . . .

Aggiungo una cosa , di side non può mancare Rakdos Charm , è una autentica bomba in questo formato

Il problema dell'arcangelo è che deve fare danno e quindi il turno che entra in gioco non fa assolutamente nulla, quindi forse è meglio un Ajani che se non altro appena entra in gioco qualcosa di utile lo fa..

Per quanto riguarda la side volendo ci sono 1000 carte, considerando solo quelle multicolore per sfruttare Pillar of the Paruns.
mi vengono in mente queste:
Abrupt Decay
Bant Charm
Boros Charm
Counterflux
Countersquall
Destructive Revelry
Fulminator Mage
Golgari Charm
Slaughter Games
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Re: [Modern Sviluppo] Pillar of the Paruns Aggro Deck

Messaggioda Gianchino » 28 ago '14, 5:11

Ho letto il un pò tutto il report e anche secondo me l'idea può dare valide risposte a molti match oltre a detenere una race di tutto rispetto. Complimenti!
Avrei un domanda, ma perchè non pensare al 4x Desiderio Scintillante in Main??
Nel mazzo si avrebbe la possibilità di giocare carte risolutive in side per molti match up già dal G1 quali:
Fracturing Gust Affo
Slaughter Games Combo
Abrupt decay varie
Blood Baron of Vizkopa Prot Bianco o Nera
Burning-Tree Shaman Twin/Fetch
Council of Absolute/Meddling MageCan't cast - Tron,Scape,Ab Nu
Counterflux vs Combo- Control
Fulminator Mage tricolor e Tron
Gaddock Teeg Ab nu, Control, Twin
Hide/Seek: life gain + controllo minaccia (Ab nu, Pod, Tron)
Shadow of Doubt no search
Sigarda, Host of Herons Palo
Wheel of Sun and Moon Vs Grave
e i vari talismani quali golgari e rakdos.
Gianchino
Livello V
Livello V

Messaggioda Matte » 28 ago '14, 8:54

Kibler diceva che il motivo era che oltre a farti perdere un turno, Desiderio Scintillante ti rovina la sideboard. Forse questo è vero però in un mazzo tradizionale dove uno sceglie carte multicolor invece che monocolore solo perché tutorabili, qua questa limitazione ci sarebbe comunque.
Se però vai a limare qualcosa e ci fai entrare questa carta, poi come giochi in G2? Se la risposta è in monocopia la lasci fuori e quindi non usi la sideboard? Se ad esempio hai 5 "bombe" 1x in side che devi lasciare in side vorrebbe dire avere delle carte in meno.
Matte
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Freezer91 » 28 ago '14, 9:29

Mah , io non la vedo così drammatica , semplicemente in G1 si gioca Desiderio Scintillante di main e lo si usa per andare a prendere di volta in volta in side quel che c serve , poi da G2 lo si toglie e si sposta di main l'hate così da risparmiare il turno che perderesti a tutorartelo con il suddetto tutore , quando ho tempo provo a buttare giù una lista interlocutoria giusto per dare una idea di quello che penso :)
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Freezer91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Matte » 28 ago '14, 10:11

Secondo me alla fine va a finire che migliori solo contro Scapeshift, Ad Nauseam e in generale combo deck che non interagiscono con te o che muoiono completamente da slaughter games. E in Modern non sono tanti. In ogni caso si può provare, magari impostando il mazzo un po' meno sull'aggro.
Matte
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Vexac » 28 ago '14, 10:19

L'idea del glittering wish è intrigante, ma devo dare ragione a kibler, purtroppo ci crea un qualche problema con la side :-u
Il punto è che purtroppo quei 2 mana rovinano la giocata di turno e spesso non permetteranno nemmeno di giocare la carta sidata... inoltre la velocità sorcery del desiderio e l'obbligo di doverl mostrare il nostro trick è uno svantaggio incredibile :@_@:

Ho attuato alcuni cambiamenti, dopo il mio playtesting di ieri:
Innanzitutto mi sono trovato benissimo contro metà del metagame attuale, battendo Affinity, Jund, Tritoni, UWR, UWR, Amuleto e Scapeshift, mentre ho perso da RG Tron, RG Tron, Macina e Splinter Twin Combo, pur sapendo che contro twin ho delle ottime risposte anche in side, ma vabbè è stato perfetto lui.
Al che ho pensato che fosse NECESSARIO sidare pesantemente qualcosa contro GR Tron, perchè ci mena come nessun altro :-_=:

LISTA ATTUALE
4 Noble Hierarch
4 Birds of Paradise

4 Pillar of the Paruns
4 Mana Confluence
4 Reflecting Pool
3 Gemstone Mine
4 City of Brass
2 Forest

4 Qasali Pridemage
3 Voice of Resurgence
4 Loxodon Smiter
2 Tidehollow Sculler
2 Boros Reckoner
2 Rhox War Monk
2 Kitchen Finks
2 Huntmaster of the Fells
2 Chromanticore
1 Blood Baron of Vizkopa

3 Abrupt Decay

3 Domri Rade
1 Ajani Vengeant

Mi sono effettivamente trovato male con i Lightning Helix (come era già stato predetto da Matte), al che ho pensato di fare 2 spazi per carte più "consistenti", vedesi Ajani Vengeant e Blood Baron of Vizkopa. Visto che volevo un terzo drop a 4 ho playtestato (contro UWR e Mill) il Lightning Angel, che avrebbe magari dato buoni risultati contro entrambi se lo avessi pescato :P
Poi mi sono detto che non avevo troppa voglia di un altro picchiatore (seppur buono), e che preferivo una carta più versatile a costo 4, che potesse fare da rimozione come fa anche l'untmaster. Così ora sto provando Ajani Vendicativo :)
Inoltre, per quanto mi piacesse Daxos of Meletis, l'ho ritenuto meno incisivo rispetto alle altre creature del mazzo, e ho pensato che mi sarebbe piaciuto provare il fortissimo Tidehollow Sculler di main, cosa che sto facendo ora in 2x.

Ne conseguono anche dei cambiamenti nella sideboard:
4 Fulminator Mage
2 Terminate
2 Electrolyze

1 Tidehollow Sculler
1 Rhox War Monk
1 Kitchen Finks
1 Abrupt Decay
1 Boros Reckoner
1 Voice of Resurgence

1 Gemstone Mine

Togliendo Ajani e il Fleecemane Lion (è una bella carta, ma niente di che) ho liberato i 4 slot per il fondamentale Fulminator Mage che ci ridà speranza contro l'imbattibile RG Tron, ci rallenta Scapeshift (altro MU difficile) e ci aiuta contro i tricolor vari, se abbiamo dei buchi nel maindeck.
Inoltre, l'inserimento di 2 Rematori in maindeck, mi permette di levarne uno dalla side, facendo spazio per un possibile quindicesimo slot. Mi è balenata in testa l'idea della 22ma terra quando ho pensato che alcuni avversari puntano dritti alla nostra manabase, scheletro del mazzo; poichè le reflecting pool sono già abbastanza pericolose da sole e antisinergiche con le foreste basiche, non volevo che fosse fin troppo facile farci land denial lasciandoci solo le inutili reflecting.

Ah, per il Bant Charm esprimo parole sentimentali, ma dure: pur avendolo giocato per un bel po' in Bant Exalted, e dopo mille soddisfazioni (fa davvero tutto), ho ritenuto che faccia troppo poco per noi per essere un drop a 3. Deve giocarsi il posto con circa metà mazzo, finendo per essere una rimozione subottimale (3 mana sono troppi), uno spacca artefatto subottimale (7 fra Qasali e Decay non bastano?) e un banale counter per istantanei che bene che vada ci salva una creatura dalla morte: Ma se penso che a 3 mana (che devo tenermi libero) posso giocare un'altra creatura, forse anche questo effetto non fa per noi...

Per il resto, sbizzarritevi perchè ci sono un sacco di slot fra main e side che sono interscambiabili, quindi provate il mazzo e ditemi i vostri risultati e i vostri cambiamenti :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Matte » 28 ago '14, 11:45

Fiery Justice è ottima come 1x in sideboard. La gioco contro Affinity, Pod, Merfolks, Fast zoo ecc..

Interessante potrebbe essere anche Zurgo Helmsmasher: son 7 (sette) danni e se uno invece blocca con una creatura e poi ce l'ho ammazza con lightning bolt abbiamo comunque fatto vantaggio. Muore dal solito path to exile ma questo vale anche per l'angelo.

Kibler sta testando Ajani, mentor of heroes Effettivamente qua dentro fa vantaggio sicuro e sostituisce quella gavony township che non possiamo permetterci. Io avevo provato anche Keranos, god of storms per farmi due risate ma si è rivelato troppo lento per questo mazzo. Boh probabilmente un drop a 5 che picchia in fin dei conti è meglio.

Sarei curioso di provare Blood Baron of Vizkopa, mi intriga l'idea di vederlo contro Jund o Pod. Come ti sei trovato col barone?

EDIT: Effettivamente sto pensando anche a chromanticore ed è interessante! Contro Pod è immortale essendo anche nero e a cmc > 3, contro Jund è una bomba in più e se si usa come incantesimo non si tiene. Negli altri match up ti ha soddisfatto?
Matte
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Vexac » 28 ago '14, 13:10

Matte ha scritto:Fiery Justice è ottima come 1x in sideboard. La gioco contro Affinity, Pod, Merfolks, Fast zoo ecc..

E' un'ottima idea ma penso di doverla bocciare perchè andrebbe sidata contro matchup già auto-win (affinity, tonni, aggro) ;^^
Contro pod potrebbe dire la sua, ma la velocità sorcery ci impedisce di rispondere prontamente ai trick nel suo turno :/

Matte ha scritto:Interessante potrebbe essere anche Zurgo Helmsmasher: son 7 (sette) danni e se uno invece blocca con una creatura e poi ce l'ho ammazza con lightning bolt abbiamo comunque fatto vantaggio. Muore dal solito path to exile ma questo vale anche per l'angelo.

Simpatico, anche se lo trovo veramente scarso in un mazzo non-aggro :P
Cioè, in fin dei conti muore da tutte le removal del modern (tranne decay), e lascia all'avversario la scelta di subire 7 danni o perdere creatura: in un mazzo aggro, questa scelta è mooolto più pesante, perchè con 5 mana l'avversario sarà già basso di vite, ma in un midrange vorrei un drop a 5 più incisivo, che magari possa risollevarmi una partita (vedesi cromanticora e barone che hanno lifelink).

Matte ha scritto:Kibler sta testando Ajani, mentor of heroes Effettivamente qua dentro fa vantaggio sicuro e sostituisce quella gavony township che non possiamo permetterci. Io avevo provato anche Keranos, god of storms per farmi due risate ma si è rivelato troppo lento per questo mazzo. Boh probabilmente un drop a 5 che picchia in fin dei conti è meglio.

Ajani, Mentor of Heroes è una carta forte, nonchè un ottimo drop a 5 :)
entrambi i +1 sono decisivi in attacco, ma non in difesa, a differenza di domri e dell'altro ajani (già in lista) che invece difendono bene grazie alla removal associata. Io non lo giocherei nella mia lista (più lifegain-control che altro), ma una lista sciame potrebbe benissimo utilizzarlo come top-curva.

Matte ha scritto:Sarei curioso di provare Blood Baron of Vizkopa, mi intriga l'idea di vederlo contro Jund o Pod. Come ti sei trovato col barone?

Mai provato, finora (beh, è in 1x), ma confido che possa sopravvivere abbastanza a lungo da risollevare i punti vita. Di per sè ammazza Token, Jund, Junk e costringe UWR a fare 1x2 con 2 botti per toglierlo (e devono non essere gli helix). Forse il mono-slot è anche poco, ma sono innamorato della manticora XD

Matte ha scritto:EDIT: Effettivamente sto pensando anche a chromanticore ed è interessante! Contro Pod è immortale essendo anche nero e a cmc > 3, contro Jund è una bomba in più e se si usa come incantesimo non si tiene. Negli altri match up ti ha soddisfatto?

Posso dirti che finora ho vinto ogni partita in cui è scesa una cromanticora, o perchè ha vinto da sola o perchè ha attirato a sè troppo odio, lasciando passare gli altri. Sì, bestowata è gg fisso contro l'80% del metagame (i non-combo) :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda J.Blaze » 28 ago '14, 23:02

Sto provando il mazzo anch'io da qualche settimana,molto divertente,ma giocandolo ho riscontrato alcuni problemi:
-il mazzo tende ad avere pessimi topdeck,se non si chiude la partita in tempo ragionevole si rischia di finire nella spirale del:pesco landa,pesco bop,pesco landa,pesco gerarca ecc..
-tron è veramente un pessimo MU XD ma non si può pretendere di star bene da tutto;
-la mancanza di fetch a lungo andare si sente,almeno io,tendo a floddare parecchio;
-la mancanza di manland vs mu che resettano il board diminuisce la % di vittoria vs suddetti mu,il mazzo non ha l'esplosività dei vari naya/gruul aggro ecc,non ha botti per finire l'oppo quando il campo è vuoto,non si chiude al 4o turno per intenderci :)

Sono l'unico ad aver avuto questo tipo di problemi?

Per quanto riguarda la build,ultimamente sto provando(con discreto successo) la monocopia grixis charm,mi piace l'idea di poter fare un'alpha strike inaspettato,e anche le altre 2 abilità sono buone.
Di side,preferisco un mix di meddling mage e sin collector agli sculler: sculler è una bella carta tempo,che fornisce info preziose,ma in un formato come il modern zeppo di ogni sorta di rimozione si tende a perdere il vantaggio che ti dà piuttosto in fretta.
In conclusione,il mazzo mi diverte e mi rilassa,al prossimo torneo penso proprio che lascierò in panchina il mio obliterator rock e proverò questo gingillo,che è da amare solo per le lande belle e colorate che gioca :D
Viva il penta! :G: :R: :B: :U: :W:
J.Blaze
Livello II
Livello II

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo