Ciao a tutti! Un po di tempo fa passando del tempo in spiaggia con amici ci è capitato di trovare in un edicola quaunque dei mazzi dell'epoca del vecchio set di spirale temporale! dopo atteeeente valutazioni ho deciso di prendermi, per un modico prezzo di 5.90 euro, un mazzo mono U chiamato retaggio di ixidor non sapendo minimamente cosa aspettarmi! naturalmente è inutile dire che abbiamo iniziato subito a giocare in un tutti contro tutti in 4! Dalla partita me ne sono uscito con un meritato secondo posto , contro il mazzo di Mirri la Maledetta, un rakdos e un mazzo innesto tutti rigorosamente freschi da sbustaggio! Le azioni salienti? Una Mirri a caso bersagliata da Ovinizzare in combo con Tritone Taumaturgo della serie godooooooo e una Disintegrazione castata ad un oppo a cc rispedita indietro scoprendo Soggiogatore
Quindi senza andare avanti ulteriormente volevo proporvi una lista del mazzo originale modificato con carte trovate a casa:
TERRE:
4x Deserto Terra che spara a creature attaccanti tramutante
4x Cascata Sulfurea
3x Fumarie di Vapore
4x Isola
4x Montagna
CREATURE:
3x Stregone di Serendib Trasforma tutto quello che può essere fastidioso
4x Tritone Taumaturgo In combo con lo stregone e più o meno il resto del mazzo
4x Elettromante Goblin Riduce i costi
3x Gelettrodo Spara danni in continuazione agli 1/1 o 0/1
MAGIE
4x Ovinizzare Si spiega da sola! Chi non vorrebbe trasformare le creature dell'oppo in pecore??
4x Tramutare in Rana ....o magari in rane????
3x Pongificare Per seccare creature dell'oppo o mie e tenermi una Scimmia!
3x Scherzo della Polimorfista Rane, rane ovunque!!!
3x Elettroinganno Ottima carta a cc contenuto!
3x Rivoltato In assenza del tritone!
4x Spregio di Mogis Un disastro di danni a cc 1!
3x Cerchio di Fiamme oppure Esplosione di Magma
Vorrei renderlo il più performante possibile, non ho limiti di budget e sono aperto a qualsiasi consiglio e modifica! Grazie a tutti!