Viashino Firstblade L'ho nominata prima,è un cc3 4/4 haste, forte, specialmente se si riesce a tenere attivo per più turni il fatto che sia 4/4 ,la sua versione mignon è
Minotaur SkullcleaverKeldon Marauders Ogni volta che lo si blinka si effettua uno shock all'avversario, è in più una 3/3 a cc2 che può mettere subito pressione i primi turni,il suo svantaggio che di solito la rende una carta precaria in un mazzo blink viene aggiustato e in parte diventa anche un vantaggio grazie ai danni indiretti
Fervent Cathar A cc3 nessuno guarderebbe mai uan 2/1 Haste ma il potere che possiede può essere una utile risorsa tattica,togliere per più turni in una partita il bloccante problematico ad un oppo senza perdere comunque l'attaccante può essere un grande vantaggio,la sua versione mignon è
Goblin ShortcutterBeetleback Chief 4 mana per 3 creature sul board, blinkare questa carta ci da grande value. La sua versione cicciona è
Emrakul's Hatcher, blinkare questo signore anche solo una volta ci mette 6 paranti sul campo,una cosa veramente ghiotta in late dove magari siamo a corto di benzina e creature per resistere (li vedrei meglio in una versione token però)
Sparkmage Apprentice Una menzione d'onore, eliminare bloccanti molesti può essere utile
Inner-flame acolyte Se mull rappresenta il vantaggio carte nel blu, l'inner rappresenta l'aggro nel rosso,il suo costo di evoke è irrisorio e dare +2/+0 e Haste a una creatura e magari a se stesso dopo il blink è veramente una bella cosa
Hanweir Lancer Questa carta credo sia una all-star in questo mazzo,dare attacco improvviso ai nostri attaccanti che la maggior parte delle volte avranno rapidità ci rende brutali nella combattimento tra creature, con i blink possiamo riassegnare il suo legame.
Teetering Peaks,
Smoldering Spires e
Soaring Seacliff Se nelle versione UW ed Esper utilizziamo terre utility per guadagnare punti vita,giostrare la pescata o rimettere creature utili in cima al grimorio qui sicuramente loro sono le terre utility che vogliamo inserire per l'attacco...
...
Seijiri Steppe e
Elgaud Shieldmate E queste per la difesa delle nostre creature (la prima può fungere anche da attacco)
Carte Blu e Bianche che in una build simile valorizzano molto la parte rossa;
Azorius arrester bittare e detenere sono buone cose a livello tattico in mazzo che vuole picchiare,peccato che che non abbia rapidità
Sandcrafter Mage Qualcuno vuole un boost?
Attended Knight Spedina ed è una 2/2 con attacco improvviso,se si preferisce avere drop che fanno numero lei può essere l'opzione, la sua controparte è
Mardu Hordechief che scambia il suo attacco improvviso per un punto in più in costituzione e per una condizione sullo spedinare, personalmente preferisco la prima
Battleflight Eagle è molto costosa ma da reach al nostro mazzo e permette alle creature che (si spera) stanno a terra di attaccare con un boost di danni direttamente l'oppo (e si parla di minimo 4 danni) blinkarla può significare danni sicuri ogni turno,una sua alternativa sarebbe
Efreet Weaponmaster, ebbene si,la combinazione jeskai ci da modo di poter non solo utilizzare questa carta con i blink ma di non avere nessun problema a castarla in late, non da volare ma lei è una 4/3 attacco improvviso che non è poco
Wingcrafter Altro modo per dare volare ai nostri bittanti
Izzet Chronarch il
ci sblocca l'utilizzo di questa carta per recuperare e fare vantaggio con i blink e ovviamente uno dei suoi bersagli potrebbe sicuramente essere
Fulmine, che è una delle carte principali a cui una build jeskai può fare affidamento,altri istant o stregonerie che è possibile citare nel colore rosso a costo 1 che potrebbe essere interessante recuperare dal cimitero;
Brute Force,
Flame Slash,
Goblin Grenade (Se si inseriscono almeno 8 goblin)