spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] G/W Cloudshift

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] G/W Cloudshift

Messaggioda Darkshadow » 22 mag '12, 1:11

Salve a tutti!
Vi posto questo mazzo per avere vostre opinioni, o vostri commenti, o modi per migliorarlo :D

Creature:
Dignitario corno di pietra 4x (Stoppa l'avversario)
Elfi di Llanowar 2x (Accellerino)
Mikaeus, il lunarca 1x (Sforna segnalini)
Angelo della restaurazione 2x (Creatura con cloudshift incorporato)
Pellegrino di Avacyn 4x (Accellerino)
Paladino dalla lama d'argento 2x (Dà doppio attacco!)
Macchina dei wurm attorcigliati 2x (Immaginatelo linkato al paladino)

Altre magie:
Nubiscarto 4x (Carta basilare del mazzo)
Trionfo della ferocia 2x (Dato che le creature si pompano, pescare 2 carte non fa male)
Armadio dell'evocatore 2x (Alternativa a Venser)
Vendetta del braccato 2x (Finisher)
Colpo virtuoso 4x (Utile anti-Delver)
Supplicare gli angeli 1x (Finisher)
Crescita inarrestabile 4x (Accellerino)

Terre:
Boschetto del bordo tagliente 4x (No comment)
Boschetto di petali solari 4x (No comment)
Distretto di Gavony 2x (Sforna segnalini)
Pianura 7x
Foresta 7x

Allora.. La strategia è semplice, scendere creature (Magari anche pomparle con la Gavony o Mikaeus), accelerare il proprio gioco, bloccare la fase d'attacco dell'avversario non facendolo più attaccare, finirlo con una delle "finisher" a nostra disposizione ;) Il mazzo è ispirato all'U/W Cloudshift, ma non essendoci il blu, come quest'ultimo, non gioco Venser, il visitatore, quindi ho dovuto trovare un'alternativa, che è Armadio dell'evocatore

Sono in dubbio su alcune carte che ho messo.. si accettano volentieri consigli :)
(è il primo post che metto, non linciatemi se ho sbagliato qualcosa XD)
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Re: [T2 Sviluppo] G/W Cloudshift

Messaggioda Solido » 22 mag '12, 9:49

Il tuo mazzo mi piace molto, o almeno l'idea di un G\W aggro che per me è fortissimo, ci ho vinto molti FNM, ma quello che non riesco a capire nella tua lista è l'uso di cloudshift

é un carta fortissima, così come restoration angel e l'idea di giocare creature che hanno l'effetto EtB (enter the battlefield) e di riutilizzare la loro abilità è un ottima idea ma, nel tuo deck non ci sono creature che triggerano quando entrano in campo, se non quella bianca che non fa attaccare l'avversario per il resto nessuna è sinergica, anzi far ritornare in campo un avacin pilgrym e un llanowar elf non ha senso
ci vedrei meglio acidic slime quella si che rompe quando entra, così come (faccio un esempio con un colore diverso) snapcaster mage.
Spero che le mie osservazioni ti possano essere utili e poi magari ti posto una lista d come l'ho pensato io
Solido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alisun » 22 mag '12, 10:34

Come dice Solido il cloudshift mi sembra poco utile e a questo punto anche l'armadio dell'evocatore. Blinkare gli accellerini va contro il tuo interesse visto che in quel turno non puoi tapparli per guadagnare mana e mikaeus se dovesse essere blinkato morirebbe perché entra con 0 segnalini.. L'unica cosa che può venirmi in mente é per evitare che vengano targhettati ma a questo punto é meglio inserire qualcosa d'altro. L'idea sembra divertente però aggiungerei delle creature EtB, magari visto che ci sono gli accellerini a un bel costo così da portare proprio il devasto in campo.
Alisun
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Darkshadow » 22 mag '12, 16:52

mmmmh.. Non ci avevo pensato :?
Inizialmente l'idea era di aggiungerci Mastro giuntatore, così ogni volta che entrava era una pedina 4/4, (E se magari c'erano più mastri, le pedine golem crescevano da sole) anche se, forse, mi direte che è meglio Giuntatrice di Lame, per il costo di mana accessibile e perchè dà first strike XD
Pensavo anche al Ranger delle terre di confine, per sfoltire il mazzo dalle terre prendendole in mano, oppure ancora alla Guida dell'albereto, ogni volta che entra dà un segnalino :D
Comunque sia, Melma acida la metterò sicuramente :D
Non saprei.. Potete consigliarmi, mantenendo l'idea originale, cosa mettere e cosa togliere? :)
Grazie in anticipo :D
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 22 mag '12, 16:55

guarda io metterei il ranger che ha effetto EtB ti mette una terra perchè a questo punto ti conviene forzare al massimo questa abilità ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Darkshadow » 22 mag '12, 17:01

Good! :D
Il problema, però, è che non so cosa togliere per fare spazio a queste cose xD
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 22 mag '12, 17:28

puoi levare i pellegrini e mettere 3 dei ranger e levare gli elfi per 3 BoP e leva una terra MIr che poi ti inchioda e metti una foresta o pianura vedi tu ;) poi potresti rivoluzionare totalmente il reparto creature e forzi il blink mettendo giuntatrice, melma, il mastro, dignitario e ranger insieme ad altro.... così forzi il tutto aumentando l'armadio di uno però
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Darkshadow » 22 mag '12, 17:51

Così diventa un aggro pesante XD Ottimo, mi piace l'idea :D
Così blinkare ha molto più senso :D
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 22 mag '12, 17:55

sono contento che ti piace! prima il Blink non era una strategia principale del mazzo così penso che vada meglio
che ne pensi di postare una tua lista con le carte per farlo diventare Blink?? così partiamo dalla base! oppure se vuoi ci penso io ma ti converrebbe farla tu la base così almeno sappiamo le tue scelte dimmi
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Darkshadow » 22 mag '12, 18:20

Creature: 24
Ranger delle terre di confine 3x
Uccelli del paradiso 3x
Mastro giuntatore 3x
Giuntatrice di lame 3x
Dignitario corno di pietra 3x
Angelo della restaurazione 2x
Macchina dei wurm attorcigliati 2x
Paladino dalla lama d'argento 2x
Melma acida 2x
Mikaeus, il lunarca 1x

Altre magie: 18
Vendetta del braccato 2x
Armadio dell'evocatore 3x
Nubiscarto 4x
Colpo virtuoso 4x
Supplicare gli angeli 1x
Crescita inarrestabile 4x

Terre: 25
Boschetto di petali solari 4x
Boschetto del bordo tagliente 3x
Distretto di Gavony 2x
Pianura 8x
Foresta 7x

La lista, adesso, l'ho pensata così, in totale sono 67 carte e ho aggiunto una terra, ma credo che così sia un po' troppo pesante :?
Molte cose sono in 3x per sfoltire un po' :?
Cosa togliere, cosa mettere e cosa lasciare? XD Help XD
PS: Avevo anche pensato al Behemoth dagli zoccoli craterici, che credo qui stia molto bene! :D
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy