Ciao a tutti! Vorrei condividere la mia(fallimentare) esperienza al ptq di Padova la settimana scorsa con questo mazzo per arricchire un po' la discussione
. Dopo aver letto molte opinioni sull'archetipo(soprattutto su un noto forum straniero in cui c'erano le considerazioni di Denys Miasoutov,imbattuto al day 1 del gp Boston) e un discreto numero di test ero giunto a questa lista:
4x
Arid Mesa4x
Scalding Tarn2x
Blood Crypt2x
Stomping Ground3x
Blackcleave Cliffs1x
Copperline Gorge4x
Mountain4x
Goblin Guide4x
Vexing Devil4x
Eidolon of the Great Revel2x
Grim Lavamancer4x
Lava Spike4x
Rift Bolt4x
Bump in the Night4x
Lightning Bolt4x
Skullcrack3x
Searing Blaze3x
Shard VolleySIDE
3x
Molten Rain3x
Rakdos Charm3x
Baccanale Distruttivo2x
Searing Blood2x
Anger of the Gods2x
CombustCome potete vedere è un bicolor con un leggero splash di verde per la side. La lista è abbastanza standard con 20 terre 14 creature 12 stregonerie e 14 istant.
Inizialmente giocavo 19 terre ma ho deciso di aumentare a 20 perchè troppe volte mi era successo di tenere mani con mono landa e poi non pescarne una per 2-3 turni successivi e perdere per essere stato troppo lento i primi turni, a costo di pescare una terra in più al posto di uno sparo in late.
Il reparto creature è molto standard, l'unica nota un po' (ma neanche troppo a dire il vero) inconsueta sono forse i 2 lavamancer. La scelta è stata dettata da diversi fattori, il principale è che mi aspettavo un massiccia presenza di affinity (e così è stato infatti,anche se io ovviamente non ne ho beccato manco uno
)
Il mazzo si è comportato discretamente,si è realmente piantato solo 3 volte su 23 game totali, che per un burn non è male, io ho commesso troppi errori per sperare di fare un risultato migliore (soprattutto in mirror che ho preso sottogamba e non avevo minimamente testato) quindi sono piuttosto deluso.
La side mi piace e la trovo abbastanza bilanciata, probabilmente col senno di poi avrei fatto dei cambiamenti dovuti unicamente al meta, in caso di un torneo "al buio" la lista che ho portato mi piace molto