spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Messaggioda Alucard5 » 16 mag '14, 14:39

certo dare una side generica può essere utile, ma la cosa più importante per la side è sapere il tuo meta, se abbondano affo kataki, war's wage è una soluzione, se popola splinter linvala, keeper of silence aiuta, e così via. quali pensi possano essere i tuoi principali mu?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda keiga » 15 ago '14, 20:40

Ciao a tutti, torno a scrivere su kiki pod per chidervi cosa ne pensate di due carte di M15 che potrebbero farsi interessanti.
che ne pensate di Reclamation sage e di Yisan, the Wanderer Bard?
In particolare Reclamation sage, come già avviene in Melira pod sembra essere una miglioria rispetto ad Harmonic Sliver.
Per Yisan, the Wanderer Bard, non saprei, l'abilità è di per se ottima (soprattutto se post-side un pithing needle chiama birthing pod) e si può farla a velocità istant fornendoci cibo per il POD.
Tuttavia come drop a 3 non possiamo prescindere dai kitchen finks (indiscussi) e da Deceiver exarch e non saprei nemmeno come fargli spazio.

Inoltre, personalmente sento molto la mancanza di rimozioni in G1, voi come ve la cavate contro beater tipo goyf, arcangelo di thune ecc.. ?
keiga
Livello V
Livello V

Messaggioda Freezer91 » 15 ago '14, 22:20

Sulla Saggia della Rivendicazione penso sia superfluo discutere , è palesemente più forte dello sliver , più forte come creatura ( +1 di forza ) , meglio come costo di mana convertito ( meno mana colorato ) , e soprattutto con la possibilità di NON attivare la sua abilità se si rivelasse controproducente ( tipo se oppo non ha target disponibili e noi abbiamo a terra un Pod . . . )

Sull'altra la trovo troppo lenta e vincolante , dovendo scegliere preferirei piuttosto Sciamana della Fauna.

Quanto alla mancanza di removal beh , è la peculiarità del mazzo , non è control nè midrange , è un combo creaturoso , qualcosa lo puoi fare con Domri Rade ma poco altro , al massimo di side puoi pensare di inserire qualcosa ma inserirci troppi removal comprometterebbe la stabilità del mazzo trasformandolo in qualcosa che non è.

Visto che abbiam riportato questo thread agli onori del pubblico ne approfitto per farvi una domanda anche io , questo mazzo quanto è competitivo allo stato attuale? Qualche mese fa post ban dello sciamano era il dominatore assoluto , adesso invece sembra in ribasso , voi che pensate a riguardo? è un calo temporaneo ? è questione di metagame sfavorevole ?
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Freezer91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 16 ago '14, 15:46

non mi ritengo un esperto di pod ma credo che oramai la combo sia troppo scontata e il piano aggro troppo debole per riuscire a far risultati con questo mazzo, a questo punto meglio melira che dalla sua ha gli scarti e un piano aggro più forte.
per questo vorrei porre una domanda: inserire tarmogoyf nel mazzo sarebbe così sbagliato? se non vediamo pod è una manna dal cielo poichè fa race come pochi, di sicuro non sarebbe la sola creatura che caliamo e perciò non dobbiamo spoddarla per forza, e per ultima con tutte le creature che buttiamo al cimitero potrebbe di sicuro diventare un 4/5 a cc :1: :G:. si potrebbe proporre pure l'inserimento di wild nacatl, così se non partiamo di accellerino non abbiamo buttato il 1° turno nel cesso. in più esse sono utilizzabili per togliere :G: dal costo di corda
tutto questo per migliorare il piano aggro, così già abbiamo una combo solida, e il rinforzamento del piano aggro non potrebbe fare più che bene
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda keiga » 16 ago '14, 20:23

oramai la combo sia troppo scontata e il piano aggro troppo debole per riuscire a far risultati con questo mazzo, a questo punto meglio melira che dalla sua ha gli scarti e un piano aggro più forte.

Anche io gioco Kiki pod da troppo poco tempo, ma concordo con te, ho notato le stesse cose, aggiungendo la mancanza di rimozioni.
Per quanto riguarda Tarmogoyf, secondo me non è molto sinergico in quanto giochiamo praticamente solo fetch e creature; tempo addietro ho visto un ragazzo usare 2x Loxodon smiter post side, potremo inserire eventualmente quelli per rendere il piano aggro più efficiente? fatto di 2/3 turno una certa pressione all'oppo la mette.
Anche fare un 2x di scavenging ooze potrebbe essere interessante.
Ma la domanda che effettivamente c'è da porsi è: togliere cosa per fargli spazio?

Personalmente un paio di carte che mi piacerebbe "rubare" al cugino Melira Pod sono Arcangelo di thune e Reveillark, ma sono drop al top della curva di mana e al massimo potrebbe starci uno solo.
keiga
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 16 ago '14, 20:35

beh, tarmogoyf è forte perchè le carte che contano non sono solo nel nostro cimitero, ma anche in quello avversario. giocando fetch e creature che finiscono sempre al cimitero è già un 2/3, con un istantaneo 3/4, se ci distruggono pod 4/5. questo però comprometterebbe la natura del mazzo, che in questo caso andrebbe rivisitato un po', comunque una prova si può fare. la wild nacatl invece mi intrippa di più, in quanto come ho detto anche senza partire di 1° con accellerino abbiamo una partenza a strappo e aggressiva.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Freezer91 » 17 ago '14, 19:13

Ne approfitto per postare la lista che faticosamente un pezzo per volta sto montando in real dopo averla testata su Cockatrice

4x Verdant Catacomb
2x Misty Rainforest
2x Gavony Township
1x Fire-Lit Ticket
2x Stomping Ground
2x Temple Garden
1x Pozza Prolifica
3x Copperline Gorge
3x Razorverge Thicket
4x Foresta

4x Capsula della Genesi
3x Corda della Convocazione

4x Uccelli del Paradiso
3x Gerarca Nobile
2x Melma Mangiacarogne
2x Voce della Rinascita
2x Muro di Radici
2x Qasali Pridemage
2x Kitchen Finks
2x Pestermite
1x Eternal Witness
1x Spike Feeder
1x Saggia della Rivendicazione
2x Restoration Angel
1x Linvala , Custode del Silenzio
1x Arcimaga di Gola Elendra
1x Kiki-Jiki , Mirror Breaker
1x Arcangelo di Thune
1x Zealous Conscripts

SIDE

1x Canonista Eterica
2x Fulminator Mage
2x Aven Mindcensor
2x Melma Mangiacarogne
2x Spellskite
1x Kataki , War's Wage
1x Thrun , l'Ultimo Troll
2x Lossodonte Castigatore
1x Qasali Pridemage

Personalmente non la trovo malvagia ma è sicuramente perfettibile e sono aperto a consigli a riguardo :)

Quanto ai suggerimenti dei precedenti post , Tarmogoyf è sicuramente sempre forte e schifo non fa , diciamo che secondo me possiamo farne a meno qua , per la strategia del mazzo abbiamo di meglio , così come Wild Nacatl , carta più da Zoo che da Pod.

Rifletterei invece sull'opportunità di cambiare lo splash di blu con quello di nero così da poterci sbattere dentro le creaturine di Melira che fan da removal o direttamente gli scartini e gli Abrupt Decay facendolo diventare :W: :G: :R: :B: .
A partire dalla lista che ho postato vorrebbe poi dire cambiare una Pozza Prolifica con Overgrown Tomb , Arcimaga di Gola Elendra con Omicida dal Berretto Rosso ( così da non perdere la possibilità di scombare in un turno con Reclute Zelanti ) , e sostituire i Pestermite in primis e magari anche qualche altro slot limato qua e là con dei removal-scartini.
Limando qualcosa anche di Side si può fare :)

Se no , rimanendo sempre in ottica Naya , si può cercare di risolvere il problema "mancanza di removal" inserendo carte quali Banisher Priest e Fiend Hunter
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Freezer91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda keiga » 18 ago '14, 12:27

Spoiler:
4x Verdant Catacomb
2x Misty Rainforest
2x Gavony Township
1x Fire-Lit Ticket
2x Stomping Ground
2x Temple Garden
1x Pozza Prolifica
3x Copperline Gorge
3x Razorverge Thicket
4x Foresta

4x Capsula della Genesi
3x Corda della Convocazione

4x Uccelli del Paradiso
3x Gerarca Nobile
2x Melma Mangiacarogne
2x Voce della Rinascita
2x Muro di Radici
2x Qasali Pridemage
2x Kitchen Finks
2x Pestermite
1x Eternal Witness
1x Spike Feeder
2x Restoration Angel
1x Linvala , Custode del Silenzio
1x Arcimaga di Gola Elendra
1x Kiki-Jiki , Mirror Breaker
1x Arcangelo di Thune
1x Zealous Conscripts

SIDE

1x Canonista Eterica
2x Fulminator Mage
2x Aven Mindcensor
2x Melma Mangiacarogne
2x Spellskite
1x Kataki , War's Wage
1x Thrun , l'Ultimo Troll
2x Lossodonte Castigatore
1x Qasali Pridemage

Ciao,
se possibile ti suggerirei di aggiungere una Misty rainforest e sostituire le catacombe verdeggianti con le arid mesa perchè nel nostro mazzo ti prendono quasi ogni shock che hai, e questo significa un miglior fixing del mana.
Diminuirei anche le forestae aggiungerei una pianura, sotto blood moon fanno comodo.
Personalmente non avrei abbassato i restoration angel, ma anche l'arcangelo di thune il suo lavoro lo fa.
Inoltre, data l'assenza di removal, preferisco giocare l'omicida dal berretto rosso di main.

Posso chiederti perchè hai sostituito l'esarca ingannatore con la pestermite?
è vero che la pestermitefa più danno, ma l'esarca ha un body maggiore e in caso in cui ti debba difendere potrebbe risultare più utile.
keiga
Livello V
Livello V

Messaggioda azariel89 » 19 ago '14, 19:17

Gioco con fiend hunter di main e 3 x path to exile di side e non mi trovo per niente male. L'unico difetto del mazzo è la difficoltà nel giocarlo.
:D :D :D
azariel89
Livello IV
Livello IV

Messaggioda keiga » 19 ago '14, 22:21

L'unico difetto del mazzo è la difficoltà nel giocarlo.

Concordo pienamente, è quello che mi affascina del mazzo.

di solito cosa si sida out per i path to exile?

avevo pensato di inserirli di main per vari MU in cui l'oppo mena dal 2° turno in poi.
mi capita spesso di non poter scombare perchè l'oppo ha una rimozione in mano per il Kiki e quindi pensavo di poter rimuovere io la creatura sul board prendendo tempo.
Ill fiend hunter mi piace, ma senza birthing pod sul campo diventa dura averlo al momento giusto.
keiga
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio