spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda azariel89 » 12 ago '14, 13:36

Anche io ho partecipato al PTQ di civitavecchia e ho notato un certo aumento di hate contro twin il che c'era d'aspettarselo viste le numerose top.
Tuttavia decretare il declino di un archetipo tier 1 mi sembra eccessivo.
Si sa che in modern il meta varia. Tempo twin è un mazzo complicato da giocare e penso che vada giocato nel meta attuale pensando alla combo come il piano secondario e non principale.
In questo modo il mazzo mi sta dando molte soddisfazioni.
Avatar utente
azariel89
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 mag '13, 15:21

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Scryb ranger » 12 ago '14, 20:15

Anche io penso che non sia un declino ma ci sia un bisogno di rinnovamento.
Per ora sto testando la versione ubr con le inquisition of kozilek main deck per ovviare all' hate consistente, inquisition e non rubapensieri perche 2 pv sono importanti, tutto l' hate costa meno di 3 ed ê piu facile da flshbackare. Cosi avrei 8 starter a cc1 per partenze sempre utili e ovviare alla mancanza di giocate forti prima del turno 3 quando cioe il mazo ingrana
Horiscontrato un problema consistente la mancanza di drop a 2 , ilturno 2 ê un turno buttato. Penso sia per quello che dickmann e altri inseriscono gli spellskite e i mari infiniti non per la loro forza intrinseca ma proprio perche il mazzo presenta una curva con questa mancanza a cc2
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Alucard5 » 12 ago '14, 21:31

Anche per questo tarmotwin è forte, con tarmogoyf e melma mangiacarogne. Oggi ho fatto alcuni test:
Contro rg tron:
1-2 con full combo, 2-0 con tempotwin e 2-1 con tarmotwin (di solito è una passeggiata, ma nella 2º partita ha risolto un karn di 3º)
Contro infect:
2-1 con full combo e tarmotwin, e 1-2 con tempotwin (qua ha usato una versione bug invece delle bg precedenti, quindi ho sidato in modo diverso da prima)
Contro zoo:
2-0 full combo e tempo, e 2-1 con tarmo.
Domani posto le liste e i risultati degli altri test.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda azariel89 » 12 ago '14, 21:51

Non sono molto 'accordo ad inserire un terzo colore, trovo la versione ur molto solida anche perchè ha solo due colori.
Io in questi giorni voglio testare togliendo di main due twin e due esarca inserendo di main carte più controllose e facendo si che il piano combo diventi marginale ma comunque incisivo perchè ci permette di chiudere improvvisamente.
Avatar utente
azariel89
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 mag '13, 15:21

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 12 ago '14, 23:33

Magari ho esagerato a dire che l'archetipo sta morendo, ma continuo ad essere dell'idea che Tarmotwin sia la scelta giusta.
Ho portato la versione tempo al PTQ, sia con i mari infiniti che squelch, e mi sono trovato spesso in netta difficoltà: le partenze di BGx terra scartino diventano pesanti poichè ci tolgono pezzi e, anche se riusciamo a tenere il board con il denial non abbiamo mai soluzioni alla marea di removal che ci tirano addosso.
Cambia l'avversario e becco GW blink: una tragedia! nessuna risposta alla fiala e vengo travolto dalla vagonata di orsetti, in g2 entra quella brutta cosa di choke, che l'avversario ci tira comodamente di secondo turno complice la gerarca nobile.
Vinco agile contro instant reanimator, ma nel match seguente mi tocca un UW fate di un mio amico, che gli gira a cannone sempre in EoT e la counter war non mi vede mai vincitore.
Ho fatto un buon match vittorioso contro Boros Aggro, grazie alla portentosa Batterskull, ma anche ho dovuto togliere la combo e giocare UR Tempo.

Ecco perchè vi dico che non vedo roseo futuro per questo deck, e sono sempre più convinto che tarmoTwin sia la strada giusta da percorre. :D
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Avatar utente
Dancefloor89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 nov '13, 23:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 13 ago '14, 22:33

4 Snapcaster Mage
2 Deceiver Exarch
4 Pestermite
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 Lightning Bolt
4 Serum Visions
2 Spell Snare
3 Remand
2 Cryptic Command
4 Splinter Twin
1 Breeding Pool
1 Desolate Lighthouse
4 Island
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
1 Stomping Ground
4 Sulfur Falls
2 Tectonic Edge
3 Misty Rainforest
2 Mana Leak
3 Twisted Image
1 Flame Slash
1 Vendilion Clique
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 1 Combust
SB: 2 Trickbind
SB: 1 Batterskull
SB: 2 Spellskite
SB: 2 Anger of the Gods
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 1 Keranos, God of Storms
SB: 2 Blood Moon


Questa è la versione UR che gioco io e a parte trono e Jund mi da soddisfazioni.

Contro pod, affinty hatebears se la cava bene!

Non uso il land denial quindi soffro un po Jund.

A volte gioco questa versione con melma al posto di relic, e thrun. Se penso di incontrare molti UWR o Jund. modifico solo la manabase
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 13 ago '14, 22:42

Ma lo hai mai provato ad un torneo grande tipo ptq? Te lo chiedo poiché, attualmente, se ne trovano pochissimi complice l'ascesa enorme dei :BG: based.
Altra domanda: vedo che giochi solo 4 twin, non è un po' poco? Se ti capita di essere in the draw, e ti fanno scartino per twin, seguito da estrazione chirurgica sei messo male, a tratti malissimo.
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Avatar utente
Dancefloor89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 nov '13, 23:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Alucard5 » 14 ago '14, 1:23

E infatti oggi sono arrivate le note dolenti. Contro i :BG: vari non c'è stato verso, sia che sia jund o junk/bg rock.
Ora passiamo ai risultati:
Jund:
1-2 full combo e tarmo, 0-2 tempo.
BG Rock:
1-2 tarmo e tempo, 0-2 full combo.
Junk:
0-2 full combo, 1-2 tempo e 2-1 tarmo (qua ho [Censurato] particolarmente con fulmine-snap-fulmine per eliminare liliana e un confo, mentre poi è arrivata melma su flashback di lingering soul.
Poi, a parte questi pugni sui denti, sono andato avanti con i test (e P.S. mi stanno facendo sempre più schifo quei tarmi proxy, quindi tra un po' passerò definitivamente a tarmotwin)
Tritonni:
2-1 con full combo e 2-0 con tarmo e tempo
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 14 ago '14, 13:05

Dancefloor89 ha scritto:Ma lo hai mai provato ad un torneo grande tipo ptq? Te lo chiedo poiché, attualmente, se ne trovano pochissimi complice l'ascesa enorme dei :BG: based.
Altra domanda: vedo che giochi solo 4 twin, non è un po' poco? Se ti capita di essere in the draw, e ti fanno scartino per twin, seguito da estrazione chirurgica sei messo male, a tratti malissimo.


Gioco anche un kiki. Comunque. . . se mi fanno scartino su twin chirurgica e sono on the draw. . . . Ho 2 carte in più! lui ha già preso 4 danni. . . Non la vedo messa malissimo! Punto a popolare counterare quello che fa male. . . aspetto criptico. . . e la spero! XD

Come con pod con il nero, tolgo la combo lascio un solo pezzo combo per il lategame: e mezzo anger, batterskull, spellskite che blocca bene, keranos

contro Jund -4 twin -1 Deceiver -3 Twisted +2 Spellskite +Batterskul + Keranos +1Anger +Blood Moon(La valuto al momento) +2Relic
contro Pod-Scartini -3 Twin -1Pestermite -2SpellSnare -1Snapcaster +2Anger +2Spellskite +1 Keranos +2Blood Moon

Cmq mai ad un ptq, gptrial o altri tornei real competitive da 60 persone.

comunque si non tarmo twin sta sopra. punto XD

Questo se giocato DAVVERO BENE ha molte vie d'uscita.
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 14 ago '14, 15:44

Si ma non si riesce a fare risultato in questo meta. Ai tornei casalinghi certo che ti piazzi, non ti troverai mai contro due :BG: based o GW blink, mentre a tornei grandi sono mazzi usatissimi contro i quali hai davvero poche speranze.
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Avatar utente
Dancefloor89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 nov '13, 23:13

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti