Rancore ha scritto:Avevo provato anch'io una lista con Nivmagus, ma te pi sconsiglio caldamente. È veri che sono facili da pompare, ma non impattano il board come potrebbe fare un Tarmogoyf e sono antisinergici con la nostra strategia. Può sembrare strano a dirsi, ma un mazzo tempo fa davvero fatica a pomparli a dovere senza perdere qualcosa nel piano disruption. Potrebbero aver più senso, paradossalmente, in legacy, dove puoi giocare più spell a costo 0 per proteggerli istant, Daze in primis. Per lo sviluppo del mazzo non mi concentrerei tanto sul piano creature, che dovrebbe essere, più o meno, costituito da:
4 Delver
4 Snap
3-4 Pyromancer
0-4 Guide Goblin
0-2 Lavamancer
Così invece ti ritrovi con un mazzo che vuole portare avanti un piano aggro supportandolo con disruption spells, ma nessuno dei due "piani" è efficace. Il piano aggro è instabile, mentre quello disruption/tempo è più debole perché si fa più leva sull'aspetto aggro.
Spero di essermi spiegato, poi sono disponibile (dopo il 27 che finisco la maturità) a testare su cocka
Un'idea per chi ha tempo per testare. Swerve di side? Fa da hard counter per i counter avversari e può rivelarsi molto utile in diverse altre occasioni, specie contro Twin e Jund, ma anche contro UWR...
Effettivamente i Nivmagus danno il meglio quando li usi per esiliare spell counterate o che essendo carte morte in mano (tipo Flame Slash contro Scapeshift o UWR Control) vengono castate con il preciso intento di bersagliarle con l'abilità dell'elementale..
A dire il vero poi sto provando questa lista perchè l'altra non mi convince troppo: mi capita spesso di avere troppe lande di cui non so cosa farmene oppure di averne troppo poche per giocare Snapcaster + flashback o anche solo Piromante + spell..
La mia idea era quella di avere un parco creature agili e forti che superassero in numero le rimozioni dell'oppo..volendo il 3x di Izzet Charm potrebbe essere sostituito da Apostle's Blessing che da un'ulteriore protezione a costo ..magari cambiando il reparto lande per inserirci qualche copia di Mana Confluence..cosa che per quanto riguarda la side darebbe anche possibile accesso a Rest in Peace..