spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 6 ago '14, 18:51

prima cosa bravo... terzo posto è importante...

infection ha scritto:affinity: persa 2-0

infection ha scritto:affinity: persa 2-1


sto leggendo bene??
hai partecipato ad un torneo, hai battuto twin che tutto sommato non è un match facile e hai perso contro il nostro match migliore??
dimmi che non ti è girato per niente perchè questo mi spaventa e molto...

infection ha scritto:Modifica da fare...per guadagnare pv e rendere il mirran un mostro
2 spada di guerra e pace

concordo!! posso accettare spada di fuoco e ghiaccio che spara e fa pescare ma non sword of feast and famine, crociato a gia queste protezioni, e le token sono evasive gia di loro oltre al fatto che giochiamo pochi istant per cui stapparsi il mana non è cosi importante.... far scartare è buono ma spesso saranno le rimozioni che marciscono in mano all'avversario a finire al cimitero.
oltre al fatto che se al top deck abbiamo 2 abilità inutili.
per me il gioco non vale la candela...

ultimo torneo di quinto equipaggio un crociato di mirrodin con spada di guerra e pace... attacco e chiudo il game facile sparando 18 danni!!! chapeau

sono una coppia devastante, non posso che concordare...

per la manabase non perdi troppi pv??
pensare a 2 fetid heath?? al posto di 2 mesa arida
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda infection » 6 ago '14, 19:01

Allora affinity e un match abbastanza facile per noi....ma se con gli scarti con vediamo il campione inciso e c'e lo sparano in faccia con placca possiamo ben poco....ci salva solo doppia zealous, scartino o io che sono pazzo nevermore dichiaro campione
anche se la semifinale ho sbagliato totalmente io avevoi elspeth in campo e non lo difesa su un attacco di ravager...avrebbe portato il game a casa da sola

per le fetid...bo non so non ne sento il bisogno....che poi tapperesti due terre per prenderne sempre due di mana,non vedo il vantaggo...dato che poi avendo vault e windbrisk a volte possiamo essere messi male a mana ( una entra tappa l'altra da incolore quando magari non serve).

perdo molto pv di mana base ma con l'aggiunta si spada R/B e vault in late game inziamo a riprenderci bene!!!
Avatar utente
infection
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 lug '14, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 7 ago '14, 2:08

Affo non dovrebbe essere male come mu, campione diverse liste lo usano in 3x, perció è abbastanza raro trovarselo contro molto spesso, le altre creature invece sono dei 10000/1, quindi anche con una lingering gli spezzi le gambe, e arcbound lo [Censurato] con path. Inoltre giochi le persecuzioni di main, com'è possibile dunque che tu abbia perso con affo?Post side poi non ne parliamo. Magari il mazzo ha girato male...
Spoiler:
di spade Red/Black non ne esistono, al massimo intendevi W/B o R/W che fanno entrambe recuperare di vita
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda infection » 7 ago '14, 2:36

sisi hai ragione la spada di guerra e pace intendevo....

cmq nelle 4 partite perse mi hanno calato campione inciso di secondo e terzo non vedento la side!!!
cmq side a parte di main sono messo bene diciamo che poteva girare meglio...ma come prima uscita per il WB TOKEN direi non male!!!
Avatar utente
infection
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 lug '14, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda infection » 8 ago '14, 22:46

Il 17 portero il mio token a riccione al ptq....
Rispetto alla lista sopra stavon pensando al posto dei 4 mirran crusader mettere 4 rematore di mareacava.... cosa ne pensate?
La lista e la stessa scritta poco più sopra!
Avatar utente
infection
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 lug '14, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 9 ago '14, 7:35

infection ha scritto:Rispetto alla lista sopra stavon pensando al posto dei 4 mirran crusadermettere 4 rematore di mareacava.... cosa ne pensate?


allora devi testarli tu e vedere in questi giorni hce impressione ti danno nel tuo mazzo perchè variando il tipo di mazzo possono dare risultati diversi.
i rematori sono un buon scartino di secondo fatto dopo un rubapensieri o una indagine.

io li ho eliminati in quanto a mio avviso sono forti esclusivamente contro combo con poche rimozioni, nel resto dei match non sono granche.
entrano e al 90% dobbiamo togliere rimozione se togliamo un pezzo magari più importante si beccano la rimozione in seguito... con token avrai notato che l'avversario non sprecherà le sue rimozioni su stupidi token e spesso queste ultime gli rimarranno in mano a marcire e rematore di mareacava è il bersaglio prediletto.
nel meta attuale con pod molto presente, tarmo e bestioni che girano a terra spesso il nostro rematore rimarra sul campo fermo senza attaccare ne bloccare.
troppe rimozioni in giro per una creature che è un parafulmine!! in un mazzo che fa marcire in mano all'avversario tutte queste rimozioni la cosa mi pare controproducente.
ovviamente contro mazzi come scape, puo fare male date le poche rimozioni da loro usate per riprendersi la combo!! ci da tempo per vincere.

mirran crusader mette in ginmocchio mazzi a base GB da solo... ovviamente contro mazzi a base rossa è un morto che cammina.
è capace di chiudere le partite da solo.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda infection » 13 ago '14, 4:09

avete ragione molto meglio i mirran crusader
Contro combo come scapeshift o i vari pod (no melira senno menzionerei rest in peace) cosa mettete...io con la side conposta da
surgical extraction
memoricide
nevermore
torpor orb

trovo problemi solo contro sti due mazzi
Avatar utente
infection
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 lug '14, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Okilled » 1 set '14, 21:05

Salve a tutti ragazzi,
sono un giocatore di w/b tokens da circa 2 anni, la prima lista del mazzo che mi ricordo è quella di un asiatico (mi sembra) che conquistò il podio in un GP del 2012. Da quel momento mi sono innamorato di questo mazzo, l'ho giocato sempre, ho visto i cambiamenti seguiti nel 2013 (melissa de tora) fino a poco tempo fa dove era quasi completamente scomparso ad oggi dove la situazione è un po incerta. Secondo me il mazzo ha un potenziale nel meta attuale, tutti noi sappiamo quanto sia positivo il match up contro jund e affinity, due tier1 giocatissimi al momento e la lista che volevo proporvi oggi non differisce molto dalle classiche liste che sono presenti nelle ultime pagine della discussione (forse l'inserimento di auriok champion contro burn). Chiedo il vostro aiuto nel migliorare ulteriormente la lista che gioco al momento dato che ero intenzionato a scrivere un primer e volevo assicurarmi di postare una delle liste più performanti al momento. Vi ringrazio dell'aiuto :)

Creature: (7)
3xAuriok champion: Se vediamo questa carta contro burn e qualche pedina lo mettiamo davvero in difficoltà.Utile in altri match up dove le vite sono fondamentali. Sta solo sotto al bianco (path to exile) e poco altro
2xMirran crusader: Se lo vediamo contro jund la maggior parte delle volte è game, messo solo in 2x dato che il alcuni match up mi sembra inutile, viene spazzato da fulmine, pyroclasm,electrolyze etc..
2xEroina di rifugio delle lame: Una delle chiusure, se entra e non viene levata subito ci può far vincere in 3 turni, spesso in 2, non sta sotto a fulmine e ci pompa le pedine, consigliate il 3x? Non sempre volevo chiudermi out il mana di quarto quindi ho optato per il 2x, consigli?

Spell pedina: (11)
4xLingering souls: troppo forte, nient'altro da dire
3xRaise the alarm: utilizzata principalmente per mettere due paranti (o se l'enemy è sprovvisto di creature per attaccare), molte volte in risposta all'attacco dell'enemy, si pompano con onore dei puri ma late game non fanno un granché
4xSpectral procession: qui mi trovate indeciso, molte volte ho giocato 2x spectral e 2x sori, al momento opto per il 4x spectral, carta fortissima, pochi mazzi hanno paranti volanti, l'unico problema? 3 mana bianchi

Spell non pedina: (20)
4xPath to exile: si commenta da sola,giocate il bianco? allora giocate anche path to exile
4xThoughtseize: leva di tutto, l'unico problema è se ci ritroviamo spectral procession in mano e fetch siamo costretti ad andare a 15, non la migliore start contro alcuni mazzi
3xInquisition of kozilek: Quasi sempre leviamo qualcosa, preferita a duress
3xZealous persecution: vince da sola contro affinitye utile contro infect (anche se al momento ne girano pochi dato i vari burn e jund). Se incontrate farina che usa blitterblossom pulisce il campo da sola, contro tritone è utilissima (molte volte in risposta ai bloccanti), l'uniche volte che non sarà fondamentale è contro i vari tron, scapeshift e control( e se girano istant rianimator). Ah dimenticavano, utilissime anche contro splinter twin
1xPatto del massacro: la carta in 1x inaspettata, se la vediamo in mano possiamo tapparci out in sicurezza contro splinter twin, leva tutto tranne la melma di batterskull,skirge, dark confidant e poco altro.
3xHonor of the pure: ci pompa TUTTE le creature, costa solo 2 mana, preferita a Intangible virtue giocando abbastanza creature
2xSword of war and peace: se usata su mirran crusader molte volte è gg, carta da late game,fortissima usata sulle pedine volanti, ci permette di creare un clock per l'enemy, alcuni giocatori preferiscano non giocarla e mettere due removal aggiuntivi.

Reparto terre:(23)
4xMarsh Flats: niente da dire, le classiche fetch bianco nere
4xArid Mesa: Vogliamo giocare 8 fetch, nient'altro da aggiungere
4xGodless shrine: shockland bianco nere
3xIsolated Chapel: niente da dire, entrano quasi sempre stappate, l'unica sfortuna sarebbe trovarsi una delle 2 windbrisk heights o vault in mano iniziale
2xWindbrisk heights: entrano tappate, per questo ne giochiamo due, effetto fortissimo, spectral procession ci aiuta molto ad attivarla.
1xVault of the archangel: Forte late game, una delle carte che ci fa guadagnare vita oltre ad auriok e le spade
4xPlains: .......
1xSwamp: path to exile, fetch per scartino non pagando troppe vite

Come vedete sono 61 carte, mi servirebbe un aiuto a levarne una (un thoughtseize?) e i consigli sono ben accetti. Grazie dell'aiuto :)
Per giocare a magic servono pazienza e devozione
Avatar utente
Okilled
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 set '12, 12:47

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda pelo71 » 2 set '14, 9:37

Ciao Okilled,
gioco un mazzo molto simile al tuo e ti garantisco che non gira affatto male anzi, io a differenza gioco una Auriok champion in meno e un Raise the alarm in più, e di spade ne gioco si 2 slot ma una Sword of Fire and Ice e una Sword of Light and Shadow, sopratutto la prima su crociato praticamente non si toglie più se non con PtE. Di incantesimi ne gioco 4, 2 Honor of the pure e 2 Intangible Virtue perchè dare vigilance ai nostri token è davvero pesante ;)
Avatar utente
pelo71
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 mag '14, 15:50

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Okilled » 2 set '14, 12:33

Ti ringrazio della risposta, preferisco Honor of the pure rispetto ad intandible virtue, giochiamo troppe creature! Inoltre le pedine che entrano di Hero of bladehold entrano già tappate. Poi a quanto ho capito la lista che giochiamo è abbastanza simile, avevo considerato anche io l'1x di Sword of Fire and Ice però dopo un po ho visto che guadagnare vite è troppo più forte. Grazie comunque dei consigli. Aspetto altri consigli gente!
Per giocare a magic servono pazienza e devozione
Avatar utente
Okilled
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 set '12, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti