aquilafedele ha scritto:Ciao ragazzi!!
Ho sempre giocato un elfi mono verde non incentrato su combo ma molto aggro cercando di calare più pezzi possibili in breve tempo (non giocavo gli heritage nemmeno)..
Ho provato di recente a montare una lista pressoché identica a quella qui sopra di steve e devo dire che è molto divertente da giocare e regala delle belle soddisfazioni!!
Volevo chiedervi, in g2 quali sono i pezzi sacrificabili per fare posto alla side?! A parte qualche utility e tutore mi sembra dura togliere il resto dal mazzo!!
Inoltre in side io aggiungerei qualche
Soffocamento contro controllo o fatine, ovviamente in base al meta locale..
Infine secondo voi è più performance questa versione mono verde oppure una lista verde/blu?! In caso potete linkarmi una lista UG giocabile?!
Grazie mille
per quanto riguarda
choke è la carta che di solito i mazzi verdi giocano di side a cui però spesso è preferita
eye of the wisent nelle versioni più aggro. il problema è che noi siamo combo e abbiamo pochi slot per la side per questo la monocopia/doppia copia di
thrun, the last trollè meglio, perchè essenzialmente è tutorabile a costo 0 e virtualmente ne giochiamo 5 così, dunque più probabilità di vederla
per quanto riguarda la side, non possiamo permetterci di giocare troppe copie di una singola carta proprio per gli spazi limitati, in generale in g2 vedo deboli
regal force e
Elvish Archdruid in quanto l'oppo siderà tutte rimozioni e avere molti elfi in capo è rischioso (
pyroclasm su tutte, e a volte proprio impossibile,
lead the stampede invece non toglierla è ottima per riprendersi dalle rimozioni!
se parliamo di liste davvero competitive senza limite di colori e denaro allora la spunta questa versione a mio parere
Deck Name: Elves Position: 1
Elves Schmidt Philipp
Creatures [31]
1 Craterhoof Behemoth
1 Joraga Warcaller
2 elvish mystic
3 Ranger of Eos
4 Arbor Elf
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Visionary
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
Instants [4]
4
Summoner's PactSorceries [4]
4
Beck // CallArtifacts [4]
4
Cloudstone CurioLands [17]
1 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
2 Breeding Pool
2 Razorverge Thicket
3 Forest
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
1 Fracturing Gust
2 Ranger of Eos
2 Spellskite
3 Stony Silence
3 Path to Exile
il bianco aggiunge così tanto alla side e soprattutto con
ranger of eos che è davvero sgrava nel mazzo
la side come noterete è purtroppo incompleta ma tanto dipende dal meta
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]
Un vero pro non pesca, TUTORA.
gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)