salve , nel pieno della stagione modern vorrei fare con voi un riepilogo della situazione del twin e dei suoi MU
Porterò twin al ptq, lista classica con faglie e mari infiniti per fare mana denial (unica modifica ho aumentato notevolmente i flameslash da quanto spellskite si gioca di main in affinity e merfolks), ma volevo concentrarmi sulla sb che ho messo a punto , molto quadrata che copre tutto in un meta sconosciuto, anche se ai ptq molti vengono con mazzi budget tipo infect , tron burn e mazzi solidi come jund e uwr io preferisco twin che talvolta da la possibilità di chiudere rapidamente e cercare di conservare al meglio le energie al lungo termine
la mia sb è
2 mass removal
anger of gods2 carte contro artefatti
ancient grudge 2 carte contro cimitero
reliquia del progenitus2 counter addizionali , splitati tra
dispel e
negate, no
counterflux perchè pesantissimo
2 win condition alternative splittate tra
batterskull e
keranos2 rimozioni aggiuntive
fili dell'infedeltà2 protezioni
spellskitemono blood moon perchè se la pesco e bene se non la pesco faccio finta di averla e faccio giocare l'avversario di conseguenza
stavo pensando poi che twin non è per niente ben messo in questo meta secondo me, troppo aspettato e con mu non proprio eccezionali, anche se la capacità di uscire da situazioni impossibili è quello che mi piace di più . Reputo inoltre rug twin una spanna sopra ma al torneo non avrò i tarmo disponibili quindi mi adatto
vedendo i vari tier
twin sta messo male da: twin stesso, è un mu non proprio facile un logoramento continuo e fatto di attrito puro con la paura di tapparsi e soccombere
jund e uwr si sa che va male. per questi tre mu io mi trovo sempre a diluire la combo tenendo solo le pestrmite un twin e un kiki jiki e a inserire le due win condition alternative . invece mu dove le cose vanno male ma la combo la tengo dentro sono burn e aura exproof,senza risposte vere e proprie di side se non due spellskite che devono esservi visti subito, e tritoni. Di brutti mu quindi ce ne sono davvero molti
alla pari da : scapeshift , infect , zoo , u e uw tron, delver deck
leggermente sopra ad affinity e pod, sia melira che kiki due tier sempre e molto presenti e tutti i rogue deck in circolazione
Queste erano le mie considerazioni , più che altro pensando alla situazione non proprio rosea del mazzo.