spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 6 ago '14, 21:33

Del BlisterStorm se ne è già parlato (tanto tempo fa...). Puoi trovare qualche residuo di decklist dalla pagina 14 di questo topic in poi :D

Inoltre c'è anche un bellissimo articolo qui: http://archive.wizards.com/Magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/rc/236. ;)

Il problema del mazzo è che non sempre gira...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] U/R storm

Messaggioda Jack di Stromkirk » 27 dic '14, 18:50

Salve a tutti .l'altro giorno di fretta ho creato questo Topic su due liste di storm che sto play testando http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=14672 direi che forse è meglio chiuderla (scusate) comunque dopo un po' di test devo dire che la versione RUg che vi posterò di seguito mi ha dato qualche soddisfazione e inoltre ho dovuto ricredermi sulla Ascensione del Piromante quindi ho cancellato la versione con la bizzarria e ne ho creato una proprio sull ' Ascensione e mi ha soddisfatto molto. sono anche riuscito ( con una mano e delle pescate praticamente perfette) a scombare di secondo , mandare l'opponent a due punti vita e chiudere ( udite udite) attaccando con goblin electromancer lol. vi posto le due liste
RUg pyromancer storm ( modificata leggermente rispetto al post iniziale)
Spoiler:
Lands (22)
2x Pozza Prolifica
2x Terreno Calpestabile
3xSteam Vents
4x Scalding Tarn
3x Misty Rainforest
3x Altopiani Accidentati
2x Isola
2x Montagna
1x Foresta

Creatures (8)
4x Goblin Electromancer
4x Young Pyromancer
Enchantment (1)
1x Ardore
Spells(29)
4x sleight of hands
4x Cenno/Chiamata
3x peer thought depts
2x Empty the Warren
4x Manamorphose
4x Desperate Ritual
4x Pyretic Ritual
4x Serum Vision


UR ascendency storm
Spoiler:
Lands ( 16)
4x Scalding Tarn
4x Shivian reef
4x Steam vents
3x island
1x mountain
creature (4)
4x Goblin Electromancer
incantesimi (4)
4x Ascensione del piromante
Spells (37)
4x Desperate Ritual
4x Pyretic Ritual
4x Serum Vision
4x gitaxian probe
4x Manamorphose
4x sleight of hands
4x though scour
3x desperate ravings
3x past in flames
2x grapeshot


Vorrei fare una leggera deck Analisi sul perché di alcune delle carte della seconda lista, dato che anche io avevo dei dubbi per un paio di esse ma devo dire di essere stato piuttosto sorpreso.
. aggiungerò anche qualche idea per la side.
- Thought scour : fantastica , magnifica . il miglior peschino imho che questo mazzo potesse avere . certo la serum e la sleight ci danno una piccola mano con un minimo di pprofetizzare e per questo sono ottimi. un'altra bella scelta sarebbe stato ilpeer thought depts è vero. però questa ci dà una sprint fantastica per la nostra combo con in campo una ( se non due ) ascesa del piromante...ci incrementa il cimitero e le opzioni che abbiamo con l'auto mill sono 3
- terra/ goblin electromancer beh ottimo via una pescata morta mentre cerchiamo di scombare
- istant/ sorcery che non abbiamo nel cimitero : una possibilità in più per mettere un segnalino alla nostra ascensione .
-istant/sorcery che abbiamo già nel cimitero : caso "peggiore" perché di primo acchito sembrerebbe una carta persa ...però noi abbiamo i past in flames.
inoltre è istant quindi se abbiamo finito il nostro terzo turno senza riuscire a scombare beh la si lancia in eot dell'oppo

Desperate Ravings : Questa è stata senza dubbio la scelta più difficile che abbia preso. quel Random non mi piace molto ma se giocata bene possiamo essere sicuri che il random sia controllato, basta giocare prima le carte che non vogliamo perdere. e poi in fondo ogni tanto affidarsi al caso può anche portare un esito positivo ( a volte) . se siamo sotto passato in fiamme infine ( cosa necessaria per chiudere) qualsiasi cosa scantiamo tanto prima o poi lla ricicleremo
- Shivian reef probabilmente la miglior terra con cui partire di primo turno : perdo un pv e mi da un qualsiasi mana che gioco ( per fare stessa cosa dovrei pagarne 3 con fetch + steam o 2 con steam ) quindi è già una buona cosa inoltre di danni ne prenderemo al massimo altri due da questa terra quindi la preferisco alla sulfur falls poiché a noi interessa partire bene già di primo turno e con una sulfur e una montagna in mano non si può pescare con serum e sleight di primo ( cosa imho fondamentale ).

per la side ho letto qualche post dove si parlava di cosa mettere contro twin...le alternative che io ho pensato sono :
Combust beh ovvio 5 danni non ccounteabili sono un anti twin ( inoltre se abbiamo goblin la giochiamo a costo di fulmine) .
echoing truth mass removal di pedine.
e oltre a queste due classiche soluzioni me ne è venuta in mente un'altra molto carina e che quando l'ho provata contro un twin mi ha fatto godere come non mai
quiken : cosa fa questa bellissima carta ? ci rende lampo una spell e ci fa pescare una carta ( quindi la gitaxian diventa un istant che rende istant la nostra ggrapeshot e il past in flames) e a me piace molto quel "the next sorcery you cast" perché così appena twin scomba noi gli cominciamo a giocare accelerini quicken come peschino e poi bam gli scambiamo in faccia. in fondo di solito quando il twin scombare noi siamo li pronti per scombare ma magari non ci fidava mo di quei 4 mana open che aveva....appena li chiude zak gli scambiamo in faccia.

la mia lista side è dunque questa
2 defense grid
2 blood moon
2 combust
2 echoing truth
3 quicken
2 empty the Warrens
1 shatterstorm
1 shattering spree

La defense grid come qualcuno sotto ha scritto è sotto spell snare è vero ma è comunque giocabile per due motivi imho :se entra noi giochiamo senza problemi . Se viene beccata da un counter poco male uno in meno che ci ostacola la combo

il perché abbia messo 1 shatterstorm e una shattering spree è non 2 copie di una delle due non lo so bene nemmeno io ....mi ispirava più fiducia così probabilmente. se siamo in difficoltà con solo 2/3 mana preferisco far fuori 2/3 artefatti mirando bene con la spree piuttosto che aspettare un turno ( o più ) o usare un rituale per la shatterstorm direi. inoltre ci sono mazzi diversi da affo che usano artefatti e non ne giocano mille mila ma 2/3 in una partita quindi preferisco risparmiare carte mana e vite .

spero che tutto il papiro non intasi il sito :D XD
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Avatar utente
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 14:22
Località: Parma

Re: [Modern Sviluppo] U/R storm

Messaggioda ShArK » 5 mag '15, 17:12

Salve a tutti, riesumo questo post per chiedere consigli e confrontarci su questo bellissimo mazzo (imho).
sono sempre stato interessato a questo combo e ho provato a giocarlo in diverse due diverse forme:
la più classica che chiude di grapeshot e una versione un po differente che gioca anche il giovane piromante


UR Storm, la versione "classica"
Spoiler:
16 LANDS
4 Polluted Delta
3 Island
3 Shivan Reef
3 Steam Vents
2 Wooded Foothills
1 Mountain
4 CREATURES
4 Goblin Electromancer
36 INSTANTS and SORC.
4 Thought Scour
4 Pyretic Ritual
4 Manamorphose
4 Desperate Ritual
4 Sleight of Hand
4 Serum Visions
4 Gitaxian Probe
3 Desperate Ravings
3 Past in Flames
2 Grapeshot
4 OTHER SPELLS
4 Pyromancer Ascension


UR Young Stormancer, la versione con Young Pyromancer e Goblin Bushwhacker, che personalmente preferisco.

Spoiler:
3 Goblin Bushwhacker
4 Goblin Electromancer
4 Desperate Ritual
4 Pyretic Ritual
4 Manamorphose
4 Sleight of Hand
4 Serum Visions Sorcery
2 Steam Vents
4 Scalding Tarn
2 Misty Rainforest
1 Mountain
3 Island
3 Shivan Reef
1 Cascade Bluffs
2 Past in Flames
4 Gitaxian Probe
4 Infernal Plunge
3 Empty the Warrens
4 Young Pyromancer



girovagando sul forum però, mi sono imbattuto in questa altra lista:

UWR Storm by Pascal Wagner

4 Serum Visions
4 Gitaxian Probe
4 Sleight of Hand
4 Thought Scour
4 Visions of Beyond
4 Lightning Bolt
4 Noxious Revival
4 Pyromancer Ascension
4 Manamorphose
4 Remand
2 Cryptic Command
4 Scalding Tarn
2 Flooded Strand
5 Island
1 Mountain
3 Steam Vents
1 Breeding Pool
1 Hallowed Fountain
1 Sulfur Falls
Sideboard:
3 Young Pyromancer
3 Swan Song
2 Timely Reinforcements
3 Rest for the Weary
2 Wear
2 Pyroclasm


giocata da un simpatico crucco che ha vinto le mkm series modern e legacy a roma e ha fatto top8 all'evento modern del venerdi all'ovino. la lista è "leggermente" diversa da quelle che ho visto fin'ora e vorrei provarla/montarla.
qualcuno di voi l'ha già giocata o ci ha giocato contro? vorrei capire se è migliore di una lista classica. nel frattempo proverò a giocarla online su cockatrice per farmi un idea anche io.
grazie in anticipo per le risposte :D
Avatar utente
ShArK
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 dic '13, 15:15

Re: [Modern Sviluppo] U/R storm

Messaggioda alvoi » 6 mag '15, 13:19

La lista l'ho vista anch'io, volevo provarla ma... mi sono dimenticato ;)
Sembra interessante, di sicuro è molto più "control" della versione classica (remand, cryptic command...). Però per chiudere? Se ci fanno una roba tipo estrazione chirurgica su fulmine? Poi servono... sette fulmini? Come minimo... e abbiamo solo 4 fulmini + 4 noxious revival + 4 pyromancer ascension... e la ascension non c'è mica sempre (e non sempre si attiva)! Mi dubbia un po', però se ha vinto un motivo c'è... però un giovane piromante o due lo metterei in maindeck... boh, di sicuro ha una side attrezzatissima contro tutto... bisogna provare!

P.S.: però "Young Stormancer" non si può vedere! Al massimo "Pyrostorm"! :D

EDIT: dov'è past in flames?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] U/R storm

Messaggioda Legolax » 6 mag '15, 14:36

In pratica il mazzo chiude con Thought Scour o Lightning Bolt sull'avversario.

C'è un procedimento di loop infinito con Pyromancer's Ascension attiva più Manamorfosi e Noxious Revival, che ti permette di fare mana infinito e Scour/Bolt infiniti.

Adesso mi informo e vi dico anche come è, perché ci ho provato un attimo fa e mi è venuto il mal di testa XD
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] U/R storm

Messaggioda ShArK » 6 mag '15, 14:42

Io l ho provata e non è male.
Anche io avevo la sensazione che se non vedo l incantesimo non vado da nessuna parte ma questo problema non l ho avuto fino ad adesso (5 partite su cockatrice), grazie a tutti i cantrip che gioca si pesca quasi agilmente.
Per la chiusura si deve avere per forza l incantesimo con 2 segnalini e grazie a noxious revival e manamorfosi possiamo fare mana infinito e dopo possiamo chiudere in 3 modi diversi. Sostituendo a manamorfosi rovistapensieri e facendo millare il mazzo all avversario, con cryptic command per far rimbalzare tutti i permanenti all avversario oppure lanciando 3 Bolt per fare 18 danni.
Alla fine si hanno 3 chiusure di main.
Il problema è una surgical si lo incantesimo. Penso che una volta rimosso dal gioco si può anche ammucchiate :/

Ps si lo so il nome non si può vedere ahaha ma è il primo che mi è venuto e non sono mai stato bravo a scegliere i nomi per i mazzi ahah

Per quanto riguarda past in flames sono rimasto sorpreso anche io della sua assenza. Ma sembra girare lo stesso anche perché l importante è avere 1 noxious e 1 manamorfosi in mano e un altro noxius e un altra manamorfosi nel cimitero, e non è necessario rigiocare riti e peschini dal cimitero per aumentare mana e storm count


EDIT:
ho letto solo ora il messaggio di Legolax :)

la combo fonziona grazie a Manamorfosi, Noxious Revival e ascensione del piromante.
i requisiti sono: ascensione con due segnalini, 1 noxious e 1 manamorfosi in mano, 1 noxiuos e 1 manamorfosi nel cimitero.
passo 1: gioco noxious, in pila vanno la spell + la sua copia, risolvono e metto in cima al mazzo 1 manamorfosi e una noxious.
passo 2: gioco manamorfosi, in pila vanno la spell + la sua copia, risolvono e aggingo alla mia riserva di mana :G: :R: :R: :U: e pesco 2 carte.
ritorno al passo 1. ad ogni iterazione spendo 3 mana e ne riottengo 4 e cosi posso ripeterlo all'infinito e ad avere infinito mana, dopo di che sostituisco rovista pensieri a manamorfosi e vinco :D
la combo è piu semplice di quello che si pensa, stavo diventando stupido perche non riuscivo a capire bene in che ordine giocare le spell, se giocarle in risposta alle copie o se ci fosse della pura magia dietro ma alla fine era semplicissima ahah :)
Avatar utente
ShArK
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 dic '13, 15:15

Re: [Modern Sviluppo] U/R storm

Messaggioda alvoi » 6 mag '15, 15:30

Ah, ok, capito! Bel mazzo, allora! Certo, non ai livelli di eggs, ma che vuoi... ;) Però...

ShArK ha scritto:l importante è avere 1 noxious e 1 manamorfosi in mano e un altro noxius e un altra manamorfosi nel cimitero, e non è necessario rigiocare riti e peschini dal cimitero per aumentare mana e storm count


Wow, però! Solo cinque carte necessarie (senza contare le terre)! Stupefacente! :? Ma l'avete provato? Gira? E un altro problema sembra essere Relic of Progenitus/Nihil Spellbomb o altre robe simili...

P.S.: solo per un eccesso di zelo, da quanto ho capito non è "infinito"...

ShArK ha scritto:ad ogni iterazione spendo 3 mana e ne riottengo 4 e cosi posso ripeterlo all'infinito e ad avere infinito mana


O hai infinite carte nel mazzo o ad un certo punto smetti di reiterare il procedimento e spari tutto sull'avversario...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] U/R storm

Messaggioda Legolax » 6 mag '15, 15:37

Con Noxious ti rimetti carte in cima che ripeschi. Il mazzo non lo finisci (dato che anche se tu nel procedimento peschi ogni volta 1 carta, vedrai altre Noxious e continuerai così).

Comunque il mazzo l'ho visto in azione dal vivo all'Ovino, ti consiglio di guardare un video (dovrebbe esserci da qualche parte il video delle MKM-Series), per vedere come funziona.

E' comunque una lista superinnovativa di Storm, e anche molto complicata da giocare. Wagner lo giocava a macchinetta letteralmente.

Comunque evitiamo di allungare di più il Topic, il procedimento ti è stato spiegato da ShArK, se hai altri dubbi, ti consiglio di nuovo di guardare il video delle MKMSeries, che è qualcosa di spettacolare :D
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] U/R storm

Messaggioda alvoi » 6 mag '15, 15:41

Ah, ok, sorry ;) Gira come un dannato, questo mazzo! Incredibile! :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] U/R storm

Messaggioda ShArK » 6 mag '15, 16:17

stavo per riscriverlo di nuovo XD fortuna che mi si è aggiornata la pagina e ho visto i nuovi messaggi ahah

per rispondere ad alvoi:
come eggs non sarà mai, Eggs è troppo bello per competere con storm <3.<3

la combo può sembrare difficile da attuare visto che necessita di 5 carte ma grazie a rovistapensieri che ci fa macinare 2 non è cosi improbabile avere proprio quelle 2 carte nel cimitero.
io per capire bene come funzionava mi sono visto per due volte il video della finale delle MKMseries di Roma, wagner sembrava un robot.

poco fa ho giocato una partita contro mono green stompy ed è finita 2 a 1 per lui :/
la prima l'ho vinta senza entrare in combo ma avevo l'incantesimo carico, 1 noxious in mano, una nel cimitero e un bolt, ad ogni turno sparavo 6 danni alle sue creature o a lui a secondo della situazione del board.
la seconda l'ho persa per un mio errore di calco di mana, ho provato a forzare la combo ma alla fine mi sono ritrovato a 2 vite, con tutti i pezzi della combo e non poter scombare perche l'unica terra che potevo giocare per iniziare la scombata era una shockland.
la terza non farà altro che aumentare le perplessità di Alvoi sulla fragilità del mazzo e del suo cimitero. lui mi fa doppia driade militante e non ho molto da dire :/

l'idea del mazzo mi piace, sembra avere una combo piu sicura delle altre liste ma non riesco a capire se è concretamente migliore o è solo un'illusione :/
Avatar utente
ShArK
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 dic '13, 15:15

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti