Salve a tutti .l'altro giorno di fretta ho creato questo Topic su due liste di storm che sto play testando
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=14672 direi che forse è meglio chiuderla (scusate) comunque dopo un po' di test devo dire che la versione RUg che vi posterò di seguito mi ha dato qualche soddisfazione e inoltre ho dovuto ricredermi sulla
Ascensione del Piromante quindi ho cancellato la versione con la bizzarria e ne ho creato una proprio sull ' Ascensione e mi ha soddisfatto molto. sono anche riuscito ( con una mano e delle pescate praticamente perfette) a scombare di secondo , mandare l'opponent a due punti vita e chiudere ( udite udite) attaccando con
goblin electromancer lol. vi posto le due liste
RUg pyromancer storm ( modificata leggermente rispetto al post iniziale)
UR ascendency storm
Vorrei fare una leggera deck Analisi sul perché di alcune delle carte della seconda lista, dato che anche io avevo dei dubbi per un paio di esse ma devo dire di essere stato piuttosto sorpreso.
. aggiungerò anche qualche idea per la side.
-
Thought scour : fantastica , magnifica . il miglior peschino imho che questo mazzo potesse avere . certo la serum e la sleight ci danno una piccola mano con un minimo di pprofetizzare e per questo sono ottimi. un'altra bella scelta sarebbe stato il
peer thought depts è vero. però questa ci dà una sprint fantastica per la nostra combo con in campo una ( se non due ) ascesa del piromante...ci incrementa il cimitero e le opzioni che abbiamo con l'auto mill sono 3
- terra/ goblin electromancer beh ottimo via una pescata morta mentre cerchiamo di scombare
- istant/ sorcery che non abbiamo nel cimitero : una possibilità in più per mettere un segnalino alla nostra ascensione .
-istant/sorcery che abbiamo già nel cimitero : caso "peggiore" perché di primo acchito sembrerebbe una carta persa ...però noi abbiamo i
past in flames.
inoltre è istant quindi se abbiamo finito il nostro terzo turno senza riuscire a scombare beh la si lancia in eot dell'oppo
Desperate Ravings : Questa è stata senza dubbio la scelta più difficile che abbia preso. quel Random non mi piace molto ma se giocata bene possiamo essere sicuri che il random sia controllato, basta giocare prima le carte che non vogliamo perdere. e poi in fondo ogni tanto affidarsi al caso può anche portare un esito positivo ( a volte) . se siamo sotto passato in fiamme infine ( cosa necessaria per chiudere) qualsiasi cosa scantiamo tanto prima o poi lla ricicleremo
-
Shivian reef probabilmente la miglior terra con cui partire di primo turno : perdo un pv e mi da un qualsiasi mana che gioco ( per fare stessa cosa dovrei pagarne 3 con fetch + steam o 2 con steam ) quindi è già una buona cosa inoltre di danni ne prenderemo al massimo altri due da questa terra quindi la preferisco alla
sulfur falls poiché a noi interessa partire bene già di primo turno e con una sulfur e una montagna in mano non si può pescare con serum e sleight di primo ( cosa imho fondamentale ).
per la side ho letto qualche post dove si parlava di cosa mettere contro twin...le alternative che io ho pensato sono :
Combust beh ovvio 5 danni non ccounteabili sono un anti twin ( inoltre se abbiamo goblin la giochiamo a costo di fulmine) .
echoing truth mass removal di pedine.
e oltre a queste due classiche soluzioni me ne è venuta in mente un'altra molto carina e che quando l'ho provata contro un twin mi ha fatto godere come non mai
quiken : cosa fa questa bellissima carta ? ci rende lampo una spell e ci fa pescare una carta ( quindi la gitaxian diventa un istant che rende istant la nostra ggrapeshot e il past in flames) e a me piace molto quel "the next sorcery you cast" perché così appena twin scomba noi gli cominciamo a giocare accelerini quicken come peschino e poi bam gli scambiamo in faccia. in fondo di solito quando il twin scombare noi siamo li pronti per scombare ma magari non ci fidava mo di quei 4 mana open che aveva....appena li chiude zak gli scambiamo in faccia.
la mia lista side è dunque questa
2 defense grid
2 blood moon
2 combust
2 echoing truth
3 quicken
2 empty the Warrens
1 shatterstorm
1 shattering spree
La defense grid come qualcuno sotto ha scritto è sotto spell snare è vero ma è comunque giocabile per due motivi imho :se entra noi giochiamo senza problemi . Se viene beccata da un counter poco male uno in meno che ci ostacola la combo
il perché abbia messo 1
shatterstorm e una
shattering spree è non 2 copie di una delle due non lo so bene nemmeno io ....mi ispirava più fiducia così probabilmente. se siamo in difficoltà con solo 2/3 mana preferisco far fuori 2/3 artefatti mirando bene con la spree piuttosto che aspettare un turno ( o più ) o usare un rituale per la shatterstorm direi. inoltre ci sono mazzi diversi da affo che usano artefatti e non ne giocano mille mila ma 2/3 in una partita quindi preferisco risparmiare carte mana e vite .
spero che tutto il papiro non intasi il sito