spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] Cosa portereste al Gameday?

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 CONSIGLI] Cosa portereste al Gameday?

Messaggioda raffo4dj » 4 ago '14, 10:26

ciao ragazzi!
Una domanda molto semplice: che mazzo portereste al gameday?
Di Tier1 ce ne sono molti e ogni settimana vince un mazzo diverso....secondo voi il piu "soldio" e "affidabile" quale potrebbe essere?
io pensavo al BW MIDRANGE che ha portato Owen Turtenwald al ProTour di ieri. che dite ?

EDIT by Vexac:
Modificato il titolo, con la tag appropriata.
raffo4dj
Livello II
Livello II

Re: [Standard] Cosa portereste al Gameday?

Messaggioda Southern Comfort » 5 ago '14, 1:28

Vorrei portare UR artifact un mazzo nuovo e interessante. Devo dire che devo ancora testarlo contro altri mazzi e sinceramente non vedo ancora come uscirne fuori da certe situazioni, tipo contro il mononero ho grossi problemi. Per i mazzi token e/o aggro i danni diretti e l'hate mi salva devo dire lasciandomi spazio per attaccare ma nonostante questo lo trovo ancora acerbo però inoltre i rschi 2x1 sono tanti specie in questo meta.

Domenica sono arrivato quarto con un red deck wins ad un torneo con 14 persone, vinco contro mononero aggro, jund, life bw e vari monster ug e rg ma non perdo nelle semifinali contro mononero aggro e mononero aggro :S.

vorrei portare quest'ultimo invece per la solidità che ha comunque, per una side interessante e per essere estremamente veloce in un meta che è poco più lento.
Immagine
Legacy: Enchantress. Modern: Naya Company; Project Melira
Southern Comfort
Livello III
Livello III

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 5 ago '14, 14:46

Premetto che, con alte probabilità, non vi parteciperò, dato che attualmente ho solo un White Weenie, che nonostante sia un buon mazzo, soffre parecchio i mazzi Control, il meta attualmente presenta abbastanza mazzi di questo genere.
Comunque, penso che un buon mazzo attualmente possa essere il Boros Botti, non è esageratamente diffuso (quindi non lo si aspetta), è rapido e colpisce direttamente l'avversario.
Io prevederei una diffusione, alla massima, così
- Mono B Devotion, Orzhov Midrange (5 mazzi su10)
- Mono U Devotion (2 su 10)
- Rw Devotion (1 su 10)
- UW-Esper Control (1 su 10)
- quasi un mazzo su dieci giocherà verde (GW, G devotion)
- altri mazzi poco diffusi (meno del 5%)
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda MrDeudy » 5 ago '14, 15:33

Io porterò un BR midrange che mi sta dando parecchie soddisfazioni. Gira abbastanza bene ed è un mazzo che non ci si aspetta di incontrare, speriamo bene!
MrDeudy
Livello III
Livello III

Messaggioda Koliprag » 5 ago '14, 18:27

Io volevo portare un Mono U con una piccola variante in main per cambiare un po' la banalità: Spostare in side le 4x di maga vincolaflusso in favore di 4x di taumaturgo combattente, in modo da poter castare maledizione dei maiali a 2 e ora del bisogno, autentica chiusura a 5 stelle
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Koliprag
Livello V
Livello V

Messaggioda kingfede » 9 ago '14, 9:48

Io ho montato sia Jund Midrange che GW aggro: entrambi mazzi solidissimi, basta settare la side in vista dei mazzi che si sa benissimo spopolare dopo il GP e si hanno ottime chance di portare a casa premi sugosi. Jund Midrange in particolare mi sembra il deck più solido e proteiforme di tutto il meta attuale, però non tutti hanno la pazienza di valutare tutte le giocate possibili...
kingfede
Livello X
Livello X

Torna a Standard / Alchemy