No perche per bloccare si tappa e quindi non puoi piu tapparla per rigenerare(se hai 2 tramutanti con uno blocchi e tappi l'altro per rigenerare il tramutante bloccante)neutralizzare lama del fato se non hai magie apposite e impossibile.
Rigenerare significa pagare il costo di rigenerazione per rimuovere i danni e tappare il permanente.quindi se ti lanciano fulmine su un tramutante quello puo essere rigenerato perche fulmine infligge danni e rigenerare li rimuove,mentre lama del fato rende impossibile la rigenerazione perche non fa un danno ma distrugge.
Ti faccio un elenco dei migliori tramutanti da cercare di inserire nel mazzo
tramutante ossafalce da la migliore delle abilita a basso costo
tramutante con aculei ottimo se attacchiamo con un 1/1 un 5/4 tappando 5 tramutanti non solo il tuo 1/1 sara illeso ma avrai eliminato un bestione,questo e un esempio ma e adattabile alle situazioni
tramutante di venser un 4/4 per 5 mana che assimila le abilita e perfetto come bloccante poiche sacrificabile in quanto senza abilita
tramutante scia infuocatada rapidita a ogni tramutante e ci fa sacrificare quelli inutili per potenziare gli altri ed entra per soli 3 mana!!come fai senza?
tramutante funguspotenzia i tramutanti bloccanti in combo con tramutante del falasco e letale.mettiamo di avere un 1/1con tramutante del falasco diventa 2/2 poi se blocco con questo2/2 un 4/4 e rigenero il 2/2 grazie a tramutante fungus diventa 4/4.
Ci tengo a precisare che ho qualche dubbio sulla combo perche se rimuovo il danno rigenerando e possibile che l'effetto fungus non si attivi,sono pero sicuro che se un tramutante 2/2 indistruttibile blocca un 4/4 grazie al effetto di tramutante fungus diventa un 4/4 perche sicuramente cosi i danni divengono +1/+1.
Per accertamenti chiedi in giro perche un mio ulteriore dubbio e che diventi o un 4/4 o un 6/6 nell'esempio da me citato subendo 4 danni dovrebbe essere un 6/6 ovvero per i danni prende +4/+4
tramutante del falasco da il bonus di tramutante predatore in + ti permette di rigenerare senza tappare permanenti
tramutante vampiro molto forte da considerare come aggiunta
tramutante megagigantico costa ma per un mana in piu rispetto al tramutante possente da +3/+3 a ogni tramutante uno dovresti metterlo
tramutante dell'ombrameglio di volare perche raramente bloccabile
tramutante imponente per un mana da la 2 migliore abilita esistente
Adesso devo andare ma la lista non e completa gli altri per quando mi riconnettero te li spiegero ma per ora sintetizza e te gli elenco
tramutante puntatricetramutante linfaticotramutante da sfondamentotramutante della frenesiatramutante sifonetramutante a due testetramutante crotalotramutante spinatotramutante polmonarequesta e la creme de la creme tramutante,gli ho selezionati tra tutti quelli di visione futura, caos dimensionale,spirale temporale e set base 2014.comunque tra i tramutanti leggendari hai scelto quelli giusti perche regina tramutante e troppo lenta e il signore dei tramutanti e inutili se non combatti contro un mazzo tramutante.
Spero di esserti stato utile anche io ho un mazzo tramutante e ti assicuro che artefatti e magie non vanno messi nel mazzo neanche stemma araldico RICORDALO bene.