spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

PucaTrade

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

PucaTrade

Messaggioda Eronius » 1 ago '14, 0:51

Vorrei farvi vedere questo progetto partito da Kickstarter che invece è già bello evoluto, solo che teoricamente vale per tutti e invece sostanzialmente funziona (per ora) quasi solo in America/Canada. Il funzionamento è semplice: le carte sono valutate tramite un algoritmo che te le valuta in "PucaPoints" in cui 100 pucapoints=1 dollaro, nel momento in cui tu spedisci le carte a un altro tizio a cui servono lui appena gli arrivano ti manda i punti, con quei punti altri possono mandarti le carte nella tua wantlist (es. spedisco un thoughtseize, arriva, faccio 1500 punti, nella mia wantlist c'è, che ne so, overgrown tomb che vale 800, il primo tizio che passa e ce l'ha può spedirmela e mi arriva senza trattative, [Censurato] e mazzi... a dirla così sembra difficile, ma non lo è). L'unico problema è essendo ancora in fase più o meno beta, presume in automatico che le carte siano NM, accetta solo le carte in inglese (per quello comunque ci si può sempre mettere d'accordo con chi le vuole) e manca qualche pezzo di database (tipo alcune carte promo o roba del genere comunque, i set e le espansioni ci sono tutti). Ovviamente puoi anche farti riconvertire i soldi in pucapoints, o magari se fai l'account premium (che costa mi pare 45 dollari), 1500 pucapoints te li danno loro aggratis. Secondo me è fichissimo ma manca una community italiana almeno un po' sviluppata.Pucatrade è la piattaforma per scambiare carte magic gratis in tutto il mondo!
Funziona così: le valutazioni delle carte sono fissate dal sito in base ai prezzi americani; l'unità di misura è il "pucapoint" (100 pucapoints = 1$) ; inizialmente si parte con un piccolo bagaglio di pucapoints (iscrivendosi da questo link riceviamo un piccolo bonus extra)
Ti crei una lista dei desideri (want list) con le carte che vuoi; gli altri utenti possono vederla e se hanno quelle carte da dare te le mandano in automatico, appena hai abbastanza pucapoints; viceversa se hai carte da dare che gli altri cercano gliele puoi mandare in cambio di pucapoints; in questo modo gli scambi sono sempre complessivamente alla pari (i pucapoints non sono convertibili in denaro, solo in carte!)

Le spedizioni sono a cura e a carico di chi invia;
I vantaggi sono l'estrema velocità nel trovare partner di trading, la grande semplicità (praticamente una volta fatte le liste le carte arrivano in automatico) e la sicurezza (garantita dal sito "al 100%") degli scambi ; le limitazioni sono che per ricevere le carte foil bisogna upgradare l'account a livello silver, finora le carte supportate sono solo nearmint e in inglese (per carte diverse conviene contattare prima il destinatario); e che finora la maggior parte degli utenti sono americani, ma pian piano si sta allargando anche la comunità europea. Conviene avere una comunità italiana corposa così possiamo fare tra di noi tutti gli scambi che vogliamo pagando meno le spedizioni

Da Legolax - Aggiungo Link alla discussione su Facebook, gentilmente passatomi da Ottimo Massimo:

https://www.facebook.com/permalink.php? ... 3213229504
Immagine
Eronius
Livello VI
Livello VI

Re: PucaTrade

Messaggioda RevivedPicard » 1 ago '14, 8:55

Avevo notato subito questo progetto e mi sono iscritto subito ho già ricevuto 2 spedizioni da Canada e USA e non ho nulla dire, condizioni perfette e imbustate meglio che in Italia, il tutto arrivato in max 6gg !!!!

Il problema secondo me sta nello spedire dall'Italia verso quei paesi visto l'alto costo e l'elevata probabilità di perdita (cose di cui le loro poste non soffrono)

Trovo sia un sito utilissimo per reperire comuni o pezzi da collezione
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Aegon » 4 ago '14, 16:02

Sembra una [Censurato]ta.
Mi sono appena iscritto e non vedo l'ora che qualcuno spedisca le cartuzze che ho in wishlist (4 uncommon da 60 punti ciascuna).
Effettivamente come dice RevivedPicard il problema per noi é spedire, anche se per carte importanti con la raccomandata non dovrebbero esserci problemi (peraltro non dovrebbe nemmeno essere troppo cara, mi pare siano 5 euro e qualcosa). Speriamo prenda piede per bene anche da noi.
Aegon
Livello V
Livello V

Messaggioda RevivedPicard » 4 ago '14, 17:01

Aegon ha scritto:Sembra una [Censurato]ta.
Mi sono appena iscritto e non vedo l'ora che qualcuno spedisca le cartuzze che ho in wishlist (4 uncommon da 60 punti ciascuna).
Effettivamente come dice RevivedPicard il problema per noi é spedire, anche se per carte importanti con la raccomandata non dovrebbero esserci problemi (peraltro non dovrebbe nemmeno essere troppo cara, mi pare siano 5 euro e qualcosa). Speriamo prenda piede per bene anche da noi.

i punti li devi avere per fartele inviare però se no non è possibile agli altri utenti inviartele ;) però ricordo che all'attivazione se segui un po' di hint ti danno un 500 punticini gratis

A settembre con più calma proverò a spedire qualche comunaccia per vedere come funza, ho visto che la community italiana lì sopra è comunque ben sviluppata, però proverò anche verso gli USA
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Aegon » 4 ago '14, 17:21

RevivedPicard ha scritto:
Aegon ha scritto:Sembra una [Censurato]ta.

i punti li devi avere per fartele inviare però se no non è possibile agli altri utenti inviartele ;) però ricordo che all'attivazione se segui un po' di hint ti danno un 500 punticini gratis

A settembre con più calma proverò a spedire qualche comunaccia per vedere come funza, ho visto che la community italiana lì sopra è comunque ben sviluppata, però proverò anche verso gli USA

sì, certo, io attualmente ne ho 400, per cui se 60*4=240 dovrei averne abbastanza per ricevere le carte. :D

(ma davvero [Censurato] è censurato? lol)
Aegon
Livello V
Livello V

Messaggioda Guildmaster » 7 ago '14, 11:18

Grazie per la segnalazione! Non lo conoscevo e mi sembra un'ottima idea. Con i punti bonus che danno all'iscrizione mi sono già procurato alcune common/uncommon che mi servivano. Spero che la community italiana cresca perchè al momento il fattore limitante è appunto il costo della spedizione. :)
Guildmaster
Livello II
Livello II

Messaggioda Legolax » 19 apr '15, 16:40

Aggiunto link per la discussione su Facebook a inizio Topic ^_^
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Torna a Magic Generale