spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] RW Botti

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviuppo] RW botti

Messaggioda linparkkin » 4 ago '14, 16:13

Buon giorno a tutti,
ho visto che il topic tratta un mazzo simile al mio, ne posto quindi una lista.
Preciso che non sono da molto nel mondo di magic, quindi abbiate pietà :)

Terre
12x Montagna
8x Pianura
2x Tempio del Trionfo

Creature
4x Giovane piromante
3x Cecchino
2x Fenice di chandra
2x Goblin trascinatore di folle

Istantanei e Stregonerie
4x Colpo di fulmine
2x Shock
2x Magma jet
2x Volere degli Dei
2x Raid di massa
4x Dare l'allarme
3x Arrembaggio della flotta

Incantesimi
3x Purforos, dio della fucina
3x Incatenato alle rocce
2x Assemble the Legion

Side
2x Revocatore di phyrexia
2x Cripta di tormod
3x Deicidio
3x Sguardo di eresia
3x Enigma della meditazione
2x collera degli dei

Come potete vedere questo mazzo gioca molto su Purforos, dio della fucina, in quanto Giovane piromante,Goblin trascinatore di folle, Arrembaggio della flotta,Dare l'allarme e Assemble the Legion permettono di mettere sul campo un gran numero di pedine.
Inoltre l'abbondanza di Istantanei(e stregonerie) rende tutto più facile sia per la Giovane piromante e per il Cecchino che spara danni (sebbene quest'ultimo non possa giocare con Goblin trascinatore di folle in quanto lo obbligherebbe ad attaccare)
Il mazzo gira bene tranne che per alcuni aspetti:
1) Capita di svuotarsi la mano in fretta
2) la bassa costituzione de la Giovane piromante e del Cecchino le rende soggette a spari, magari al primo match no ma dal secondo in poi , una volta capito il mio gioco, tenterà di toglierle dal gioco il più velocemente possibile..
Attendo dei feedback :D
linparkkin
Livello I
Livello I

Messaggioda Exodus » 7 ago '14, 17:10

linparkkin ha scritto:Buon giorno a tutti,
ho visto che il topic tratta un mazzo simile al mio, ne posto quindi una lista.
Preciso che non sono da molto nel mondo di magic, quindi abbiate pietà :)

[SNIP]

Come potete vedere questo mazzo gioca molto su Purforos, dio della fucina, in quanto Giovane piromante,Goblin trascinatore di folle, Arrembaggio della flotta,Dare l'allarme e Assemble the Legion permettono di mettere sul campo un gran numero di pedine.
Inoltre l'abbondanza di Istantanei(e stregonerie) rende tutto più facile sia per la Giovane piromante e per il Cecchino che spara danni (sebbene quest'ultimo non possa giocare con Goblin trascinatore di folle in quanto lo obbligherebbe ad attaccare)
Il mazzo gira bene tranne che per alcuni aspetti:
1) Capita di svuotarsi la mano in fretta
2) la bassa costituzione de la Giovane piromante e del Cecchino le rende soggette a spari, magari al primo match no ma dal secondo in poi , una volta capito il mio gioco, tenterà di toglierle dal gioco il più velocemente possibile..
Attendo dei feedback :D

MI pare che il problema qui stia nel fatto che cerchi di eseguire due piani diversi nello stesso mazzo. Per quanti spara pedine tu abbia, sempre 11 creature di base vedo, il che rende l'efficacia di Purphoros e Arrembaggio della Flotta condizionata al supporto che puoi ottenere dal Piromante e da Dare l'Allarme (il Goblin Trascinatore nemmeno lo conto: ci sono 5 goblin in tutto nel mazzo!), mentre Assemble the Legion cala decisamente troppo tardi per questa strategia.
Sull'altro versante, gli sparapedine sottraggono spazio agli spari migliori (dov'è il Talismano Boros???). Il side è da rifare completamente, aggiungendo sicuramente Wear // Tear e Spaccacranio.

Per me, o vai su botti (meglio secondo me, ma io odio il Piromante e i suoi occhialetti) o vai su pedine; dipendendo dalla tua disponibilità economica, dovresti anche inserire le terre doppie adeguate: Shockland + Templi o almeno Battlefield Forge e i Cancelli.

Questa è la lista che vorrei portare al Game Day, se qualcuno ha qualche consiglio... tipo cosa inserire sulle ultime 2 di side :)

Creature

4 Ash Zealot
4 Eidolon of the Great Revel
4 Chandra's Phoenix

Spell

4 Lightning Strike
4 Skullcrack
4 Boros Charm
2 Warleader's Helix
4 Magma Jet
3 Shock
2 Chained to the Rocks
2 Searing Blood

Terre

4 Temple of Triumph
4 Sacred Foundry
4 Battlefield Forge
2 Mutavault
9 Mountain

Side

3 Firedrinker Satyr
2 Searing Blood
2 Wear // Tear
2 Assemble the Legion
1 Chained to the Rocks
3 Mizzium Mortars
Ultima modifica di Exodus il 7 ago '14, 20:07, modificato 2 volte in totale.
Exodus
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Kgng11 » 7 ago '14, 18:09

Direi che è tutto apposto tranne che manca "il capitano": Young Pyromancer.
Perchè non lo giochi? Ammazza aggro, con tutti i bloccanti che crea, di main se mono black non vede removal (ok, improbabile) lo sommerge di creaturini immortali, non contando che poi sono carne in più per il demone volante, e contro control si portano a casa wratte e removal (con il pregio di lasciare il dubbio all'avversario se post side togliere o meno le wratte).
Direi via le ash per i pyro.
Per i 2 post di side direi sicuramente o boros reckoner, o anger, o altri spacca incantesimi (ricordando che spaccano la capretta che guadagna vite).
In bocca al lupo per il game day!
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Exodus » 7 ago '14, 19:45

Ecco, aspettavo solo il via libera per la tirata contro occhialetti... a me non piace. >.< Non riesco a farmelo piacere >.< Dalla prima volta che l'ho visto >.<

Delle cose che hai detto riconosco solo l'utilità, in mid/late game, contro il Demone della Profanazione, che ci rompe indubbiamente parecchio le [Censurato]; non è che non sia una carta efficace... ma per ogni salsa di Rosso mi viene in mente qualcosa di meglio. In un mazzo spari, come questo, la Zelota è un'arma potente e sottovalutata contro Corsiera di Krufix e Barone Sanguinario di Vizkopa, che sono la nostra morte: sia in attacco che in difesa, uno sparo sopra ai danni da FS e problema risolto senza 2x1 e senza subire lifelink. Consente inoltre una ripresa più cattiva dopo wratta (cosa vuol dire "si portano a casa wratte e removal?"). Immagino siano gusti, perché tantissimi i Piromanti li giocano... ma sono troppo lenti per i miei gusti :P

Edit by juve31:
Moderiamo il linguaggio. Ti ricordo che questo è un forum e usare parole di un certo tipo non ti fa figo.
E poi cerchiamo di rispettare un pò di più i pensieri degli altri, visto che, come hai detto, è unicamente una questione di gusto e c'è chi magari trova forti i pyromancer e inutili le zelote. Va bene che non ti piacciono, ma limitati a dire quello.
Exodus
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Kgng11 » 7 ago '14, 21:16

Exodus ha scritto:(cosa vuol dire "si portano a casa wratte e removal?")

Semplicemente: meglio sfera su pyro che su fenice o eidolon. Costringiamo l'oppo a tapparsi out per wratta.

Edit by juve31:
Moderiamo il linguaggio. Ti ricordo che questo è un forum e usare parole di un certo tipo non ti fa figo.
E poi cerchiamo di rispettare un pò di più i pensieri degli altri, visto che, come hai detto, è unicamente una questione di gusto e c'è chi magari trova forti i pyromancer e inutili le zelote. Va bene che non ti piacciono, ma limitati a dire quello.

Vabbè non ha scritto nulla di che, semplici opinioni, magari dette in maniera un po' rude...
Comunque basta vedere le liste che giocano zealot e quelle che giocano pyro, le seconde sono molte di più.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Exodus » 8 ago '14, 9:16

Ma... infatti! Mica volevo mancare di rispetto alla sua opinione, anzi! E' ben vero che in molti giocano il Piromante. Dico solo che io non mi trovo bene con lui, punto.
Exodus
Livello IV
Livello IV

Precedente

Torna a Standard / Alchemy